|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 1:16 pm Oggetto: [RM] Cerco i seguenti obiettivi Canon |
|
|
Prossimamente ho bisogno fare i seguenti acquisti.
Mi piacerebbe dare un occhiata al mercato dell'usato prima di avvicinarmi all'idea di acquistare il nuovo.
- Canon 85mm f/1.8 USM
- Canon 100mm Macro f/2.8 USM
- Canon 70-200 f/4 USM IS
Importante che gli obiettivi proposti non siano di provenienza orientale (Cina nello specifico) in quanto è famosa per le imitazioni a basso costo e non vorrei pagare una lente per originale e aver comprato un plasticotto
Se avete proposte da fare anche il 70-200 non IS fate pure. _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
genna utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 665 Località: Roccamonfina - Caserta
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 3:28 pm Oggetto: Obbiettivi falsificati |
|
|
Volevo sapere qualcosa in più riguardo agli obbiettivi Canon, quelli che vengono dalla Cina sono falsi? Ho chiesto un pò a persone che vendono materiale fotografico attraverso Internet tipo: sanmarinophoto.com, e mi hanno risposto che se un obbiettivo Canon è Made in Cina, comunque ha la qualità controllata da Canon (con massima serietà); come parli nel messaggio fai capire che ci sono falsi in giro (con la scritta Made in Japan)casomai, confermi questa cosa? Sai ho intenzione di comprare altri obbiettivi Canon, non vorrei fare stronzate. Bisogna acquistare da negozi fidati a prezzi decenti; prezzi troppo bassi non c'è da fidarsi. |
|
|
 |
maxpi3 utente attivo

Iscritto: 03 Dic 2006 Messaggi: 856 Località: Lido di Ostia (RM)
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 3:33 pm Oggetto: Re: Obbiettivi falsificati |
|
|
genna ha scritto: | Volevo sapere qualcosa in più riguardo agli obbiettivi Canon, quelli che vengono dalla Cina sono falsi? Ho chiesto un pò a persone che vendono materiale fotografico attraverso Internet tipo: sanmarinophoto.com, e mi hanno risposto che se un obbiettivo Canon è Made in Cina, comunque ha la qualità controllata da Canon (con massima serietà); come parli nel messaggio fai capire che ci sono falsi in giro (con la scritta Made in Japan)casomai, confermi questa cosa? Sai ho intenzione di comprare altri obbiettivi Canon, non vorrei fare stronzate. Bisogna acquistare da negozi fidati a prezzi decenti; prezzi troppo bassi non c'è da fidarsi. |
Allora io so per certo (avendo un amico che ha un negozio di import/export) che :
1) in cina non c'è la legge sul copyright, quindi possono fare una confezione con scritto "Canon" sopra ma metterci un obiettivo con dei fondi di bottiglia e stamparlo con la plastica uguale all'originale.
2) comprai a mio tempo il trasmettitore infrarossi canon per la 350D e mi arrivò un accessorio con l'imballo originale, ma confrontato con quello di una persona che conosco (che l'ha pagato 25 euro in italia a suo tempo io il mio 5 euro inclusa la spedizione) abbiamo visto che effettivamente il mio sembrava un giocattolo (Sebbene poi funzionasse).
Il punto è che se devi comprare un trigger o qualcosa che magari non influenza + di tanto come un paraluce può anche andare bene.
Se devi comprare attrezzatura di un certo livello meglio non scherzarci (io ci comprai 2 lampade flash si sono rotte le luci pilota dopo 10 minuti che le avevo accese a entrambe). _________________ Massimo Pietrantozzi
www.massimopietrantozzi.com
Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|