photo4u.it

Risoluzione del MONITOR dei notebook :((

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marzai
utente attivo

Iscritto: 31 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 9:42 am    Oggetto: Risoluzione del MONITOR dei notebook :(( Rispondi con citazione

giro per negozi di pc e centri commerciali e vedo che c'è la smania del monitor ad alta definizione; tutti vogliono l'alta definizione nel monitor; lo sanno che un monitor ad alta definizione serve solo per vedere bene un film ad ALTA DEFINIZIONE? ; oppure a usare photoshop bene, questo si; ma per quello che quasi tutti fanno nel 90 % dei casi, cioè vedere INTERNET, è uno schifo; a parità di dimensioni del monitor, man mano aumenta la definizione, il riquadro di Internet nello schermo rimpicciolisce; Photo4u, in un monitor 17", si vede IN MODO OTTIMALE A UNA DEFINIZIONE DI 1024; se guardo Photo4u su un 17" a 1680 di definizione (non parliamo nemmeno di 1900!!!), diventa una finestrella che bisogna usare la lente di ingrandimento per vederla; e se combio la risoluzione del monitor, agendo da "pannello di controllo", esco dalla "risoluzione nativa" e ottengo immagini schifose;
questo lo sa la gente che continua a chiedere e comprare monitor ad alta definizione?
Qualcuno mi sa spiegare questa mistificazione planetaria?
Consigli e critiche molto ben accetti; devo cambiare il notebook e NON SO CHE PESCI PIGLIARE;

grazie tante anche a chi mi può dire dimensioni e risoluzione del suo monitor, e come ci vede Internet Smile Smile

marco Triste

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la penso come te Marco, quando alzo la definizione del monitor mi escono le cornee dagli occhi... Very Happy
Attualmente sto unsando un LENOVO ThinkVIsion da 19" (dell'ufficio).
Non so se è un buon monitor, credo di sì Rolling Eyes
So solo che mi ci trovo benissimo e i dettagli sono decisamente belli, perfetti...
Il confronto oltretutto ce l'ho con diversi altri monitor di diverse specie quì in ufficio, purtroppo non riescono ancora a standardizzare un modello in quanto siamo in tantissime persone e a blocchi con diverse esigenze e utilizzo della propria stazione di lavoro, ma questo è decisamente il migliore (per ora...) Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 10:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Io la penso come te Marco, quando alzo la definizione del monitor mi escono le cornee dagli occhi... Very Happy
Attualmente sto unsando un LENOVO ThinkVIsion da 19" (dell'ufficio).
Non so se è un buon monitor, credo di sì Rolling Eyes
So solo che mi ci trovo benissimo e i dettagli sono decisamente belli, perfetti...
Il confronto oltretutto ce l'ho con diversi altri monitor di diverse specie quì in ufficio, purtroppo non riescono ancora a standardizzare un modello in quanto siamo in tantissime persone e a blocchi con diverse esigenze e utilizzo della propria stazione di lavoro, ma questo è decisamente il migliore (per ora...) Wink

sono andato a guardare il sito, ma i notebook arrivano fino a 15" di schermo, e io cerco un 17".. grazie mille dell'informazione, comunque Smile

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi è sfuggito....notebook Rolling Eyes

(però non lo sapevo lo stesso che non esistevano da 17" Very Happy )

Mi spiace Marco Ops

Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 4:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco, la dimensione del testo nel browser si può ingrandire a piacimento. Wink

Poi sulla qualità di visione, uniformità dell'illuminazione e dei colori, posso dirti che ho posseduto solo due notebook: un Sony Vaio eccellente, ed un DELL Inspiron catastrofico.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Marco, la dimensione del testo nel browser si può ingrandire a piacimento. Wink

confermo... ctrl + rotella del mouse... è comodissimo...
Smile

io ho un toshiba 15.4"... impostato a 1280x800... i siti li vedo piuttosto bene, a volte risulta un po' limitato in verticale, ma con F11 elimino tutto quello che temporaneamente non mi serve...
Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io credo che su un 15" il massimo sia 1400 e qualcosa. A quella risoluzione e` ancora possibile lavorare, ma forse e` leggermente alta. Non ho mai usato un notebook a 17", ma credo che 1024 sia un po` troppo bassa... i pixel potrebbero risultare un po` troppo grandi per un testo nitido.

Io uso un 15.4" a 1440. A mio padre ho consigliato di prendere un 15.4" a 1280.

Quando ho comprato il 22" (desktop) non ho scelto quello con risoluzioni altissime, ma uno con 1680 in orizzontale. E forse anche li`, nonostante i 22", qualche punto in meno ci starebbe bene.

Speriamo che si decidano ad implementare una volta per tutte l'indipendenza dalla risoluzione. In base ai piani presentati da MS e Apple anni fa dovremmo averla gia` nei sistemi operativi correnti... Purtroppo hai ragione tu: la pubblicita` inganna. Quasi tutti i monitor oggi in commercio di fascia medio-bassa sono pensati piu` per chi gioca e guarda film che per chi di lavora.

Il MacBook Pro della Apple a 17" ha una risoluzione 1680x1050 (o piu` alta). A quella risoluzione e` usabile in Mac OS, ma in Windows puo` dare fastidio. Io ti consiglierei di guardare uno della Sony. Oltre ad avere schermi ottimi, puoi trovare anche modelli con risoluzioni non troppo alte.
Per esempio:
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-AR71S&site=voe_it_IT_cons&category=VN+AR+Series&assetid=1218032875628

-- sfoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio, Marcoz71, Sfotografo : grazie per le indicazioni, molto interessanti, e per le notizie Smile Smile

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti diranno che fanno cagare ma sono usciti degl iacer con dei schermi a 17 pollici! vedi se ti possono interessare!!
oppure fatti un mac book pro e stai bene per la vita

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda i dell, però nel sito vai nella parte "aziende"
occhio a non scegliere le varie opzioni "truebrilliant" o roba simile, che sono tutti ultralucidi come va di moda, ma schifosi da usare
vale per tutte le marche

ne ho uno da 17" e ha 1440 di risoluzione
soprattutto è satinato opaco antiriflesso

sul 15" invece ho il 1280x800
esisteva anche l'opzione 1440x900 lucido, ma su un 15 mi pareva troppo...

e pensa te c'era anche la versione da 1920 x 1200....

è praticamente la risoluzione che uso sul 26 pollici!! immagino su un 15 come possa essere Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Muzly, Looper : grazie, in effetti mi sto orientando verso una risoluzione di 1440 su 17"..e a questo punto NON lo prenderò ultrabright Smile Wink .. ; una specie di compromesso Mah (e poi, soprattutto, i 17" con 1280 non si trovano più .. Triste )
Smile

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una risoluzione di 2550 e rotti su un 32''.
Ma premo CTRL e giro la rotella e Firefox mi fa vedere photo4u grande grande grande, con i caratteri grandi grandi grandi....

Senza perdere qualità: quando vogli vedere le foto, giro la rotella nell'altro senso e le scritte sono piccole piccole piccole, ma la foto è definita definita definita....

LOL LOL LOL

A parte gli scherzi, ho 14'' a 1024x768 e fa cagare.
Devo sempre scrollare.

looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eh, fortuna c'è firefox 3 !
molti siti si piazzano nell'angolo in alto a destra e stanno li... puoi usare photoshop di fianco nel frattempo Very Happy

per internet, 1280x1024 su monitor da 20, e di quelli quadrati (non stretti e lunghi) è sempre il mio preferito!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso un 27" a 1920x1200 e sembra di leggere un cartellone pubblicitario e non un forum... sul notebook anche lì 1920x1200 su un 15.4" LOL .... lo zoommo sul browser ed è ok, riempie tutto lo schermo comunque... l'unica cosa è che sul 15.4" i video di youtube sono un po' piccoli a 1920x1200 Very Happy .
Io un monitor sotto la WSXGA+ non riuscirei neanche ad usarlo, anche da 15".
L'ideale sui notebook da 15.4" è la WSXGA+ (sconsiglio la WUGA a meno che non si usi CAD a manetta); sui 17" idem... ma dipende sempre cosa ci fai... se ci disegni o fai fotoritocco queste sono le risoluzioni minime. Se usi wordprocessor e web basta anche meno.
Un notebook da 17" non lo prenderei mai... troppo inutilmente ingombrante e pesante.... meglio un buon 15" e ci piazzi un monitor della dimensione che vuoi.
Ciao

marzai
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nicola : hai un monitor lassativo.. Very Happy Very Happy Wink
Looper: grazie Smile
Teod : urca... Surprised Smile

Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: