Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
hesoyam utente
Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 62
|
Inviato: Sab 20 Set, 2008 1:09 pm Oggetto: Come portare dei lampeggiatori da studio... |
|
|
All' esterno???
Devo comprare due gruppi elettrogeni portatili? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Scalper utente

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 359
|
Inviato: Dom 21 Set, 2008 10:44 am Oggetto: |
|
|
oppure dei flash alimentabili anche tramite pacchi batteria dedicati
così su due piedi mi viene in mente le linea Gemini della Bowens, ma più o meno ogni produttore ha in catalogo qualche flash alimentabile anche a batteria _________________ f/8 and be there? f/90 and cross your fingers hoping the subject will be in focus and won't move too much during the exposure  |
|
|
 |
hesoyam utente
Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 62
|
Inviato: Dom 21 Set, 2008 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Si però a questo punto mi porto l' sb800 e il 600 e mi metto due luci, ma ho visto in alcuni video attrezzature terribili, in mezzo alla strada...
Roba di 4 o 5 lampeggiatori remoti anche cablati...
Che cosa fanno questi fotografi, si portano prolunghe chilometriche e si attaccano al primo negozio a cui va di appesantirsi la bolletta?
O si fanno dare il gruppo elettrogeno dal comune???
Nel senso che in un video ho visto lo stesso Piano luminoso che ho in studio per strada, si, e dove lo attacco ????
Superficie luminosa di 2 metri per 2 e 5
Ma quale batteria reggerebbe più di 20 secondi...
La attacco al motore della macchina acceso e con i cavi d' emergenza lo alimento???
Non credo sia una cosa fattibile perchè penso ci voglia corrente continuata...
Ho visto in giro un gruppo elettrogeno portatile ma di quelli che ho visto in giro nessuno regge più di una lampada o due... |
|
|
 |
emifa85 utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 3762 Località: Atessa
|
|
|
 |
Scalper utente

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 359
|
Inviato: Dom 21 Set, 2008 10:45 pm Oggetto: |
|
|
un generatore personalmente lo vedo più come una rottura di scatole: grosso, pesante, rumoroso, puzzolente.
a meno che tu non abbia necessariamente bisogno di lavorare con luce continua consiglio vivamente un flash collegato al suo pacco batteria dedicato.
se non ti piacciono i bowens se non ricordo male l'elinchrom aveva una soluzione portatile che ti da fino a 1100w/s che sono più che sufficenti anche per softbox di grandi dimensioni.
poi certo i pacchi batteria hanno pesi spesso neanche troppo lontani dai 10kg, non puoi usare più di tanto la luce pilota perchè altrimenti si scarica, e se lavori a piena potenza raramente hai molto più di un centinaio di lampi. però resta cmq una soluzione più pratica rispetto a quella del generatore di corrente _________________ f/8 and be there? f/90 and cross your fingers hoping the subject will be in focus and won't move too much during the exposure  |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 2:06 pm Oggetto: |
|
|
che torce hai? _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
|