photo4u.it

ottiche fd su eos350d

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jansky
operatore commerciale

Iscritto: 21 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 11:45 pm    Oggetto: ottiche fd su eos350d Rispondi con citazione

Scusate vi prego per l'insondabile ignoranza...
Ho appena preso una eos350d e mi piacerebbe recuperare, anche per usarlo solo in manuale, un vecchio ma fedele zoom tamron sistema adaptall. Ora questo sistema per le canon propone solo anelli adattatori per ottica tipo fd (sola messa a fuoco manuale) qualcuno sa se potrebbe funzionare sulla 350d?
Vi ringrazio,
Jansky
Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, devi comprare un anello di adattamento fd-eos. Non è un semplice anello ma ha al suo interno un piccolo gruppo ottico (praticamente una lentina) altrimenti perderesti la messa a fuoco all'infinito. L'aggiunta di questo elemento ottico puo' farti perdere un po' di qualita', per questo si usa in caso di ottiche costose e/o comunque molto performanti in modo che il calo di prestazioni non sia elevato Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jansky
operatore commerciale

Iscritto: 21 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 12:03 pm    Oggetto: il signore degli anelli... Rispondi con citazione

mmmm, grazie Pino, in pratica dovrei montare sullo zoom prima l'anello tamron e poi l'adattatore... Basta che alla fine non diventi inutilizzabile l'obiettivo per qualità troppo bassa!!! Hai idea di quanto possa costare l'anello di cui mi parli?
Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
vinx
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un centinaio di euro..

http://cgi.ebay.it/Canon-FD-EF-Adattatore-Obbiettivi-FD-su-Corpi-EOS_W0QQitemZ7564811036QQcategoryZ4687QQrdZ1QQcmdZViewItem

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' uno sproposito io l'ho comprato in america per meno della metà comprese le spese di spedizione.

Sul tuo zoom secondo me non ne vale la pena, te lo consiglierei se lo usassi con ottiche fisse buone o macro.

fai una ricerca sul sito e vedrai che se ne è parlato abbondantemente con anche delle prove

ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: