Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
Inviato: Mer 17 Set, 2008 7:26 pm Oggetto: Sito internet |
|
|
Quanto costa aver un proprio sito internet tipo nomecognome.it (o .com o qualcosa d'altro).
Intendo dire non solo registrare il dominio ma farsi fare tutto il sito (un sito dove io possa caricare le mie fotografie e riceve commenti, dove possa mettere qualche mio scritto e roba simile).
Cio e grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Mer 17 Set, 2008 7:38 pm Oggetto: |
|
|
il dominio costa circa 20 euro l'anno con aruba. Per la costruzione e il mantenimento del sito non ti so dire _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Mer 17 Set, 2008 7:40 pm Oggetto: |
|
|
oltre alla quota di registrazione del dominio, devi mettere in conto lo spazio usato e la progettazione del sito.
i costi sono mooolto variabili... per la sola realizzazione di un sito dinamico e che permette di essere aggiornato in totale autonomia, puoi spendere dai 500 euro (se trovi chi te lo fa con un software gratuito e in amicizia) a molte migliaia di euro (se vuoi un sito che faccia esattamente le cose che vuoi tu e come vuoi tu)...
insomma... dipende: vuoi la bicicletta o il camper? _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mer 17 Set, 2008 8:14 pm Oggetto: |
|
|
no guarda nn è vero che costa 20 euro.. è senza iva cmq... con iva viene a costare tipo 27 euri
anche perche poi prima di acquistare lo spazio web, c'è una lista da selezionare su che opzioni vuoi.
per creare invece, se nn sei capace, c'è chi te lo prepara. ma costa
magari fatti fare da un tuo amico se ne è capace, e ovviamente dagli qualche euro
te lo posso confermare!
in bocca al lupo!! _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Gio 18 Set, 2008 8:33 am Oggetto: |
|
|
I domini oramai costano poco.
Come detto sopra, quello che costa sono progettazione e realizzazione sito.
Inizia a pianificare cosa vorresti:
- sito vetrina
- sito di contenuti aggiornabili (CMS)
- blog
Poi decidi il modo:
- statico (relativamente facile da realizzare ma rigido nelle eventuali modifiche, implementazioni e aggiornamenti).
- dinamico (più complicato da realizzare, ma comodo per la sucessiva gestione).
Poi il software di gestione e realizzazione (tra questi ci sono):
- html
- php o asp
- flash
Poi scegli se farlo tu o rivolgerti ad amici che conoscono il campo o a professionisti.
Ma la cosa più importante e che influenza tutto quanto è il tuo budget, ovvero quanto sei disposto a spendere.
Calcola che esistono anche software gratuiti che ti creano degli ottimi siti dinamici e che necessitano di una minima competenza tecnica per l'installazione sul server. _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
Fabry_To operatore commerciale
Iscritto: 04 Gen 2007 Messaggi: 125 Località: Torino
|
Inviato: Gio 18 Set, 2008 8:47 am Oggetto: |
|
|
confermo un dominio su aruba costa sui 24 euro senza nessun opzione come antivirus - antispam e caselle limitate a 50 MB
Questa soluzione va benissimo per un sito personale, ma non per una soluzione professionale.
poi come ti ha detto giustamente hamham i prezzi variano tantissimo parti da una base di 400 + iva a salire.
Se vuoi, sul mio sito puoi leggere la parte "come realizzo un sito web in 5 step" che ti spiega il processo che porta alla realizzazione di un sito.
Chi non segue quella scaletta (pù o meno) difficilmente secondo me può darti un prodotto professionale.
In generale vale sempre la regola di guardare con occhio critico il portfolio lavori del professionista che ti crea il sito e trovare una persona (o un'agenzia) che abbia lavori in linea con il tuo gusto estetico, perché un sito per me può essere bellissimo ma a te può non piacere. (un po' come per ogni lavoro artistico)
Chiudo dicendo che se paghi una professionista per realizzarlo sarebbe bene che ti garantisca di usare "tecnologie" moderne.
esempio non in html ma in xhtml + css.
--------
Ovviamente c'è un sacco di gente che nel tempo libero si diletta a realizzare siti... tentar non nuoce.
Dipende cosa devi fare con il sito, se ti serve per scopi lavorativi es. farti conoscere in rete, portarti nuovi clienti, essere ben indicizzato dai motori di ricerca... lo lascerei fare ad un professionista.
Se ti serve per far vedere foto ad amici e parenti, stai tranquillo usa una piattaforma gratuita con template precaricati che ve bene ugualmente.
Se vuoi fare due chiacchiere ben lieto di aiutarti. _________________ http://www.fabriziopalazzo.com
http://www.oneweekexhibition.com |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Gio 18 Set, 2008 9:00 am Oggetto: |
|
|
ciao, in tutto 20 /30 euro anche io sto facendo un sito e tra poco sarà on-line.
 _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 2:58 am Oggetto: |
|
|
Ok, ho capito.
Comunque cifre troppo alte per le mie tasche (quei 500 euri preferisco spenderli in altro modo).
Con 30 euro o poco meno mi prendo un account flickr e la faccio finita.
ciaociao e grazie a tutti |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 7:17 am Oggetto: |
|
|
L'infermiere ha scritto: | Con 30 euro o poco meno mi prendo un account flickr e la faccio finita. |
Ma no scusa, comprati il dominio e fatti la galleria semplice con JAlbum come hanno in molti no?
Almeno hai un link diretto al tuo nome e se customizzi un po' Jalbum può venire fuori una cosa carina per 24 euro/anno  _________________
   |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 8:34 am Oggetto: |
|
|
Quoto Marty.
Un dominio da Aruba e un CMS free come Joomla o WebSite Baker.
Installi, configuri e riempi di foto.  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Ven 19 Set, 2008 8:55 am Oggetto: |
|
|
io ho aruba, 27 euro compresa iva. per il momento ho messo il blog, sto preparando il sito vetrina!!!
mi trovo bene _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
|