|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
-Aragorn- utente
Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 350 Località: Torino
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 12:57 pm Oggetto: Script per cornice e firma |
|
|
Salve a tutti!
Sono alla ricerca di un metodo per migliorare l'inserimento di cornice e firma sulle mie foto.
Dopo numerose ricerche ho trovato vari script prefabbricati, ma non sono riuscito ad adattare alle mie esigenze nessuno di questi (ovvero.. li ho trovati tutti molto più sofisticati di quello che mi serve!). Sono allora qua alla ricerca di ottimizzare il metodo attuale.
Ad oggi ho registrato un'azione che mi ridimensiona l'immagine, gli appone la cornice agendo sulle dimensioni relative del quadro, piccola maschera di contrasto per sistemare le cose dopo il ridimensionamento e per finire posiziona la firma e salva il tutto.
Sembra andare tutto bene, ma:
- se volessi aggiungere un testo oltre alla firma, che varia di foto in foto, dovrei rivedere tutte le foto manualmente
- foto orizzontali e foto verticali necessitano di due azioni differenti
- se voglio cambiare le dimensioni dell'immagine ridimensionata devo riregistrare l'azione.
Questi problemi potrei risolverli con uno scritp ad hoc, ma non conoscendo lo javascript non so da che parte iniziare.
Quinbdi vi chiedo: esiste una scorciatoia per importare l'azione che già ho in uno script, a cui eseugire quelle semplici modifche? _________________ Canon EOS400D - Canon EF-S 10-22 f/3,5-4,5 - Canon EF-S 17-55 f/2,8 IS - Canon EF 50 f/1,8 - Canon EF 70-200L f/4 - Canon EF 300L f/4 IS - Canon Extender 1,4x II - Canon Speedlight 430EX - Sistema Cokin serie P - Manfrotto 190XDB + 460MG |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 1:28 pm Oggetto: |
|
|
Una soluzione parziale al tuo problema può essere questa: se apri la palette Azioni, vedi che sulla sinistra ci sono due colonne con quadratini da spuntare; apri tutti i passaggi della tua azione e metti un segno di spunta sulla seconda colonna da sx. in corrispondenza dei passaggi dove vuoi che l'azione vada in pausa e ti chieda i parametri con cui proseguire.
Vedi se può funzionare.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
-Aragorn- utente
Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 350 Località: Torino
|
Inviato: Gio 02 Ott, 2008 6:15 pm Oggetto: |
|
|
Già questo non lo sapevo e funziona abbastanza bene.
La mole di arretrati che avevo lasciato la posso sistemare così.. grazie mille!!!
Ma la caccia continua, magari trovo qualcosa di pronto adatto alle mie necessità! _________________ Canon EOS400D - Canon EF-S 10-22 f/3,5-4,5 - Canon EF-S 17-55 f/2,8 IS - Canon EF 50 f/1,8 - Canon EF 70-200L f/4 - Canon EF 300L f/4 IS - Canon Extender 1,4x II - Canon Speedlight 430EX - Sistema Cokin serie P - Manfrotto 190XDB + 460MG |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|