Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
chrysalis utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2005 Messaggi: 915 Località: Sorrento
|
Inviato: Lun 30 Mgg, 2005 8:43 pm Oggetto: earrings |
|
|
che ne pensate?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
38.01 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 924 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 7:32 am Oggetto: |
|
|
una bella extraterrestre.....
se l'intento era di mettere in rilievo gli orecchini ci sei riuscita .....
|
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 8:30 am Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con sex, se l'intento era far risaltare gli orecchini (come da titolo del resto) ci sei riuscita bene.
Quello che non mi piace invece è il 'viraggio' che hai dato, mi sembra di vederci una dominante verdognola scura... Avrei preferito non ci fosse.
Claude.
_________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 8:43 am Oggetto: |
|
|
la luce è un po' sparata.. e non capisco lo spazio nero a destra... l'avrei preferito davanti non sul retro
|
|
|
chrysalis utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 8:46 am Oggetto: |
|
|
l'intento era di mettere in risalto gli orecchini, appunto, che mi sono stati regalati da poco e mi piacevano molto. per la dominante, è facilmente eliminabile e guardandola ora con questo monitor la trovo disturbante anch'io (il mio monitor di casa è quello del portatile). Per lo spazio, a guardarla bene mi trovo d'accordo con Daniele. Avrei dovuto lasciare più respiro allo sguardo. Non si riesce mai ad essere buoni giudici delle proprie immagini (almeno io non ci riesco, è per questo che posto). La posterò di nuovo in questo thread con delle modifiche. Grazie!
|
|
|
silvershadow utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005 Messaggi: 3089 Località: Zurigo, Roma, Parma
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 11:08 am Oggetto: |
|
|
Avrei centrato di più il soggetto e chi lo porta oppure...prediletto l'effetto opposto (più spazio sulla sinistra che sulla destra...)
Così hai "escluso il guardo" con un effetto che fa perdere forza allo scatto.
Inoltre è veramente fastidiosa la dominante che fa sembrare la donna (tu o chi per te) verde
Trovo belli gli orecchini. Eleganti proprio perchè semplici, forse quasi essenziali.
Ciao
_________________ C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri
EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM |
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 11:16 am Oggetto: |
|
|
A parte il viraggio...l'immagine non è male...mi piace il taglio e penso che la posizione del soggetto vada bene così...ciò che non mi piace è il riflesso sugli orecchini....
se ti piacciono i gioielli prova a dare un'occhiata al mio sito e dammi un parere...
|
|
|
leo v utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005 Messaggi: 1758 Località: prato
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 11:30 am Oggetto: |
|
|
il viraggio verdognolo non mi fa impazzire... avrei preferito un colorito più sano ( naturalmente come sempre de gustibus... ) ; avrei poi cercato di valorizzare gli occhi che sembrano bellissimi ...
l'orecchino invece è ok...
complimenti per la modella , se fossi in te cercherei di scattare ancora con lei.
ciao
|
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Trovo bellissima la posa (e la modella), la dominante verde non mi disturba poi molto, anzi, potrebbe essere interessante provare a modificarla un pochino e cercare di riprodurre un cross processing
Il fatto che tu abbia usato il flash frontale ha creato delle ombre poco piacevoli, come ad esempio quella del collo sulla spalla in secondo piano o quella sotto il mento e che segue il profilo del viso fino all'orecchio. Non sò che attrezzatura tu abbia usato, ma se puoi riprova cercando di ammorbidire le ombre.. per essere pignolo direi anche che la pelle è un po'lucida (per questo non ti sò dare consigli, la donna sei tu!! )
Altro appunto sempre se ti è possibile controlla un po'i riflessi sull'orecchino in fase di scatto
Adesso ho finito (per fortuna dirai tu)..
Ciao,
Bark
|
sex utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 1056
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 9:38 pm Oggetto: |
|
|
vedendo il tutto su un altro monitor (sull'altro praticamente vedevo tutto scurissimo) quoto bark su tutto.....
l'effetto degli orecchini visto cosi' è meno piacevole.....
|
|
|
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 31 Mgg, 2005 10:11 pm Oggetto: |
|
|
Quoto quanto detto dagli altri per quanto riguarda il viraggio verdognolo..inoltre anche io avrei lasciato più spazio a sx e meno a dx, ma l'idea mi piace..
..e poi...modella sublime
_________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 1:50 pm Oggetto: |
|
|
superjago ha scritto: | complimenti per la modella , se fossi in te cercherei di scattare ancora con lei.
ciao |
no ne sono sicuro e sinceramente non ho voglia di cercare in giro ma mi sa che la modella è chrysalis stessa
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Io credo che se al posto della modella in oggetto ci fosse stata una racchia sto topic si beccava max un commento.
La dominante verde NUMMEPIACE -
Complimenti alla modella
_________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
chrysalis utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Giu, 2005 11:31 pm Oggetto: |
|
|
è il primo scatto che faccio con dei gioielli e devo ancora imparare moltissimo. Il flash purtroppo è quello della macchina e il massimo che avrei potuto fare era scattare senza (probabilmente avrei attenuato le ombre) ma la luce era poca e a 400 iso il rumore della mia macchina è insopportabile. Per il viraggio, io sull'lcd vedevo tutto più scuro ed era più piacevole, mentre su questo monitor sembra la foto di un'extraterrestre o di una con qualche malattia.
Per la pelle lucida, posso rimediare (per ora solo con un po' di postwork perchè non ho il tempo per altri scatti)
Per il cross-processing: cos'è? dove posso trovare qualche esempio?
Grazie a tutti!
|
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Gio 02 Giu, 2005 11:43 am Oggetto: |
|
|
Per il cross processing, o x-process troi esempi anche qui sul forum, fai una ricerca se n'è parlato più di una volta, comunque consiste nel far sviluppare le diapositive come fossero negativi o viceversa, si ottengono variazioni cromatiche interessanti.
Il flash lo puoi sempre schermare con della carta da forno, in questo modo ammorbidisci la luce e le ombre di conseguenza.
Ciao,
Bark
|
chrysalis utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Giu, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
grazie! proverò con la carta da forno, o con la carta mozzarella
|
|