|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stifelius utente
Iscritto: 29 Set 2008 Messaggi: 68
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 10:41 am Oggetto: Zeiss Ikon Nettar |
|
|
Salute a tutti.
Ho una Nettar (6x6) che funziona benissimo come otturatore e messa a fuoco, un po' strani i tempi (1/25; 1/75 e 1/200). Non capisco, però, una cosa: a volte (non spesso, purtroppo) dopo lo scatto nel mirino compare una tendina rossa che segnala, credo, lo scatto avvenuto. Sarà un difetto della macchina in mio possesso, oppure uno scorretto caricamento della pellicola?
Grazie.
Ciao
Stifelius |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
|
 |
stifelius utente
Iscritto: 29 Set 2008 Messaggi: 68
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Ad impressionando, salute.
Ho riletto attentamente il mio messaggio: un po' confuso, scusate.
In realtà, l'antina rossa nel mirino, compare solo saluariamente. Credo che dovrebbe apparire dopo ogni scatto (sarebbe utilissima). Il quesito è: se ciò NON avviene, significa che la macchina è rotta (magari qualche leveraggio di rimando) oppure c'è una sequenza di caricamento e/o posizionamento del film da seguire?
Grazie per il disturbo finora sopportato.
stifelius |
|
|
 |
Collodio non più registrato
Iscritto: 04 Mar 2008 Messaggi: 67 Località: To
|
Inviato: Lun 29 Set, 2008 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Nel modello che ha la protezione contro la doppia esposizione, l'antina rossa nel mirino appare sempre dopo ogni scatto.
L'otturatore non scatta nuovamente (e l'antina non se ne va) finché la pellicola non viene fatta avanzare.
Ciao,
Lorenzo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|