photo4u.it

Negozio sulla baia...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ilguercio
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 11:28 pm    Oggetto: Negozio sulla baia... Rispondi con citazione

Siccome mi serve un cavo di scatto remoto,dei paraluce per 18-55 IS e 50 ino e magari qualche cazzatina simile ho cercato sulla baia tali oggetti e ho trovato un negozio che li vende a prezzacci...2-3 euro l'uno.Ora cosa mi consigliate?Se posso metto il nome del negozio e il link...la roba costarebbe spedita manco 15 euro...da Hong Kong,che faccio?Ci sono tasse particolari che mi appioppano o vista l'esigua cifra lasciano correre?Grazie delle risposte;)
Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 12:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per cifre così basse non viene applicato alcun dazio doganale, non ricordo esattamente la cifra limite ma sicuramente sotto i 50 euro non paghi nulla in più.

Smile
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muzly
utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho comprato ad honk kong!!!
sia i trigger per il flash e soft box... da un sito "verde" e anche un 17 40!!
http://www.muzlyphotography.it/blog/?p=289
tutto ok

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 7:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io una volta ho comprato una cover cinese per un Nokia dal valore di 1.60 Euro e ho dovuto pagare tipo 5 euro di dogana e altre cose Mah
Ultimamente invece ho comprato trigger cactus, ombrelli, paraluci, ecc... spese sui 30 euro e niente dogana e tutto a casa in 10-15 giorni.
Sul pacco non mettono il prezzo quindi va a campione...

ilguercio
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente chiederò conferma al negozio prima di ordinare,per me si parla di cifre irrisorie e non vorrei pagare più di dogana che di prodotti.Tanto più che non avendo fretta anche aspettare 2 settimane per farli arrivare mi va bene...Grazie mille ragazzi Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io ho comprato d aun negozio cinese un flash canon 430 ex per conto di un mio amico il negozio si chiamava fufukoko sicuramente qualcuno lo ricorda ma non ricordo di aver pagato niente alla dogana, almeno non mi sembra Surprised .

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Set, 2008 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muzly ha scritto:
io ho comprato ad honk kong!!!
sia i trigger per il flash e soft box... da un sito "verde" e anche un 17 40!!
http://www.muzlyphotography.it/blog/?p=289
tutto ok

ho dato una sbirciatina complimenti Wink

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Set, 2008 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto ne so io l'iva è dovuta per ogni articolo importato dall'estero a dipendenza del valore... quindi chi non la paga, attraverso vari trucchetti, sarebbe da considerare un evasore fiscale, o mi sbaglio?

non voglio attaccare nessuno direttamente, sia chiaro... anch'io ho comandato parecchia roba da hong kong (il mio feedback su ebay conta 108), ma finora mai di grande valore, perchè fortunatamente l'iva dove vivo io è bassa (7.6% appena) e quindi tante volte non vale la pena comandare dall'estero... però comunque così facendo si arreca un danno all'economia del proprio paese anche senza rendersene conto...

che ne pensate? forse sono OT, ma il discorso mi interessa...

Smile

Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Set, 2008 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marcoz71 ha scritto:
però comunque così facendo si arreca un danno all'economia del proprio paese anche senza rendersene conto...

che ne pensate? forse sono OT, ma il discorso mi interessa...

Beh io faccio un'ordine dalla Cina e pago il prezzo che devo pagare. Se la dogana non controlla alla fine non posso farci niente, mica posso costituirmi e chiedere di pagare l'IVA Smile
Assumessero più persone alla dogana in modo da controllare tutto ma proprio tutto così l'economia cresce e la disoccupazione si abbassa Smile

ilguercio
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 20 Set, 2008 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sarebbe anche da chiedersi come mai la roba da Cina e HK costa meno,ma poi forse finiremmo per scoprire che siamo dei polli no? Wink
C'è da dire che poi non è detto che se da oggi al domani dovessi pagare tasse per la roba di HK,mi comprerei la roba dall italia.E poi Dio lodi i compatibili,non esisterà mai che paghi una batteria a Canon 80 euro,se lo possono scordare,non so se mi spiego.
Se è mercato come dici tu,allora compro da dove mi conviene di più...ma fermiamoci qua... Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: