Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 2:12 pm Oggetto: Perchè avete una Pentax (o una Samsung)? |
|
|
Perchè io abbia comprato una Pentax lo sapete tutti (e sennò rileggetevi la discussione in cui l'ho spiegato : http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=303215 ).
E voi?
Perchè avete comprato una Pentax?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Neo_ utente

Iscritto: 28 Lug 2007 Messaggi: 481 Località: Caserta
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 2:31 pm Oggetto: |
|
|
le ragioni le scrisSi a suo tempo sul forum Fuji.
Quando vidi la 30d e mi resi conto di quello che era capace di fare mi resi conto che quella era la cosa che volevo,me ne innamorai,decisi che il salto dalla s6500 sarebbe stato ad una semi-pro.
Ho usato la s6500 per un annetto circa,ma tra le varie ad un certo punto mi sono stancato di dover buttar via interi set di foto perchè poco nitidi o mossi,sono di quelli che non usano il cavalletto e non hanno la mano ferma.
Ho centinaia di foto scattate di sera o con scarsa luce che fanno semplicemente schifo ed è un peccato
La Gx10 era semplicemente la macchina che tra tutte le semi-pro mi offriva di più al budget che volevo e potevo investire.
Valutato che non ho bisogno di nessuna lente con caratteristiche troppo particolari al momento,trovata alla cifra che dicevo io l'ho comprata prima di avere il tempo di ripensarci.
L'ho chiamata Silvia,in onore della persona che mi ha insegnato l'amore per la fotografia. _________________ Powered by
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr |
|
|
 |
Dùnadan utente

Iscritto: 17 Dic 2007 Messaggi: 336 Località: Monopoli
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Perchè mi piace scegliere con la mia testa...perchè col budget ha disposizione sono convinto di aver preso il corpo che meglio si adatta alle mie esigenze e alle mie mani...perchè assieme ai colori Fuji è quella che più mi convince cromaticamente (nonostante le diversità delle dominanti rispetto alla Fuji)...perchè sono sempre abbastanza controcorrente...e anche un minimo masochista!  _________________ Giuseppe
Pentax k200d + FA 50mm f1,4 + SMC DA 16-45mm ED AL + SMC DA 18-55mm AL + SMC DA 50-200mm ED + Tamrac Velocity 7X
Le mie foto su Flickr! |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Perchè mi sembrava (e mi sembra tutt'ora) quella col miglior rapporto qualità prezzo, soprattutto la k10, anche se poi non ho resistito alla k20...
Un pò anche perchè mi piace non seguire le mode...
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Comprai una Pentax perche' quando decisi di fare il salto dalla compattona (Panasonic FZ10) all'epoca l'unica reflex che sfruttava le schede SD era la *istDs ...... pentaxiano per colpa di una SD  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
Dùnadan utente

Iscritto: 17 Dic 2007 Messaggi: 336 Località: Monopoli
|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 9:49 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | pentaxiano per colpa di una SD |
bhè dai...poteva andarti peggio!  _________________ Giuseppe
Pentax k200d + FA 50mm f1,4 + SMC DA 16-45mm ED AL + SMC DA 18-55mm AL + SMC DA 50-200mm ED + Tamrac Velocity 7X
Le mie foto su Flickr! |
|
|
 |
Teo76 utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004 Messaggi: 4807 Località: Torino
|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Miglior rapporto qualità prezzo sia del corpo macchina che delle ottiche.
Aveva tutte le caratteritiche e le ottiche di cui avevo bisogno.
Non credo che passerò mai al FF.
All'epoca le scelte erano K10D o Nikon D80 e non ho travato nessun motivo per dover scegliere la seconda piuttosto che la prima.
Per ora sono pienamente soddisfatto della scelta e se dovessi tornare indietro la rifarei certamente.
 _________________ Matteo www.matteonobili.com
Sono ottimista: un giorno la Terra servirà a concimare un pianeta lontano [Altan] |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Ricordo che dovevo partire per un safari per il kruger park di lì a pochi giorni e avevo già un 200 manuale Pentax che usavo sull'analogica...
Diciamo che è la terza reflex Pentax che compro in 25 anni, è più onesto.
Mi piacevano anche le dimensioni "Pentax", l'SR sul sensore e le pile a stilo. La Canon che c'era in negozio mi sembrava plasticosa mentre della Nikon (D50?) non mi piaceva l'obiettivo del kit. Avevo trovato anche una Olympus (sarà stata una e500?) che mi piaceva con due obiettivi ad un buon prezzo ma del 4/3 non sapevo molto e le dimensioni non erano poi diverse da quelle della Pentax. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
bastiancontrario utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2007 Messaggi: 802 Località: ROMA-FIRENZE
|
Inviato: Ven 03 Ott, 2008 7:56 pm Oggetto: |
|
|
quale altra reflex per bastiancontrario ???
non ho preso Olympus, non senza rimpianti, per l'offerta eccezionale che trovai a maggio sulla GX-10...nuova 420 ottica inclusa. _________________ Leonardo
PENTAX K-7; Samsung GX-10 e qualche fondo di bottiglia
Cominus et neminus ferit |
|
|
 |
Aguirre utente
Iscritto: 15 Nov 2006 Messaggi: 59
|
Inviato: Lun 06 Ott, 2008 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Quando ho acquistato la K10D era l'unica, con un costo di circa 1000€ a garantirmi: tropicalizzazione, pentaprisma, stabilizzatore, sistema antipolvere, corpo robusto ed ergonomico, comandi accessibili tramite pulsanti e ghiere limitando al minimo l'accesso al menu, display anche sulla calotta.
Le altre concorrenti, di pari fascia, dell'epoca, seppur ottime mancavano sempre in qualcosa.
Poi mettiamoci anche che sono pure io un po' bastian contrario e non mi piace l'effetto massa. |
|
|
 |
Quant utente
Iscritto: 19 Dic 2006 Messaggi: 152
|
Inviato: Lun 13 Ott, 2008 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Perchè al momento della scelta, per il budget che avevo era la miglior reflex che potevo permettermi, con tutto ciò che volevo da una reflex.
Oggi dopo un anno di utilizzo rifarei la scelta, mi ci trovo benissimo, sfrutto tutte le possibilità che la macchina mi da, ho un parco ottiche che giudico buono e per il quale non ho speso follie.
Il 50ino mi è costato 40€ ed è una bomba, il 135 è uno spettacolo ed il pezzo forte, il 70 limited, non lo tolgo quasi mai dalla macchina.
Il 16-45 è la versatilità fatta obbiettivo, ed il 28 luminoso in interno è un'ancora di salvezza.
Si capisce che sono soddisfatto?
L'unica cosa che mi manca la Pentax non me la può dare, vorrei più tempo da dedicare alla fotografia.
Ciao.
P.S. Appena ho un pò di tempo posto qualche foto....così mi faccio bastonare un pò!!!  _________________ MyPentaxGallery
Fuji XT2 - Fujinon 18-55 * Pentax K5 * K10D * smc 16-45 * M 50 1.7 * 70 Limited 2.4 * K 135 2.5 * Tamron 70-300 * Metz 52 af-1 * iMac 27'' |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Lun 13 Ott, 2008 1:19 pm Oggetto: |
|
|
Quant ha scritto: | Perchè al momento della scelta, per il budget che avevo era la miglior reflex che potevo permettermi, con tutto ciò che volevo da una reflex.
Oggi dopo un anno di utilizzo rifarei la scelta, mi ci trovo benissimo, sfrutto tutte le possibilità che la macchina mi da, ho un parco ottiche che giudico buono e per il quale non ho speso follie.
Il 50ino mi è costato 40€ ed è una bomba, il 135 è uno spettacolo ed il pezzo forte, il 70 limited, non lo tolgo quasi mai dalla macchina.
Il 16-45 è la versatilità fatta obbiettivo, ed il 28 luminoso in interno è un'ancora di salvezza.
Si capisce che sono soddisfatto?
L'unica cosa che mi manca la Pentax non me la può dare, vorrei più tempo da dedicare alla fotografia.
Ciao.
P.S. Appena ho un pò di tempo posto qualche foto....così mi faccio bastonare un pò!!!  |
 _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
arch.angelo utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 663
|
Inviato: Ven 17 Ott, 2008 4:59 pm Oggetto: |
|
|
ho scelto pentax perchè le ottiche pentax sono le migliori.
meglio di canon e nikon, colori impagabili, plasticità, tridimensionalità... _________________ sony nex + pentax + leica + contax |
|
|
 |
G77 utente
Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 148 Località: MILANO
|
Inviato: Ven 17 Ott, 2008 8:00 pm Oggetto: |
|
|
perchè.....non so perchè....sono fatti miei......
A parte gli scherzi ho preso gx10 per lo stesso motivo per cui presi la s6500: più feature allo stesso prezzo o (che è lo stesso) meno prezzo per le stesse feature....
In conclusione la solita storia di soldi....
Però, in compenso, la macchina mi convince molto di più di quanto immaginassi (a parte il neo della vignettatura dell'obbiettivo kit...)
cià |
|
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Pebsate che io ho preso una pentax su ebay perchè mi era andata male un'asta per una Nikon D50.
Avessi vinto la Nikon ora sarei da un'altra parte ... eh il destino
 _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Sab 18 Ott, 2008 4:32 pm Oggetto: |
|
|
exelion ha scritto: | Pebsate che io ho preso una pentax su ebay perchè mi era andata male un'asta per una Nikon D50.
Avessi vinto la Nikon ora sarei da un'altra parte ... eh il destino
 |
Ti è andata bene, allora!!  _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 1:27 am Oggetto: |
|
|
Ho una Pentax perché è la più economica e pratica nel medio formato.  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 6:19 am Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Ho una Pentax perché è la più economica e pratica nel medio formato.  |
La Zenza non era ancora più economica?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 10:01 am Oggetto: |
|
|
Non ha la stessa qualità, la stessa praticità...
Le ottiche Zenzanon non sono certo strepitose, e la fotocamera è un marcantonio gigantesco. La Pentax 645 è una delle più compatte medio formato, e la sua più recente versione ha le caratteristiche d'una reflex 35 mm. moderna, con un autofocus tra i migliori nel medio formato. Le ottiche sono buone (o molto buone, e in alcuni casi ottime). Per intenderci, parlo di questo oggetto:
 _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
LupoBianco utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005 Messaggi: 2146
|
Inviato: Lun 20 Ott, 2008 2:05 pm Oggetto: |
|
|
_Nico_ ha scritto: | Non ha la stessa qualità, la stessa praticità...
Le ottiche Zenzanon non sono certo strepitose, e la fotocamera è un marcantonio gigantesco. La Pentax 645 è una delle più compatte medio formato, e la sua più recente versione ha le caratteristiche d'una reflex 35 mm. moderna, con un autofocus tra i migliori nel medio formato. Le ottiche sono buone (o molto buone, e in alcuni casi ottime). Per intenderci, parlo di questo oggetto:
 |
Se solo la facessero digitale... _________________
Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line
    |
|
|
 |
|