photo4u.it

Come portare dei lampeggiatori da studio...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hesoyam
utente

Iscritto: 21 Giu 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Set, 2008 1:09 pm    Oggetto: Come portare dei lampeggiatori da studio... Rispondi con citazione

All' esterno???

Devo comprare due gruppi elettrogeni portatili?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Scalper
utente

Iscritto: 25 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

oppure dei flash alimentabili anche tramite pacchi batteria dedicati Wink
così su due piedi mi viene in mente le linea Gemini della Bowens, ma più o meno ogni produttore ha in catalogo qualche flash alimentabile anche a batteria

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
hesoyam
utente

Iscritto: 21 Giu 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si però a questo punto mi porto l' sb800 e il 600 e mi metto due luci, ma ho visto in alcuni video attrezzature terribili, in mezzo alla strada...

Roba di 4 o 5 lampeggiatori remoti anche cablati...
Che cosa fanno questi fotografi, si portano prolunghe chilometriche e si attaccano al primo negozio a cui va di appesantirsi la bolletta?

O si fanno dare il gruppo elettrogeno dal comune???

Nel senso che in un video ho visto lo stesso Piano luminoso che ho in studio per strada, si, e dove lo attacco Triste????

Superficie luminosa di 2 metri per 2 e 5
Ma quale batteria reggerebbe più di 20 secondi... Triste
La attacco al motore della macchina acceso e con i cavi d' emergenza lo alimento???

LOL
Non credo sia una cosa fattibile perchè penso ci voglia corrente continuata...

Ho visto in giro un gruppo elettrogeno portatile ma di quelli che ho visto in giro nessuno regge più di una lampada o due...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
emifa85
utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 1:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn so di quanta potenza hai bisogno ma ci sono generatori diesel molto potenti ma anche costosi. ti posto un esempio
http://cgi.ebay.it/GENERATORE-DI-CORRENTE-GRUPPO-ELETTROGENO-DIESEL-7000VA_W0QQitemZ370088305307QQihZ024QQcategoryZ58189QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Scalper
utente

Iscritto: 25 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Set, 2008 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un generatore personalmente lo vedo più come una rottura di scatole: grosso, pesante, rumoroso, puzzolente.

a meno che tu non abbia necessariamente bisogno di lavorare con luce continua consiglio vivamente un flash collegato al suo pacco batteria dedicato.

se non ti piacciono i bowens se non ricordo male l'elinchrom aveva una soluzione portatile che ti da fino a 1100w/s che sono più che sufficenti anche per softbox di grandi dimensioni.

poi certo i pacchi batteria hanno pesi spesso neanche troppo lontani dai 10kg, non puoi usare più di tanto la luce pilota perchè altrimenti si scarica, e se lavori a piena potenza raramente hai molto più di un centinaio di lampi. però resta cmq una soluzione più pratica rispetto a quella del generatore di corrente

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che torce hai?

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: