photo4u.it

messa a fuoco.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
scapin56
utente

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 9:29 am    Oggetto: messa a fuoco. Rispondi con citazione

chiedo, questo genere di foto la mf si inposta su manuale o in automatico.
grazie

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rilufi
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dall'atrezzatura che usi.
Se l'autofocus è ottimo ok, altrimenti in manuale, messa a fuoco preventiva e, quando passa il soggetto, clik. Meglio con tanti clik.
ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
davide.bresolin
utente attivo

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sistema migliore è la messa a fuoco manuale su un punto dove passerà il soggetto e diaframma chiuso per compensare eventuali errori. Con l'af in manuale il ritardo di scatto è quasi nullo, con un po' di pratica basta un click e la foto è fatta.

Le mie foto su flickr e nella Pentax Photo Gallery
Il mio Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare di ricordare che con alcune macchine puoi impostare la messa a fuoco manualmente sul punto in cui passeranno i ciclisti, premi il pulsante in anticipo e la macchina scatta da sola quando il soggetto diventa a fuoco. Unisce i vantaggi dell'AF con quelli del MF.
Con una reflex Pentax AF che avevo funzionava con qualsiasi obiettivo non AF con la macchina impostata su AF:

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 6:00 pm    Oggetto: Re: messa a fuoco. Rispondi con citazione

scapin56 ha scritto:
chiedo, questo genere di foto la mf si inposta su manuale o in automatico.
grazie

+ precisamente direi af-continuo: canon ai-servo, nikon af-c

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: