photo4u.it

450D vs D60

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabgot
nuovo utente

Iscritto: 27 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 11 Nov, 2008 11:31 am    Oggetto: 450D vs D60 Rispondi con citazione

Ciao a tutti, scusate per la millesima domanda fatta per questo argomento, ma avendo dei prezzi alla mano non so decidermi. Premetto che è la mia prima reflex.
Ho la possibilità di acquistare la 450D Canon a 499 € con obbiettivo da kit 13-55 IS oppure in alternativa a 599€ la 60D con obbiettivo base 13-55 + il 55-200 nikkor. Voi che consigliate? Ho preso in mano la 450D e la trovo molto comoda, anche il mirino è abbastanza grande. la D60 devo ancora provarla ma ho smanettato un po con la 40D.
Insomma sono abbastanza indeciso ditemi voi che siete i guru Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2008 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 450D vale teoricamente qualcosa più della D60 (funzioni e prestazioni), che è una entry level, e l'obiettivo della Canon è stabilizzato. In più ha un parco ottiche più ampio tra cui scegliere. Vedi quanto ti costa un 55-200 Canon e trai le tue conclusioni. Non dimenticare di provare le due macchine o almeno vedere come ti trovi con impugnatura e mirino.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2008 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, la 450D ha funzioni e prestazioni superiori, mentre per quanto riguarda il 18-55, è stabilizzato (a chi interessa), ma è inferiore al Nikon. Il parco ottiche per la D60 è di più d'una settantina di lenti, la 450D può montarne ancor più, soprattutto lenti fisse (non zoom).
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabgot
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2008 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti e due penso di aver deciso Smile Da abbinare al plasticotto in kit ( che è il 18-55 non il 13-55 sorry Imbarazzato ) cosa posso aggiungere? Ho visto il prezzo del EF 55-200mm f/4.5-5.6 USM (non dev'essere una grande lente) ma avete qualcosa in alternativa che mi copra la focale dai 55 in su magari stando piu o meno sul prezzo del 55-200 canon? E' la prima reflex quindi per capire le foto che prediligo maggiormente mi serve almeno una lente di questo tipo.... Anche se l'idea piu o meno gia ce l'ho: Panorami in primis, poi mi piace molto catturare forme particolari che la natura ci offre...
Non penso di essermi spiegato Mah ma pian piano migliorerò Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 12 Nov, 2008 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabgot ha scritto:
... ma avete qualcosa in alternativa che mi copra la focale dai 55 in su magari stando piu o meno sul prezzo del 55-200 canon?

Per spendere poco e avere una qualita' decente puoi andare sul Sigma 70-300 APO (mi raccomando, che sia la versione APO). E non preoccuparti del buco tra 55 e 70 mm: non te ne accorgerai mai.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabgot
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 1:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo consiglio e il tamron AF 70-300mm F/4.0-5.6 Di LD come se la cava contro il sigma? si trovano allo stesso prezzo quindi non mi cambierebbe nulla
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oltre al Sigma già citato, che ho avuto per un po' e che consiglio anch'io (non conosco il Tamron, mi spiace Triste ) ti consiglio anche di dare uno sguardo al nuovo EF-S 55-200 4/5.6 IS.
E' una buona lente (offre più di quel che costa) e farebbe bene copia con il 18-55 IS del KIT.

Vai a fine pagina
fabgot
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferro ha scritto:
Oltre al Sigma già citato, che ho avuto per un po' e che consiglio anch'io (non conosco il Tamron, mi spiace Triste ) ti consiglio anche di dare uno sguardo al nuovo EF-S 55-200 4/5.6 IS.
E' una buona lente (offre più di quel che costa) e farebbe bene copia con il 18-55 IS del KIT.

55-250 volevi dire? il 55-200 non c'è stabilizzato mi pare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì scusa... m'è rimasto un 5 nella tastiera LOL
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: