Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 4:21 pm Oggetto: 400/5.6 L vs 300/4 IS L + TC 1.4X |
|
|
Ho avuto in passato il pompone ( 100-400 ), ora possiedo il Canon EF 400/5.6 L + TC 1.4X ( in Manual Focus col TC visto che ho una 40D ) ...
... mi chiedevo se qualcuno conosce la reale differenza in termini di NITIDEZZA fra queste due combinazioni ...
400/5.6 L vs 300/4 IS L + TC 1.4X
... quale risulta essere più incisiva ???
Chiedo a chi li ha provati di persona ovviamente  _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 5:11 pm Oggetto: |
|
|
Il 400 a detta di tutti è un'ottima lente, quindi direi che si può affermare con sicurezza anche senza averli provati entrambi che è meglio il 400 a un 300 f4 moltiplicato..Se poi vuoi sapere quanta è la differenza allora aspettiamo se qualcuno ha degli scatti con le stesse impostazioni.. |
|
|
 |
macchione utente
Iscritto: 02 Gen 2008 Messaggi: 437
|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Questo dubbio mi sta tormentando da parecchio e non ho ancora deciso quale comprare tra i due... ho letto tutto quello che sono riuscito a trovare in giro e a detta di tutti il 400 è migliore in termini di IQ e velocità AF del 300 moltiplicato (bella scoperta!) ma molti preferiscono il secondo perchè ha l'IS ed è più versatile... _________________ Paolo. |
|
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Il 400 avendolo tutt' ora ( lo sto vendendo ) è una scheggia nella messa a fuoco ... una vera bomba ... fare panning ai volatili a mano libera è un divertimento ... sentiamo come si trovano quelli che hanno il 300/4 IS moltiplicato please ^^
P.S: avrei già anche il TC 1.4X e prima di venderlo voglio essere sicuro che non sia troppo lento il tutto  _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
macchione utente
Iscritto: 02 Gen 2008 Messaggi: 437
|
Inviato: Mar 30 Set, 2008 9:51 pm Oggetto: |
|
|
se lo vendi fammi un fischio! _________________ Paolo. |