photo4u.it

aumentare la luminosita dei mirini evf

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 9:20 am    Oggetto: aumentare la luminosita dei mirini evf Rispondi con citazione

ragazzi magari vi dico una cosa scontata e che gia conoscete, ma io me ne sono accorto solo ieri facendo una prova con la s100 ma credo che funzioni anche con gli altri modelli tipo s9600 e s6500...

praticamente fra i menu ce la possibilita' di aumentare la luminosita dell' lcd e questo lo sapevamo tutti anche perche riportato sul manuale..

ma sul manuale non ce scritto che se si mette la visione dall'evf escludendo quindi il pannelo lcd e poi si entra nel menu e si aumenta la luminosita dell'lcd in realta aumenta quello dell'evf e di un bel po' e se si ritorna alla visione dell'lcd questo mantiene la luminosita originaria , la trovo una cosa molto utile anche perche i mirini evf non e che siano cosi luminosi se paragonati ad uno ottico il range di impostazione della luminosita va come il pannello lcd da -5 a +5 io lo impostato a +3

spero di avervi fatto cosa gradita e di non aver scoperto l'acqua calda Wink LOL Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gabriele v.f.
utente

Iscritto: 09 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Forte io non lo sapevo!!! Ok!
Grazie

Gabriele
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
runk
utente

Iscritto: 08 Set 2008

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

urca, nemmeno io, ottima cosa...stavo giusto per lamentarmi con voi del mirino spento della s100fs Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io con la s9600 metto il pannello a -2 e l'evf a -1... bisognerebbe avere una regolazione del contrasto, alzare troppo la luminosità, almeno nella s9600 non serve, si sbianca tutto come se ci fosse la nebbia...

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
U Papa
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie coccobel! Neanch'io ne sapevo niente!
Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Gio 25 Set, 2008 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si scoprono sempre cose nuove Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
orso59
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

provato e funziona anche con la S5600, grazie per la dritta !
GiVatre
utente

Iscritto: 11 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti
grazie coccobell per l'informazione sulla lumunosità del mirino,
io settando ho scoperto che puoi regolare la lumunosità in modo differente tra LCD e EVF
nel mirino EVF l'ho messo su +2 e sul LCD +2

Ciao A Tutti

[Nikon D7000] + [Nikkor 35mm f/1.8G] + [Nikkor 50mm f/1,8G] + [Nikkor 85mm f/1,8D] + [Tamron 17-50mm 2,8 XR Di II VC] + [Tamron 70-300 Di VC USD] + [Tamron 90mm f/2,8 Macro] + [Metz 50 AF-1 Digital] + [Metz 48 AF-1 Digital] + [Fuji FinePix S5000]

le Mie Foto su www.nikonphotographers.it/giovannivatrella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giur@s
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 2:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima info. ho notato che funziona anche con la s9500. grazie.
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hihihi che bello non lo sapeva nessuno LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: