photo4u.it

prezzo fuji S100 FS
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 1:46 pm    Oggetto: prezzo fuji S100 FS Rispondi con citazione

Salve a tutti, preso dalla disperazione per non poter spendere 1500 euro per una reflex degna di questo nomne con un obiettivo soddisfacente, sto "buttandomi" sulla S 100 FS...
quale è il suo prezzo attuale?
che schede di memoria devo acquistare per raggiungere i fantomatici 3 frames second in raw?

grazie a chi saprà rispondermi.

credo che al momento sia una delle migliori bridge...e spero proprio che in raw si riesca a scattare fino a 400 iso senza problemi...mi basterebbero per il tipo di foto che faccio.

grazie e buona giornata

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ganghino
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 2:00 pm    Oggetto: Re: prezzo fuji S100 FS Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:

che schede di memoria devo acquistare per raggiungere i fantomatici 3 frames second in raw?

Pensavo che questa capacità dipendesse solo dalla macchina. Poi, se la scheda è veloce, diminuisce il tempo di memorizzazione e quindi la macchina è pronta prima a ri-scattare.
La penso giusta io o gidi_34?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Emà!!!
utente

Iscritto: 08 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il prezzo, la vedo da Fotodigit, dove l'ho presa io, a 487 euro. Per il resto, come dice ganghino non credo dipenda dalla scheda... però è una funzione che non ho mai usato a dire il vero.

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mosco
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

450€ da sanmarinophoto. Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LA SCHEDA DI MEMORIA e importantissima, persino la memoria interna della macchina, la rallenta incredibilmente, sia in lettura che in scrittura e persino nell'uso dei menu'....

comprare una sdhc classe 6 e d'obbligo con questa macchina , anche una classe 2 0 4 non va bene , vedreste la macchina rallentare...

per fare un esempio se scatti 3 raw con na sdhc nel memorizzare impiega 10 secondi circa, con una sdhc classe 2 30 secondi e in lettura e piu o meno la stessa cosa...

quello che non cambia e il tempo che impiega a scattare la raffica che rimane istantaneo...

la s100 e un buon acquisto e noterai miglioramenti significativi rispetto alla tua attuale attrezzatura,non ce paragone, ma se hai la possibilita' di mettere qualcosa di lato ci sono tante buone offerte in campo reflex come la canon 1000d o una bella nikon d90, ma qui i prezzi salgono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Dic, 2008 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se riesco a farmi regalare la s100, io continuo a mettere da parte soldi per la reflex, ora ho 800 euro e con la s 100 potrei posticipare tranquillamente lìacquisto reflex per due anni, fra due anni avrò 3 mila euro e mi prenderò una full frame...con ottiche fisse, e la s100 la userò per il tele e per la macro
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cini
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sinceramente per un prezzo intorno ai 4-500 non prenderei la s100,ma una reflex,anche una 1000d,che non sarà il top..ma sempre reflex è....neanche paragonabile alla fuji...te lo dice uno che dalla 9500 è passato alla 400d... Wink
Vai a fine pagina
Mosco
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente la 1000d è superiore in termini di qualità di immagine e velocità,però non dimentichiamoci che se uno non vuol spendere altri soldi per le ottiche aggiuntive risulta comunque un compromesso come acquisto.
Dipende sempre cosa una persona ci vuole fare con una digitale, io ad esempio non volendo spendere più di 400 € ho preferito la S100 per il suo zoom 28-400 stabilizzato , la macro etc.etc. rispetto a una superiore qualità di immagine di una 450d kit.
Il mercato delle digitali ci offre una vasta gamma di possibilità di acquisto, spetta solo a noi trovare quello che più si addice al nostro reale utilizzo.Smile

Vai a fine pagina
clipper54
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2008

MessaggioInviato: Sab 13 Dic, 2008 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
io ad esempio non volendo spendere più di 400 € ho preferito la S100

meno di 400 euro?? Dove ?? Surprised

Clipper
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mosco
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio intento era quello di acquistare la S100 solo quando avrebbe raggiunto il prezzo di 400€(il suo vero valore),solo per pura fortuna l'ho acquistata in questo mercatino da un utente onestissimo che la vendeva con solo 30 scatti, scontrino e solo una settimana di vita a 380€!!
Ma la cosa ancora + incredibile è che ,prima di pagarla, sono riuscito anche a provarla per bene perchè questo utente abita solo a 20 Km da casa mia.
A parte questa mia circostanza fortunata, adesso la S100 si trova a 450€ e dopo Gennaio state certi che calerà.....eccome calerà.
Pazientate ancora un paio di mesi. Very Happy

Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cini ha scritto:
sinceramente per un prezzo intorno ai 4-500 non prenderei la s100,ma una reflex,anche una 1000d,che non sarà il top..ma sempre reflex è....neanche paragonabile alla fuji...te lo dice uno che dalla 9500 è passato alla 400d... Wink

fammi capire, prenderesti una reflex solo perche' ti piace il termine? o per dire agli altri che hai una reflex?

non sto sindacando la tua scelta che tral'altro in parte condivido, ma vedi scegliere una reflex, spendedo 500 euro per un discreto corpo, e poi sentirsi limitato non credo sia la scelta migliore, se si deve scegliere una reflex lo si deve fare per un vero passo in avanti, e questo famoso passo lo fai solo se abbini al corpo reflex delle discrete ottiche che ti portano inevitabilmente ad una spesa per molti rilevante.... chi ama la fotografia come me', ma sa anche che non puo' spendere troppo per tale passione, preferisce scegliere una buona bridge, come la s100 , certo sono consapevole che se un discreto corpo reflex mi da una qualita di immagine 99 con la s100 arrivero ad 85 in una scala da 1a 100, ma so anche che mi permettera di esprime ogni mia fantasia con quei famosi 450 euro pur restando su di una qualita piu che buona. Quando voglio fare una foto mi basta impugnare il mio corpo macchina per avere gia dietro tutto quello che mi serve, senza magari rimpiangere al momento dello scatto, di aver scordato un aggiuntivo a casa.

e vero che si puo' anche scegliere un corpo reflex magari usato per poi abbinargli delle buone ottiche per risparmiare ,ma di sicuro sarei ancora fuori budget e mi mancherebbero alla fine molte cose di cui non so fare a meno come il live view o lo scatto silenzioso....

la scelta di mezzo che molti hanno proposto e il formato 4\3, ma attualmente lo trovo troppo penalizzante per qualita' d'immagine per farmelo scegliere, in futuro se avranno buoni sensori chissa che.....

alla fine per me la scelta giusta e' dettata dalle proprie esigenze , se poi ogni tanto ci si ricordasse che le foto vanno anlizzatein stampa e non a video, molte discussioni non avrebbero senso d'esistere...

infine per rispondere alla tua ultima frase , ti dico che anche fra una s100 ed una s9500 ce un abisso per qualita' d'immagine certo non raggiungerai la pulizia di una 1000d ne sono consapevole ma in altri aspetti va pure meglio pur con la sua ottica tuttofare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cini
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

coccobell...potrei esser d'accordo con te,ma visto che ci sono passato ti dico la mia esperienza...

reputo la 9500 una grandissima macchina,mi ha fatto imparare molte cose,e mi è pianto il cuore quando l'ho venduta...
ma sono consapevole che nessuna reflex,neppure la 1000d (che penso a livello di caratteristiche sia la più scarsa),sia peggiore..
i motivi che mi ha portato al passaggio sono stati diversi...

l'estrema lentezza della fuji tra uno scatto in raw e l'altro..più di 10 secondi..e mi dispiace,ma sono un pò scettico sulle cifre che dicono della s100,magari se poi uno deve spendere altri 60€ per una memoria velocissima è un altro conto....

l'infinita profondità di campo,con le compatte è impossibile sfocare,viste le dimensioni del sensore,almeno che non si passi in modalità macro e si metta a fuoco vicino...

l'impossibilità di allungare i tempi più di un tot,visto che si può chiudere fino a f11.

l'impossibilità di mettere a fuoco manualmente,visto il mirino elettronico,spero che sulla s100 sia migliorato..

...poi ripeto,per me la 9500 è ancora una grande macchina,ma non paragonabile a reflex di qualsiasi categoria..
se poi vuoi la praticità ti prendi uno zoom tuttofare,tipo un 18-200...e non mi dire che la qualità delle immagini è come la fuji...
io con la 400d scatto senza timori anche a 800iso,mentre con una compatta,seppur di buon calibro come la 9500 o la s100,il rumore ti rovinerebbe molti scatti..non credo tu possa salire oltre 400,ma con la 9500 era già un azzardo...

x il live view,mi sembra che la 1000d ce l'abbia...poi non lo ritengo fondamentale,comodo a volte,ma solo in caso di display orientabili(che le fuji hanno),altrimenti mi sembra quasi inutile...

penso cmq sia una scelta..se non ti dispiace non avere una raffica che si possa chiamar cosi,se non ti interessa sfuocare,se non ti interessa poter giocare come vuoi con i tempi..allora ti puoi prendere la compattona...

visto che gidi_34,in firma c'ha scritto:"appena posso canon 40d 17-40L e BG"...la risposta se l'è già data da solo...
Wink Wink

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per l'ennesima volta, ci si sta avventurando in un confronto reflex / bridge nonostante il tema, almeno leggendo l'oggetto, sembra essere un altro.
Voglio ugualmente rispondere a cini dicendo che la s100 è piuttosto avanti rispetto la s9500 e che i suoi 800 iso sono usabilissimi. Poi naturalmente, bisogna vedere se chi parla usa prevalentemente stampare le sue foto o ritagliarne piccoli pezzi per guardarli al 100% sul proprio monitor (non vorrei proseguire questo discorso trito e ritrito).
La lentezza fra un raw e l'altro è stata ridotta grazie alla memoria interna più grande ed un nuovo processore.
Se non ti bastano i tempi che puoi avere con un f11, basta montarci un polarizzatore.
Aberrazioni e pdc, sono le cose che effettivamente possono essere limitanti, sopratutto la pdc in quanto le aberrazioni sono abbastanza correggibili. Per paesaggi, macro e caccia fotografica non è comunque un problema ne tanto meno una limitazione.
A breve, la s100 sarà a 400 €uro e penso che per uno che non vuole spendere una cifra e che tiene alla comodità del tutto in uno, sia una scelta rispettabilissima. E non cito la gamma dinamica che già nella s6500 ho visto essere superiore a molte reflex entry level; la s100 ne ha ancora di più.
Ultima cosa, un obiettivo 28-400mm equiv. f2.8-5.3 stabilizzato dove lo trovi? Quanto ti costa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 14 Dic, 2008 4:12 pm    Oggetto: Re: prezzo fuji S100 FS Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:
Salve a tutti, preso dalla disperazione per non poter spendere 1500 euro per una reflex degna di questo nomne con un obiettivo soddisfacente,

Eeeeee .....bum Smile

con 600 euro porti a casa reflex+lente discreta.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con 600 euro mi porto a casa un corpo reflex penoso (per come la penso io) e un obiettivo di plastica...plastica per plastica preferisco una vera tuttofare...e poi sono il tipo che preferisce avere il massimo con una spesa giusta...e 500 euro per avere un'ottima bridge che mi permetta di avvicinarmi al mondo raw( che non conosco) e al mondo macro (che ignoro) credo che siano spesi bene...non saprei che farmene di una 400d con un 18 55...più in la sicuramente alla s 100 affiancherò una reflex degnba di questo nome con ottiche pro
Simock85
utente

Iscritto: 07 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:
plastica per plastica preferisco una vera tuttofare...
Non sono qui per contestare le scelte di nessuno, anche se la mia scelta l'ho fatta passando dalla Vecchia Signora S9600 [che tante soddisfazioni mi ha regalato] a quello che vedi in firma.
Intervengo solo in quanto "fisico tecnico applicato" vorrei riuscire a sfatare qualche pregiudizio sull'uso delle plastiche nell'ottica: le lenti complessissime ottenute per stampaggio (tipo quelle a doppia asfericità) sono tutte in policarbonato ottico, ormai con le tecnologie attuali è possibile controllare la nucleazione del polimero in modo che abbia le caratteristiche ottiche volute. Le uniche lenti che necessariamente devono essere di vetro ottico sono quelle con trattamento a bassa dispersione (si riconoscono dal fatto che hanno riflessi viola/verdi, come quella frontale degli obiettivi).
Molti produttori utilizzano ancora lenti di vetro negli obiettivi migliori per il fatto che la resa sul contrasto e sui cromatismi sono maggiormente controllabili; ma questo deriva solamente dall'esperienza maturata negli anni non da altri fattori legati ai materiali, basta vedere la resa piuttosto vicina ad un tessar del 25/2.8 di olympus, benchè sia quasi completamente in plastica.
Esiste anche un discorso di pregio, è difficile far capire a chi non conosce la tecnologia dei materiali che "anche la plastica va bene".
Per quanto riguarda i barilotti il discorso è un pelo più complesso, in quanto benchè vengano utilizzati dei FRP (Fiber Reinforced Polymers - polimeri fibrorinfirzati) che garantiscono elevatissima durezza (resistenza alla deformazione permanente), tenacità (capacità di assorbire energia senza rompersi) e alla resistenza agli acidi, agli idrocarburi, ai grassi... rimangono ancora sensibili all'intaglio che ne comporta una scarsa resistenza a fatica e alla conseguente precoce usura, soprattutto nella zona della baionetta; in alcuni barilotti di plastica viene applicato uno strato metallico sulla baionetta proprio per evitarne l'usura.

Ganghino
utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita, fa proprio piacere poter disporre di risposte sempre molto circostanziate come quelle di Simoch85.
Grazie, sinceramente.

gidi_34
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per la spiegazione, molto utile, ma per lenti in plastica intendo lenti non pro che pesano pochi etti...per me le lenti sono pesanti e grosse, il resto le lascio nei kit base...siccome per ora non ho ne le risorse finanziarie per una "vera" reflex con delle "vere" ottiche allora mi butto sul tuttofare...ricordiamoci che una foto non è solo tecnica digitale o analogica che sia, ma emozione!

posso disporre di una d700 con 24-70 f2,8 e non riuscire a cogliere un bel niente!

credo che per il prezzo a cui è venduta la s100 e per quello che offre saprà soddisfarmi...se così non fosse allora attenderò tempi migliori per l'acquisto di una reflex PRO, con relative ottiche pro

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:
grazie per la spiegazione, molto utile, ma per lenti in plastica intendo lenti non pro che pesano pochi etti...per me le lenti sono pesanti e grosse, il resto le lascio nei kit base...siccome per ora non ho ne le risorse finanziarie per una "vera" reflex con delle "vere" ottiche allora mi butto sul tuttofare...ricordiamoci che una foto non è solo tecnica digitale o analogica che sia, ma emozione!

posso disporre di una d700 con 24-70 f2,8 e non riuscire a cogliere un bel niente!

credo che per il prezzo a cui è venduta la s100 e per quello che offre saprà soddisfarmi...se così non fosse allora attenderò tempi migliori per l'acquisto di una reflex PRO, con relative ottiche pro

Scusa gidi ma leggo solo contraddizioni in ciò che scrivi...
Prima dici che le lenti di plastica le lasci solo nei kit e parli di una "vera" reflex con delle "vere" ottiche, poi dici che una foto non è solo tecnica digitale o analogica che sia, ma emozione!
Una foto che emoziona la si può fare anche con una fotocamera da 4 soldi...non servono 10.000 euro di attrezzatura, ma ognuno ha il suo pensiero...condivisibile o meno...
Però magari mi sbaglio, forse perchè il massimo dell'attrezzatura non l'ho mai avuta e mai l'avrò, ma mi ritengo comunque soddisfatto Smile

Ciao

loubeyond
utente attivo

Iscritto: 20 Feb 2007

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 2:25 pm    Oggetto: Re: prezzo fuji S100 FS Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:
Salve a tutti, preso dalla disperazione per non poter spendere 1500 euro per una reflex degna di questo nomne con un obiettivo soddisfacente

con un esordio così è inevitabile che vengano fuori i confronti dei prezzi reflex-bridge... non lo vedrei neanche fuori tema... Wink

e secondo me non servono 1500 euro... hai detto in un altro post di avere 800 euro: magari con quei soldi dopo Natale ci prendi la d90 col 18-105. è una reflex ben più che degna, e l'obiettivo pure molto versatile.
(PS. sono stato a Londra questo weekend e il kit suddetto costava già 800 euro al cambio attuale... Crying or Very sad)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: