|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
max.ferra utente

Iscritto: 05 Apr 2007 Messaggi: 108 Località: Albignasego
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 1:43 pm Oggetto: Per chi ha il Flash Canon 550EX |
|
|
Un saluto a tutti
Ho acquistato usato un po' di tempo fa il 550EX e lo uso con buona soddisfazione su 400D.
Ho tuttavia un paio di domande:
- E' presente o no un indicatore della batteria? Sul manuale non ne ho visto menzione, di segnali nell'LCD non ne vedo, eppure sarebbe importante e mi sembra assurdo che non ci sia tal banale funzione... per cui mi è venuto il dubbio che la segnalazione ci sia ma non funzioni...
- Il flash non rileva il fattore di crop della mia 400D, per cui imposta la parabola zoom alla focale reale dell'obiettivo e non quella equivalente, con conseguente "spreco" del 150% di energia (salvo usare la parabola in manuale o di rimbalzo). Ok che funziona comunque, ma qualcuno è a conoscenza di modifiche hardware per "correggere" questa mancanza? Qualche ideuzza ce l'ho, ma se qualcuno ha già affrontato il problema evito di sprecare tempo
Alternativamente stavo pensando di scambiarlo con un 430EX (piu' leggero) magari con qualcuno a cui interessa o ha il full-frame...
Grazie
Max _________________ Canon EOS400D + BG-E3 + Canon EF.s 17-55 F/2.8 IS USM + Canon EF.s 55-250 F/4-5.6 IS + Canon 550EX |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 16 Ott, 2008 7:01 pm Oggetto: Re: Per chi ha il Flash Canon 550EX |
|
|
max.ferra ha scritto: | Un saluto a tutti
Ho acquistato usato un po' di tempo fa il 550EX e lo uso con buona soddisfazione su 400D.
Ho tuttavia un paio di domande:
- E' presente o no un indicatore della batteria? Sul manuale non ne ho visto menzione, di segnali nell'LCD non ne vedo, eppure sarebbe importante e mi sembra assurdo che non ci sia tal banale funzione... per cui mi è venuto il dubbio che la segnalazione ci sia ma non funzioni...
|
Non c'è neppure sul 580Ex 2  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|