Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vassi utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2006 Messaggi: 1396
|
Inviato: Sab 20 Set, 2008 4:35 pm Oggetto: Abbigliamento per shooting fotografico |
|
|
Ciao,
ho organizzato insieme ad amici un gruppo fotografico per fare foto ad una modella.
Come vi muovete voi per reperire l'abbigliamento da far indossare alla modella??
Il tipo di foto che eravamo intenzionati a fare tende verso il servizio di moda.
attendo numerosi suggerimenti _________________ Visita il mio sito |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kalama utente attivo

Iscritto: 03 Nov 2006 Messaggi: 1076 Località: Cento (FE)
|
Inviato: Sab 20 Set, 2008 11:45 pm Oggetto: |
|
|
...non ho grande esperienza, ma io ho trovato un negozio che producendo i propri abiti aveva interesse a prestarmeli per i miei servizi fotografici, ovviamente in cambio ha avuto la possibilità di usare gli scatti eseguti e una pubblicazione su una webzine con cui collaboro...
spero di essere stato utile _________________ www.fototestoni.com
associato TAU Visual
FB: Testoni Donato |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Dom 21 Set, 2008 12:07 am Oggetto: |
|
|
nella maggior parte degli shooting effettuati da me, sono io che ho preso la parte di "art director" curo tutto su trucco vestiti e location.
dico alla modella di portare un tot di vestiti quello che mi interessa, lei porta e me li mostra.
prima di realizzare, si fa diverse prove di vestiti.. e quando è ok.. si inizia a scattare.
per farti un idea... comprati una rivista di moda, come, glamour, elle etc... son sicura che ti farai un idea  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
vassi utente attivo
|
Inviato: Dom 21 Set, 2008 10:53 am Oggetto: |
|
|
Grazie ad entrambi....
io ho bene idea di che tipo di vestiti servono per il tipo di servizio che ho in mente. Il mio vero problema è reperirli. Temo che chiedendo alla modella di portarsi i vestiti lei scelga capi che non sono nella mia idea per gli scatti.
Effettivamente l'idea dei produttori non l'avevo manco presa in considerazione. Domani proverò a fare un giro cercando appunto aziende produttrici e speriamo di riuscire a farsi prestare qualcosa.
Ieri sono andato da un dettagliante e mi ha quasi cacciato fuori dal negozio..... mi ero un po' demoralizzato!! _________________ Visita il mio sito |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Dom 21 Set, 2008 11:16 am Oggetto: |
|
|
vassi ha scritto: | ...
Ieri sono andato da un dettagliante e mi ha quasi cacciato fuori dal negozio..... mi ero un po' demoralizzato!! |
...dipende da come "glie l'hai venduta". Ricorda la barzelletta del novizio che chiede al vecchio frate"Il priore mi ha punito perchè gli ho chiesto se potevo leggere il giornale mentre prego" - e il vecchio frate gli risponde "Dovevi chiedergli: posso pregare mentre leggo il giornale?". I dettaglianti (come tutti) hanno l'incubo delllo "smenarci" qualcosa. Mettila sul lecchinoso-cool, "sto realizzando un progetto -termine vago- sui negozi più influenti e di tendenza. Lei è uno dei non molti che mi hanno veramente colpito".... e via di vaselina.
Alberto |
|
|
 |
vassi utente attivo
|
Inviato: Dom 21 Set, 2008 11:20 am Oggetto: |
|
|
Hai ragione pure tu Alberto!!
Essendo il primo a cui chiedevo già mi sentivo imbarazzato, figurati a sparare alto.
Sicuramente ascolterò il tuo consiglio e alla prossima occasione andrò giù un po' più pesante!!! _________________ Visita il mio sito |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Dom 21 Set, 2008 12:12 pm Oggetto: |
|
|
a me se le modelle scelgono il vestito, UN CALCI UN C... gliele darei!!!
il servizio faccio io quindi SCELGO io le foto.. altrimenti, se nn le stanno bene.. se ne devono andare a casa  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
vassi utente attivo
|
Inviato: Gio 25 Set, 2008 8:24 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti...sono riuscito a trovare un rpoduttore che mi presterà i vestiti e spero adesso di trovarne molti altri.
www.sottomarino.it
CIAO _________________ Visita il mio sito |
|
|
 |
|