photo4u.it

SIGMA - 24-135mm F2.8-4.5 Aspherical IF

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 2:03 pm    Oggetto: SIGMA - 24-135mm F2.8-4.5 Aspherical IF Rispondi con citazione

24-135mm F2.8-4.5 Aspherical IF

http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3263&navigator=2

http://www.sigmaphoto.com/images/LensesImage/65_small.jpg
[/img]

è un buon vetro, per un uso tuttofare, al posto dello standard 18-55 del kit canon 350d?

qualcuno potrebbe mostrarmi delle foto fatte a qualche lunghezza focale sullo stesso soggetto?

PS. la messa a fuoco può essere automatica?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao io avevo questo obiettivo, se vuoi nella mia galleria ho un paio di foto fatte con quella lente (quelle delle maschere e quella del pittore b/n).
Certo che è possibile la messa a fuoco automatica! Secondo me qualitativamente in giro puoi cmq di meglio anche se questo è uno zoom moolto versatile e la versatilità spesso è a discapito della qualità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kle92
nuovo utente

Iscritto: 24 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 30 Mgg, 2005 9:32 pm    Oggetto: Re: SIGMA - 24-135mm F2.8-4.5 Aspherical IF Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:
24-135mm F2.8-4.5 Aspherical IF

http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3263&navigator=2

http://www.sigmaphoto.com/images/LensesImage/65_small.jpg
[/img]

è un buon vetro, per un uso tuttofare, al posto dello standard 18-55 del kit canon 350d?

qualcuno potrebbe mostrarmi delle foto fatte a qualche lunghezza focale sullo stesso soggetto?

PS. la messa a fuoco può essere automatica?

Io lo uso da un alcuni mesi e non mi trovo male, anzi.
Il grosso limite sono le dimensioni imponenti (77mm il diametro delle lenti) e il peso. Se guardi tra i vecchi 3d ci dovrebbero essere degli esempi. Altrimenti ti invio alcune foto.
Ciao a tutti
Michele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
3dzone
utente

Iscritto: 11 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao , se vai su www.3dzone.it e guardi la galleria del countdown festival ( sezione luce) trovi esempi di scatti effettuati con questa ottica , cosidera poi che la situazione è limite come luce tempi e diaframmi
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao come va? Ho dato un occhio anch'io alle foto sul tuo sito! Complimenti ti sono venute molto bene!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
3dzone
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Very Happy bene e a te come va? grazie per i complimenti :d
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutto bene dai..le foto nel tuo sito le hai fatta alla festona che c'è stata alla cà verde vero? Sarebbe piaciuto venire anche a me a fare qualche foto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
3dzone
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto ero alla ca verde Very Happy prossimamente dovrò fare altri servizi ad altre festone del panorama veronese Very Happy
ma mi sa che stiamo andando off topic Very Happy
cmq se a qualcuno interessa questo obiettivo io lo vendo ( visti i lavori che faccio voglio prendermi un sigma 70-200 2.8 bimbumbam )

cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 9:41 am    Oggetto: Re: SIGMA - 24-135mm F2.8-4.5 Aspherical IF Rispondi con citazione

ok, grazie..

vedo un pò in giro..

è molto meglio questo? Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM

ad un prezzo decente.. lo si trova anche sotto i 400Euro

aberaldi
utente

Iscritto: 10 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mar 31 Mgg, 2005 12:19 pm    Oggetto: Ce l'ho da più di un annetto Rispondi con citazione

e sono molto soddisfatto. Ovvio che non compete per nitidezza con un 50 mm o zoom molto più costosi, ma è molto versatile e discretamente luminoso. Non posso postare foto ma avevo prima il 24-120 Nikon, più piccolo ma meno luminoso, e trovo che il Sigma sia otticamente meglio riuscito.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: