Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jansky operatore commerciale

Iscritto: 21 Nov 2005 Messaggi: 618 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 11:45 pm Oggetto: ottiche fd su eos350d |
|
|
Scusate vi prego per l'insondabile ignoranza...
Ho appena preso una eos350d e mi piacerebbe recuperare, anche per usarlo solo in manuale, un vecchio ma fedele zoom tamron sistema adaptall. Ora questo sistema per le canon propone solo anelli adattatori per ottica tipo fd (sola messa a fuoco manuale) qualcuno sa se potrebbe funzionare sulla 350d?
Vi ringrazio,
Jansky
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 9:17 am Oggetto: |
|
|
Si, devi comprare un anello di adattamento fd-eos. Non è un semplice anello ma ha al suo interno un piccolo gruppo ottico (praticamente una lentina) altrimenti perderesti la messa a fuoco all'infinito. L'aggiunta di questo elemento ottico puo' farti perdere un po' di qualita', per questo si usa in caso di ottiche costose e/o comunque molto performanti in modo che il calo di prestazioni non sia elevato  |
|
|
 |
jansky operatore commerciale

Iscritto: 21 Nov 2005 Messaggi: 618 Località: Cagliari
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 12:03 pm Oggetto: il signore degli anelli... |
|
|
mmmm, grazie Pino, in pratica dovrei montare sullo zoom prima l'anello tamron e poi l'adattatore... Basta che alla fine non diventi inutilizzabile l'obiettivo per qualità troppo bassa!!! Hai idea di quanto possa costare l'anello di cui mi parli?
 |
|
|
 |
vinx utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005 Messaggi: 2477 Località: Magliano DM (AQ)
|
|
|
 |
nikolevic utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004 Messaggi: 2479 Località: crema
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 6:28 pm Oggetto: |
|
|
E' uno sproposito io l'ho comprato in america per meno della metà comprese le spese di spedizione.
Sul tuo zoom secondo me non ne vale la pena, te lo consiglierei se lo usassi con ottiche fisse buone o macro.
fai una ricerca sul sito e vedrai che se ne è parlato abbondantemente con anche delle prove
ciao
nicola |
|
|
 |
|