photo4u.it

Sito internet

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
L'infermiere
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 7:26 pm    Oggetto: Sito internet Rispondi con citazione

Quanto costa aver un proprio sito internet tipo nomecognome.it (o .com o qualcosa d'altro).
Intendo dire non solo registrare il dominio ma farsi fare tutto il sito (un sito dove io possa caricare le mie fotografie e riceve commenti, dove possa mettere qualche mio scritto e roba simile).

Cio e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amedeo dtl
utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 7:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il dominio costa circa 20 euro l'anno con aruba. Per la costruzione e il mantenimento del sito non ti so dire
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oltre alla quota di registrazione del dominio, devi mettere in conto lo spazio usato e la progettazione del sito.

i costi sono mooolto variabili... per la sola realizzazione di un sito dinamico e che permette di essere aggiornato in totale autonomia, puoi spendere dai 500 euro (se trovi chi te lo fa con un software gratuito e in amicizia) a molte migliaia di euro (se vuoi un sito che faccia esattamente le cose che vuoi tu e come vuoi tu)...

insomma... dipende: vuoi la bicicletta o il camper?

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
girlpower
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no guarda nn è vero che costa 20 euro.. è senza iva cmq... con iva viene a costare tipo 27 euri

anche perche poi prima di acquistare lo spazio web, c'è una lista da selezionare su che opzioni vuoi.
per creare invece, se nn sei capace, c'è chi te lo prepara. ma costa Smile
magari fatti fare da un tuo amico se ne è capace, e ovviamente dagli qualche euro Smile

te lo posso confermare!

in bocca al lupo!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I domini oramai costano poco.
Come detto sopra, quello che costa sono progettazione e realizzazione sito.

Inizia a pianificare cosa vorresti:
- sito vetrina
- sito di contenuti aggiornabili (CMS)
- blog

Poi decidi il modo:
- statico (relativamente facile da realizzare ma rigido nelle eventuali modifiche, implementazioni e aggiornamenti).
- dinamico (più complicato da realizzare, ma comodo per la sucessiva gestione).

Poi il software di gestione e realizzazione (tra questi ci sono):
- html
- php o asp
- flash

Poi scegli se farlo tu o rivolgerti ad amici che conoscono il campo o a professionisti.

Ma la cosa più importante e che influenza tutto quanto è il tuo budget, ovvero quanto sei disposto a spendere.

Calcola che esistono anche software gratuiti che ti creano degli ottimi siti dinamici e che necessitano di una minima competenza tecnica per l'installazione sul server.

Vai a fine pagina
Fabry_To
operatore commerciale

Iscritto: 04 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 8:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo un dominio su aruba costa sui 24 euro senza nessun opzione come antivirus - antispam e caselle limitate a 50 MB

Questa soluzione va benissimo per un sito personale, ma non per una soluzione professionale.

poi come ti ha detto giustamente hamham i prezzi variano tantissimo parti da una base di 400 + iva a salire.

Se vuoi, sul mio sito puoi leggere la parte "come realizzo un sito web in 5 step" che ti spiega il processo che porta alla realizzazione di un sito.
Chi non segue quella scaletta (pù o meno) difficilmente secondo me può darti un prodotto professionale.

In generale vale sempre la regola di guardare con occhio critico il portfolio lavori del professionista che ti crea il sito e trovare una persona (o un'agenzia) che abbia lavori in linea con il tuo gusto estetico, perché un sito per me può essere bellissimo ma a te può non piacere. (un po' come per ogni lavoro artistico)

Chiudo dicendo che se paghi una professionista per realizzarlo sarebbe bene che ti garantisca di usare "tecnologie" moderne.
esempio non in html ma in xhtml + css.

--------

Ovviamente c'è un sacco di gente che nel tempo libero si diletta a realizzare siti... tentar non nuoce.
Dipende cosa devi fare con il sito, se ti serve per scopi lavorativi es. farti conoscere in rete, portarti nuovi clienti, essere ben indicizzato dai motori di ricerca... lo lascerei fare ad un professionista.
Se ti serve per far vedere foto ad amici e parenti, stai tranquillo usa una piattaforma gratuita con template precaricati che ve bene ugualmente.

Se vuoi fare due chiacchiere ben lieto di aiutarti.

Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, in tutto 20 /30 euro anche io sto facendo un sito e tra poco sarà on-line.
Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
L'infermiere
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 2:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, ho capito.
Comunque cifre troppo alte per le mie tasche (quei 500 euri preferisco spenderli in altro modo).

Con 30 euro o poco meno mi prendo un account flickr e la faccio finita.

ciaociao e grazie a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'infermiere ha scritto:
Con 30 euro o poco meno mi prendo un account flickr e la faccio finita.

Ma no scusa, comprati il dominio e fatti la galleria semplice con JAlbum come hanno in molti no?
Almeno hai un link diretto al tuo nome e se customizzi un po' Jalbum può venire fuori una cosa carina per 24 euro/anno Ok!

Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Marty.
Un dominio da Aruba e un CMS free come Joomla o WebSite Baker.

Installi, configuri e riempi di foto. Smile

Vai a fine pagina
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho aruba, 27 euro compresa iva. per il momento ho messo il blog, sto preparando il sito vetrina!!!
mi trovo bene

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: