|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3 utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 2135
|
Inviato: Dom 21 Set, 2008 10:45 am Oggetto: Canon PowerShot SX1 IS..con sensore CMOS!! |
|
|
Era solo l'R1 ad averlo tra le compatte...ora noto che tra le novità canon(non guardavo da un pezzo queste novità)c'èquesta macchina..
10 Mpx,mi sembrano ottimi,28mm non male,c'è anche il grand'angolo!...20x di zoom,quindi di tutto rispetto..
Peccato che non ci sono le dimensioni del sensore...ma x il resto mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!
http://www.canon.it/For_Home/Product...1_IS/index.asp
Trovate anche le dimensioni del sensore..1/2.3” Canon CMOS!!
http://www.dpreview.com/news/0809/08...1is_sx10is.asp
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Jean utente

Iscritto: 10 Mar 2005 Messaggi: 59 Località: Padova
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 9:10 pm Oggetto: |
|
|
Ottima!
A questo punto che differenze ci sono con una reflex???
No, a parte gli scherzi, vista una compatta con queste caratteristiche cosa mi dovrebbe portare alla scelta di una reflex (prezzo, peso, dimensioni, obiettivi...).
Forse prima di parlare bisognerà vedere le foto, la qualità agli alti iso e poi semmai potrò decidere  |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 5:10 am Oggetto: |
|
|
Jean ha scritto: | Ottima!
No, a parte gli scherzi, vista una compatta con queste caratteristiche cosa mi dovrebbe portare alla scelta di una reflex (prezzo, peso, dimensioni, obiettivi...).
Forse prima di parlare bisognerà vedere le foto, la qualità agli alti iso e poi semmai potrò decidere  |
La qualità non sarà mai la stessa. E poi non c'è la possibilità di usare le lenti...
Come progrediscono le compatte progrediscono le reflex, vedi la 5D che arriva a 25600ISO.
In ogni caso è necessario avere sia una reflex che una compatta, perchè la reflex non la si può portare semre dietro... _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 2135
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Jean ha scritto: | Ottima!
Ma il sensore non ti sembra un pò piccino??
poi oltre a quello,mi piace anche a me  |
|
|
 |
Jean utente

Iscritto: 10 Mar 2005 Messaggi: 59 Località: Padova
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 9:00 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: |
Ma il sensore non ti sembra un pò piccino??
|
Come ripeto bisogna vedere l'immagine reale che riesce a riprodurre, ma io non parlerei preventivamente guardando l'aspetto (passami il termine) "hardware", attenderei il riscontro dei risultati effettivi.
Se magari questa dimensione anni fa pregiudicava il risultato, magari ora con 10MP a meno di CROP esagerati, non si nota affatto la differenza, e sapendo che il 95% degli utenti di fotocamere digitali fa stampe generalmente in formato 13x19, magari la differenza alla Reflex su quest'ultime, (azzardo ) non si nota!  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|