photo4u.it

Come adattare al web una pagina esportata da photoshop...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexKC
utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 7:38 pm    Oggetto: Come adattare al web una pagina esportata da photoshop... Rispondi con citazione

Vorrei sapere come fare per esportare in HTML una pagina che poi si adatti sul web alla grandezza della schermo e non rimanga della dimensione fissa esportata.

Qualcuno mi sa aiutare?

Ciao

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, mi aggiungo anche io Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devi smontarla pezzo pezzo e ricostruirla usando XHTML + CSS adottando un design di tipo liquido.

se quello che ti ho scritto è arabo.... ti sei dato un compito per il momento non alla tua portata: non esiste (che io sappia) nulla che in automatico di costruisca un sito web partendo da una file di photoshop, occorre mettere mano al codice Wink

prova a fare un giro su www.html.it e dai un occhio ai vari tutorial: sono una buona base se hai intenzione di cimentarti in questa avventura Ops

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
...prova a fare un giro su www.html.it e dai un occhio ai vari tutorial: sono una buona base se hai intenzione di cimentarti in questa avventura Ops

confermo Ok!

scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham ha scritto:
devi smontarla pezzo pezzo e ricostruirla usando XHTML + CSS adottando un design di tipo liquido.

se quello che ti ho scritto è arabo.... ti sei dato un compito per il momento non alla tua portata: non esiste (che io sappia) nulla che in automatico di costruisca un sito web partendo da una file di photoshop, occorre mettere mano al codice Wink

prova a fare un giro su www.html.it e dai un occhio ai vari tutorial: sono una buona base se hai intenzione di cimentarti in questa avventura Ops

ciao, scusa professore ma tu intendevi dire forse نصيحة : استخدام البحث المتقدم per araboلتضييق بحثك حسب اللغة والبلد دون ترجمة عبارة البحث.
اكتب عبارة البحث في لغتك لإيجاد صفحات مكتوبة في لغة نصيحة : استخدام البحث المتقدم لتضييق بحثك حسب اللغة والبلد دون ترجمة عب

porca miseria io ci volevo provare ma penso che sia complicato per me

Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexKC
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i suggerimenti. In parte però devo contraddirti Hamahm... da PS si esportano file HTML (ma sono convinto che tu lo sappia già) solo che non so come adattarli all pagina perché rimangono della loro dimensione a prescindere dal computer sul quale si aprano.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Grazie per i suggerimenti. In parte però devo contraddirti Hamahm... da PS si esportano file HTML (ma sono convinto che tu lo sappia già) solo che non so come adattarli all pagina perché rimangono della loro dimensione a prescindere dal computer sul quale si aprano.

Ciao

che si esportano lo so...

che funzionino così come sono... non lo so proprio Smile

che non ci fai girare un sito ne sono quasi certo Ops

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se per far girare un sito intendi aggiungere animazioni particolari e tutte altre questioni interattive sicuramente no, ma se far girare un sito significa preparare le pagine con i collegamenti reciproci questo si può fare sicuramente, l'ho fatto Wink

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quello che ti serve è semplicemente evitare di dare larghezza fissa alla tabella principale, in modo tale che si adatti alle dimensioni dello schermo.

Non ho sottomano il codice che genera PS, ma da qualche parte c'è un

Codice:
<table ... width=750 ...>

che deve diventare

Codice:
<table ... width=100% ...>

e di lì in cascata
famme sape'

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho provato ma non ci sono riuscito, per la verità non è che mi sia tanto applicato, in serata riprovo. Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

postateci il codice delle pagine html così diamo un occhio Wink

vero giusè Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Attilio... stasera provo e ti faccio sapere!

Grazie mille!

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse è utile?
http://grafica.html.it/guide/lezione/738/passare-a-imageready/

Vai a fine pagina
Nicola Giani
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Basta una funzioncina Javascript che ricalcoli le dimensioni rispondendo agli eventi di ridimensionamento della pagina e li scriva negli attributi del tag .

Non più di 3 righe di codice.
Ma siccome non mi ricordo a memoria la sintassi di Javascript, dovrai cercartele sui manuali...

Wink Wink Wink

PS: @sottobosco, un'immagine grande in una tabella piccola di dimensione fissa non è ridimensionata di default, viene piuttosto tagliata (a seconda del browser).

AlexKC
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo inserito il codice ma s'è incasinato tutto quindi l'ho rimosso...

sorry...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: