photo4u.it

Passare dal canon 400 L 5.6 al 500 L 4.5

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tiziano_c
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 10:56 am    Oggetto: Passare dal canon 400 L 5.6 al 500 L 4.5 Rispondi con citazione

Il 400 ha una nitidezza per me eccezionale, stesso dicasi per AF, molto preciso e veloce,
oltre ai 100 mm in più del 500 nitidezza e AF sono equivalenti o ci sono differenze?

Secondo voi ne vale la pena?
Mi date un consiglio?

Esistono alternative che non siano estremamente + dispendiose?
(il 500 si trova usato da 2.000 a 2.900 euro)

Grazie

Ciao

p.s.: l’idea di un 300 moltiplicato non mi soddisfa

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il 500 4.5 non è della serie FD?
se lo monti sul sistema eos l'af lo predi e devi procurarti l'anello adattotore (l'originale canon dicono sia introvabile e gli altri invece dicono essere qualitativamente scadenti, poi hai probleimi di messa a fuoco all'infinito etc...)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si tratta di due lenti molto diverse tra loro, il 500 4.5 L è una lente molto valida, non l'ho mai provata, ma si legge solo bene. Per esempio, cercando con google:

http://photo.net/learn/nature/500L una review datata ma ben fatta
http://www.pbase.com/cameras/canon/ef_500_f45_usm qualche foto

Siamo su fasce di prezzo completamente diverse con il 400 5.6L, da quello che ho letto AF e performance del 500 sono superiori a quelle del 400, la lente è un po' datata per cui controlla bene prima di comprare che sia perfettamente funzionante. Io personalmente mi documenterei chiamando un centro Canon di assistenza anche sulla eventuale disponibilità di pezzi di ricambio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gio83 ha scritto:
se lo monti sul sistema eos l'af lo predi e devi procurarti l'anello adattotore (l'originale canon dicono sia introvabile e gli altri invece dicono essere qualitativamente scadenti, poi hai probleimi di messa a fuoco all'infinito etc...)

Per dubbi sull'esistenza di una lente e sulle sue caratteristiche di "base" puoi consultare questo sito: http://www.canon.com/camera-museum/

In particolare puoi trovare il 500 4.5L versione EF mount (quindi perfettamente compatibile con le attuali EOS) a questo indirizzo:
http://www.canon.com/camera-museum/camera/lens/ef/data/super_telephoto/ef_500_45l_usm.html

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gio83
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VitOne ha scritto:
Gio83 ha scritto:

Per dubbi sull'esistenza di una lente e sulle sue caratteristiche di "base" puoi consultare questo sito: http://www.canon.com/camera-museum/

In particolare puoi trovare il 500 4.5L versione EF mount (quindi perfettamente compatibile con le attuali EOS) a questo indirizzo:
http://www.canon.com/camera-museum/camera/lens/ef/data/super_telephoto/ef_500_45l_usm.html

grazie della segnalazione, non sapevo ci fosse la versione con attacco ef Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xò attenzione se si rompe il motore af nn si trovano i ricambi e lo usi come costoso fermacarte visto che il motore è svincolato dalla ghiera quindi nn lo usi neanche in MF...occhio quindi!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tiziano_c
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sul fatto dei ricambi ho sentito pareri discordanti,
sembra che la mancanza dei pezzi di ricambio sia più una leggenda che altro,

sei sicuro non ci siano?

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se è una leggenda o meno nn sò,personalmente parlai con i tecnici del supporto anon proprio in occasione della SBK e mi dissero che i ricambi x i vecchi motori af nn ci siano più...secondo me è abbastanza vero,chi ti dice il contrario?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tiziano_c
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letto in giro sui forum, c'è chi dice non si possa riparare, chi invece il contrario,

forse posso provare a contattare un centro assistenza per accertarmene in prima persona

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Ott, 2008 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è forse è meglio anche xkè magari ti dura 20 anni e vivi felice ma se nn succede son dolori...vedrai che i centri assistenza ti diranno quello che ti ho detto io..se c'è qualcuno che afferma il contrario riguardo i motori af fatti fare una carta scritta... Ok!
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: