photo4u.it


CANON G10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giombi
utente


Iscritto: 20 Ott 2007
Messaggi: 111
Località: Mira (VE)

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.luminous-landscape.com/reviews/cameras/pocket-battleships.shtml

confronto tra nikon p6000 e g10, con qualche riferimento alla lx3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'e' il test di Ken Rockwell, se a qualcuno interessa (pubblicato ieri).
http://kenrockwell.com/canon/g10.htm
Quello che mi ha colpito di piu', e' che lui dice che da' leggermente meno dettagli della G9, a causa di una riduzione del rumore piu' aggressiva.

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
C'e' il test di Ken Rockwell, se a qualcuno interessa (pubblicato ieri).
http://kenrockwell.com/canon/g10.htm
Quello che mi ha colpito di piu', e' che lui dice che da' leggermente meno dettagli della G9, a causa di una riduzione del rumore piu' aggressiva.



Potrebbe essere che alle sensibilità maggiori sia applicata una riduzione del rumore maggiore...è un peccato anche per la P6000 che avrebbe potuto essere un ottima macchina se non fosse che l'ottica alla focale tele è un F5,9!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la G9: sono convinto che, se invece di 12 MP, ne avesse solo 6, farebbe foto molto migliori, soprattutto dai 200 agli 800 ISO.
_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
Io ho la G9: sono convinto che, se invece di 12 MP, ne avesse solo 6, farebbe foto molto migliori, soprattutto dai 200 agli 800 ISO.


Concordo con te!vi ricordate la fuji F30?...era spettacolare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="marcoD80"]
Hansel.r ha scritto:
Io ho la G9: sono convinto che, se invece di 12 MP, ne avesse solo 6, farebbe foto molto migliori, soprattutto dai 200 agli 800 ISO.


Concordo con te!vi ricordate la fuji F30?...era spettacolare

Però mi sorge una domanda da ignorante,se prendiamo una G10 e la settiamo per scattare a 6MP o 5MP otterremo lo stesso rumore esagerato che abbiamo se scattiamo a 15MP ad 800 ISO?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...dunque...
...ho fatto pochissimi scatti di prova (qui piove da ormai due/tre giorni) e sinceramente non mi ha entusiasmato tantissimo: la resa in generale è buona, ma ho avuto l'impressione che sia un po' troppo "pompata" e già sui 100 ISO è presente del rumore nelle zone d'ombra, cosa che non accadeva (ad esempio) con la G7...
...la macchina è solida e robusta, si impugna veramente bene ed è parecchio veloce nella risposta ai vari comandi...
...lo zoom, pur partendo da 28mm non mi è parso particolarmente performante e nitido ed infatti, scattando in RAW a 100 ISO, il parametro NITIDEZZA è impostato di default a +6 (visibile con DPP) e scende man mano che si sale con gli ISO...
...mi piacerebbe riuscire a fare un confronto con la LX-3 ma il tempo scarseggia...
...altra macchina da valutare è la Panasonic G1 (micro 4/3) che mi è arrivata Venerdì pomeriggio: le dimensioni (con ottica montata) non sono molto dissimili dalla G10 alla massima estensione zoom ed il sensore più grande dovrebbe garantire una migliore qualità di immagine ad alti ISO...ho "sbirciato" nel nuovo mirino elettronico ed è effettivamente molto luminoso in condizioni di luce normale, ma appena si inquadra una scenda un po' più "buia" ecco che le prestazioni calano parecchio e l'immagine appare molto "sgranata" al contrario dell'LCD posteriore orientabile che è invece veramente notevole nella resa...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo


Iscritto: 24 Set 2006
Messaggi: 2959
Località: Fra Trantor e Terminus

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="marcoD80"]
marcoD80 ha scritto:
Hansel.r ha scritto:
Io ho la G9: sono convinto che, se invece di 12 MP, ne avesse solo 6, farebbe foto molto migliori, soprattutto dai 200 agli 800 ISO.


Concordo con te!vi ricordate la fuji F30?...era spettacolare

Però mi sorge una domanda da ignorante,se prendiamo una G10 e la settiamo per scattare a 6MP o 5MP otterremo lo stesso rumore esagerato che abbiamo se scattiamo a 15MP ad 800 ISO?


La risposta e' si': il rumore (o, meglio, il rapporto "segnale utile /rumore") rimane praticamente inalterato.
L'unico modo che ho trovato per ridurre un pelo il rumore a 800 ISO e' scattare in raw. Ma non aspettarti miracoli.

_________________
Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marcoD80
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2007
Messaggi: 1668

MessaggioInviato: Dom 02 Nov, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene ragazzi in attesa di decidermi su quale reflex prendermi e in attesa di qualche novità di primavera mi sono preso la LX3.
Le avevano entrambe ma alla fine non mi sono fidato dei 14 MP della G10 anche se esteriormente devo dire era molto bella,sopratutto per via dei tanti controll idisponibili sul corpo macchina.
La LX3 comunque mi sembra usabile tranquillamente fino a 400ISO e volendo anche a 800(per stampe fino al 13X19)....comuqnue anche qui è brutto,spero nei prossimi giorni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimo729
non più registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PEr favore Turninotturni non è che mi potresti mandare un raw della G10?
Ho visto le prove di stampa del calendario di lola ponce per Max (ottimissima qualità) e se non sbaglio Fabrizio Ferri ha scattato con la G10 (almeno così sembra dal video del backstage) .

Visto che io ho fatto un capitolo di un libro con la A590IS, quasi quasi ...

Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Su Dpreview è uscita la review della nuova Lumix che mi pare un brutto concorrente per la G10.
Tanto per cominciare uno zoom che parte da un angolo di campo equivalente al 24 mm (ma arriva solo a 60mm.)

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
massimo729
non più registrato


Iscritto: 21 Lug 2004
Messaggi: 1683

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Su Dpreview è uscita la review della nuova Lumix che mi pare un brutto concorrente per la G10.
Tanto per cominciare uno zoom che parte da un angolo di campo equivalente al 24 mm (ma arriva solo a 60mm.)


Ho letto da qualche parte, non ricordo dove, forse qui o su dpreview che i samples della Lumix sono stati trattati per nascondere il rumore...

Boh?


PS era su juza.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20356
Località: Thiene

MessaggioInviato: Mar 25 Nov, 2008 1:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

This is also an interesting time in the high-end compact segment, as the three camera we have compared in this review (the Canon G10, Panasonic LX3 and Nikon P6000) all have different sensors of different resolutions but at about the same size. The G10 has shown what is possible with resolution in a controlled high contrast image at base ISO, but LX3 showed what is possible with current sensor technology in a compact. In the real world, try as you might, it is just not possible to shoot at ISO 80 all the time, and in these conditions the LX3 performed better than the G10 with fewer pixels. The LX3 also has a faster lens which enables it to use lower ISO settings most of the time. The question arises: how good could the G10 have been if Canon had put a LX3 like sensor in it?

..da Dpreview


Come da previsione, a questo punto nella categoria resta di riferimento la Lumix, pur con i suoi limiti di focale tele. IMO
Ciao

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 25 Nov, 2008 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:

..da Dpreview


Comunque questa volta il test di dpreview mi è sembrato un po' contraddittorio nel confronto LX3/G10.
Nelle scene in studio mi pare prevalga la G10. In quelle "dal vero" la LX3. Anche se ad esempio l'ottimo risultato della LX3 per quento riguarda l'aberrazione cromatica è prodotto dalla correzione automatica in macchina più che dal puro risultato ottico della lente.

La LX3 ha uno straordinario equivalente 24 mm. f/2 che mi piace moltissimo (ma arriva solo a 60 mm.)
La G10 parte da un equivalente 28 mm. ma arriva a 140 mm.

La G10 ha un vero mirino, la LX3 obblica ad inquadrare attraverso l'LCD. E si sa che in pieno sole...

Insomma, mi pare un testa-a-testa. Smile

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo


Iscritto: 06 Lug 2005
Messaggi: 3065
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 25 Nov, 2008 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'articolo di Dpreview conferma ciò che la fisica moderna ci poteva dire già da prima: 15 megapixel su un sensore grosso come un unghia non servono a niente.

Mi spiego, in alcune condizioni (buona luce e alto contrasto) il risultato può essere ottimo, ma nella media il risultato è mediocre.

Se a questo aggiungiamo uno zoom con un'escursione molto attraente ma meno luminoso che nei modelli precedenti, il quadro è completo.

E' vero: la G10 è la migliore compatta per le foto da studio, ma lo studio non è il campo dove proprio uno desidera utilizzare una compatta.

Non fraintendetemi, non dico che la G10 non sia una bella macchina, ne ha per tutti i gusti, dico solo che alla Canon avrebbero potuto fare una compatta molto migliore nella pratica con un minimo di onestà intellettuale in più. Forse il mercato gli darà ragione, ma non con i miei soldi!

PS non è che gli altri concorrenti facciano di meglio

_________________
Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Osea
utente attivo


Iscritto: 05 Mar 2006
Messaggi: 2952
Località: Ragusa

MessaggioInviato: Lun 22 Giu, 2009 12:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non c'è un thread con foto fatte con la G10? Un pò come i threads per gli obiettivi?
_________________
MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Nique
utente attivo


Iscritto: 25 Mar 2009
Messaggi: 1587
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2009 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per essere una compatta la G10 costa caro, è vero.. Però credo che sia meglio di alcune reflex entry level di Canon, Nikon e Sony.

Concordo invece pienamente sul fatto che i mpx siano un po' eccessivi date le dimensioni del sensore e ciò implica molto rumero a partire dagli 800 ISO.

Comuqnue è assolutamente un'ottima "mini-reflex" da poter portare sempre con se ovunque.
Trovo di assoluta utilità la ghiera di regolazione degli ISO e della compesazione EV.
Ottimi e utilissimi anche gli accessori (su tutti il teleconverter 1,4x)!

Rispetto alla Lumix (che reputo una signora macchina) ha in più forse solo l'escursione focale (ma perchè la LX3 si ferma a 60mm?? Surprised )

Nella mia galleria trovere solo scatti effettuati con la G10! Cool

_________________
Hate it or Love it!
Shootin' with: Nikon D90 + 18-105 VR | 70-210 f4 | 50 f1,8 | AI-55 micro f2,8 | AI-135 f2,8 | Sigma 10-20
http://domenicobasanisi.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ettore biagini
nuovo utente


Iscritto: 22 Feb 2008
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche possessore di questa fotocamera perche non posta qualche scatto...
ciao ciao Smile

_________________
Fujifilm Finepix S5700
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nique
utente attivo


Iscritto: 25 Mar 2009
Messaggi: 1587
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ettore biagini ha scritto:
Qualche possessore di questa fotocamera perche non posta qualche scatto...
ciao ciao Smile


Clicca sulla mia galleria..
Tutti i miei scatti sono stati fatti con G10! Ok!

_________________
Hate it or Love it!
Shootin' with: Nikon D90 + 18-105 VR | 70-210 f4 | 50 f1,8 | AI-55 micro f2,8 | AI-135 f2,8 | Sigma 10-20
http://domenicobasanisi.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Skorpion3
bannato


Iscritto: 09 Nov 2007
Messaggi: 2253
Località: Mantova

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui ci sono oltre 7.000 esempi di foto fatte con la Canon G10.
_________________
La bellezza da sola persuade / Gli occhi degli uomini senza aver bisogno d'avvocati. (W. Shakespeare)
Canon 400D - 50 f/1.4 - 100 f/2 - 10-22 - 17-55 IS - 18-200 IS - 70-300 IS - 580EX II - RC-5 - Manfrotto 190XPROB + 410
I miei album su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi