photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] CANON EOS 5D Mark II "Award TIPA"
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 98, 99, 100  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Claude85
non più registrato


Iscritto: 15 Ago 2008
Messaggi: 458
Località: Lilliput

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 6:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

http://web.canon.jp/imaging/eosd/eos5dm2/eos5dm2_sample-e.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claude85
non più registrato


Iscritto: 15 Ago 2008
Messaggi: 458
Località: Lilliput

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 7:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i 6400 sembrano buoni...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crash
utente


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 449
Località: Arluno (MI)

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbe', e' uscita, carina...

qualcuno sa nulla della 5D mark III ???

Very Happy
LOL

_________________
Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaS69
utente


Iscritto: 11 Set 2005
Messaggi: 423

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 7:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mhh, beh in fondo in fondo è quel che si pensava.

Mi spiace per la raffica poco sviluppata (le serie D1 evidentemente non si devono "impensierire" per obbligo) e le altre caratteristiche poco upgradate (almeno sulla carta).

Ora attendiamo gli scatti per verificare se sono 3 anni di ricerca e sviluppo ben spesi oppure no.

_________________
Canon 5DmkII + Canon 24-105L 4 IS + Canon 40D + Sigma 30 1.4 + Canon 17-85 IS + Canon 70-200L 2.8 + Canon 300L 4 IS + Sigma EF 500 DG Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
potomo
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2006
Messaggi: 1164
Località: Ozzano dell'Emilia (BO)

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 7:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Mi spiace per la raffica poco sviluppata (le serie D1 evidentemente non si devono "impensierire" per obbligo) e le altre caratteristiche poco upgradate (almeno sulla carta).


per quel che costa (tra qualche mese si troverà sicuramente a 2k euro) mi sembra che i contenuti ci siano tutti!!!

_________________
Ciò che è affermato senza prova, può essere negato senza prova Euclide
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Switcher
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2007
Messaggi: 924

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 7:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

finalmente Very Happy

ora vi mettete l'anima in pace Very Happy

cmq esteticamente mi piaceva di più la vecchia ma ki se ne frega Maiale

_________________
eos5D mkI | C17-40L * 300L f4 is | Flash Speedlite 580EX II | Lowepro MicroTrekker 200 & Rezo TLZ20 | ed altro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvan
utente attivo


Iscritto: 22 Giu 2004
Messaggi: 2873

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 7:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude85 ha scritto:
cmq a me sta storia di fare i video con le fotocamere un po' mi preoccupa...sia dal puntodi vista canon che nikon...



si vede proprio che hai l'idea di quanto possa essere utile in certi casi ....
anzichè avere in zaino anche una telecamera ...

ben venga l'opzione video, anche di qualità ...
la D-SRL lo puo' fare e bene visto che già al suo interno possiede tutti gli elementi necessari ...


Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claude85
non più registrato


Iscritto: 15 Ago 2008
Messaggi: 458
Località: Lilliput

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 7:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

x silvan si ma leggi quello che ho scritto sull'altro post...grazie... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Daje, adesso cominciate a vendere le "obsolete" 5D che magari ve ne prendo una io Very Happy
_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LucaS69
utente


Iscritto: 11 Set 2005
Messaggi: 423

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 7:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

potomo ha scritto:
Citazione:
Mi spiace per la raffica poco sviluppata (le serie D1 evidentemente non si devono "impensierire" per obbligo) e le altre caratteristiche poco upgradate (almeno sulla carta).


per quel che costa (tra qualche mese si troverà sicuramente a 2k euro) mi sembra che i contenuti ci siano tutti!!!


Come sviluppo della 5D pura mi sembra vada abbastanza bene, almeno sulla carta.

Diciamo che delude un po' chi tra Canon avrebbe voluto un macchina concettualmente più simile alla D700 anche costando qualcosa in più.
La 5D (MkII e MkI) rimane ottima per ritratti, paesaggi e cose simili, per lo sport o si sale MOLTO di prezzo, o si va sull'usato, o si "resta" sulla serie nnD.

Diciamo che avere una 5D e una nnD ti risolve quasi tutto, quindi nessun problema, e hai 1 corpo di scorta.
Mentre con la sola D700 uno fa le stesse cose a meno prezzo.


Tra l'altro, almeno per la raffica i 3,9fps sono chiaramente "bloccati" da Canon, non ci sono motivi tecnici per cui non raggiunga almeno i 5fps (lo fa la a900 con più mpx e stabilizzazione del sensore) ma solo commerciali e questi motivi gli utenti ovviamente e giustamente non li apprezzano tanto.

_________________
Canon 5DmkII + Canon 24-105L 4 IS + Canon 40D + Sigma 30 1.4 + Canon 17-85 IS + Canon 70-200L 2.8 + Canon 300L 4 IS + Sigma EF 500 DG Super


Ultima modifica effettuata da LucaS69 il Mer 17 Set, 2008 8:06 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se i 21mp sono puliti e di qualità a me va benissimo così.
Della tropicalizzazione non mi importa, idem della velocità (3,9fps per me sono più che abbondanti) e anche per l'AF, uso quasi sempre il sensore centrale e al max quello a destra per i ritratti in verticale.
Poi c'è il live view come di moda il tutto racchiuso in un bel guscio in magnesio.

Il video potrebbe essere un optional divertente ma non certo determinante.

Ecco, una cosa che Canon non vuole più implementare è l'Eye Control, su questa macchina ci sarebbe stato a pennello.
Chi ha avuto una EOS 5 o 50E o 30 o 3 lo sa, per gli altri forse è un gadget inutile ma quelli che lo hanno provato sanno che invece era un ottima idea.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zanve
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2006
Messaggi: 4055
Località: Merano (BZ)

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La storia dei video su una macchina di questa fascia non la concepisco, questa non è la macchinetta tuttofare che si compra il dilettante per fare gli scatti a moglie e figli in ferie, il professionista di certo non si mette a fare i filmini quando deve portare a casa la pagnotta con le foto e per il foto amatore evoluto è solo una distrazione da quello che è lo scopo principale ovvero: fotografare nel modo migliore possibile, a questo punto non capisco perché non l'hanno implementato sulla 50D.

Per il resto i 21 Mp vanno bene ma ne bastavano anche meno, Af non si sono sprecati più di tanto, anzi, semitropicalizzazione idem, raffica condizionata dai Mp appena sufficiente, il resto si poteva immaginare e rispecchia le caratteristiche della 50D, il prezzo però è ragionevole se paragonato alla 1Ds

Non sono entusiasta ma la prenderò perché voglio un FF Canon è non ho 6.000€ da spendere per un corpo macchina e come al solito si va di compromessi.

_________________
www.photozanve.it - ma sono di casa anche qua
http://www.dreamerlandscape.com/
/ Tutorial Doppia esposizione 4U http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=2032161#2032161
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
YordanRhapsody
operatore commerciale


Iscritto: 11 Gen 2006
Messaggi: 1948
Località: Gualdo Tadino (Perugia)

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

boh... spero che questi 9 punti AF siano efficaci, ma ne dubito fortemente... m'era piaciuta troppo l'idea dei 15punti AF con 6 di supporto...

per la resa iso, se con la 50d hanno ottenuto circa uno stop di miglioramento aumentando a quel modo il numero dei pixel, qui dovremmo avere un aumento di 1 stop rispetto alla 5d in 21mpixel, quindi... magari usandola in sRAW1 a 10mpixel... chissà, magari ottime foto anche a iso 12800....

ps avrei preferito niente video e qualche altro tipo di miglioria, ma... è la destined evolution...

_________________
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LucaS69
utente


Iscritto: 11 Set 2005
Messaggi: 423

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

zanve ha scritto:
raffica condizionata dai Mp appena sufficiente


Perchè ?

La a900 raggiunge i 5fps con 24mpx, non credo sia un problema tecnico i 3,9 ma solo una decisione commerciale, molto discutibile.

_________________
Canon 5DmkII + Canon 24-105L 4 IS + Canon 40D + Sigma 30 1.4 + Canon 17-85 IS + Canon 70-200L 2.8 + Canon 300L 4 IS + Sigma EF 500 DG Super
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jigen
utente attivo


Iscritto: 14 Set 2004
Messaggi: 1034
Località: Sulmona

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, io sono rimasto molto deluso...
dopo tutto questo tempo speravo proprio in un reale passo avanti rispetto alla 5D!
francamente per le mie esigenze, 12 mp andavano già bene, i video servono e non servono mentre, manca un af di classe superiore magari con il ritorno dell' eye control, manca il flash in macchina e una raffica maggiore.... e tante piccole cazzatelle che ha la nikon d700....
speriamo almeno nella qualità agli alti iso.... vedremo....
per adesso... Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
decapitate85
utente


Iscritto: 03 Ott 2005
Messaggi: 78

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarà compatibile con obiettivi EF-S?
_________________
| Canon 24-70 f2.8 usm L | Canon 200 f2.8 L II usm | Flash Canon 430EX II |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo


Iscritto: 10 Giu 2005
Messaggi: 1908
Località: Caserta (prov.)

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 8:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

decapitate85 ha scritto:
Sarà compatibile con obiettivi EF-S?



no

_________________
Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo


Iscritto: 14 Mar 2006
Messaggi: 1496
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

YordanRhapsody ha scritto:
boh... spero che questi 9 punti AF siano efficaci, ma ne dubito fortemente...


Il sensore dell'autofocus è lo stesso della 5d (http://web.canon.jp/imaging/eosd/eos5dm2/02.html#04)

_________________
5D Mark III | 7D | E-M1 | E-P5 | X-T1 | X100S
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...sui video se ne è già discusso all'uscita della D90, per qualcuno che ci siano o meno non cambia nulla, per altri sono una svolta epocale ed aprono nuovi orizzonti... io faccio parte del primo campione ma comprendo comunque l'innovazione soprattutto se votata ad un risultato di qualità elevatissima e fin'ora appannaggio solo di apparecchiature da decine di migliaia di euro... stiamo parlando pur sempre di video full-hd ripresi con un sensore 24x36, ottiche di qualità e con questa anche la possibilità di utilizzare un microfono esterno... i filmini delle vacanze centrano poco o nulla...

...per il resto purtroppo il succo è ancora la vecchia 5D... ne più ne meno...

...per me che avrei ambito ad una simil-D700 è una grossa delusione...

...nel complesso, a parte la feature dei video, pare che questa 5D MkII coprirà la fetta di mercato puntata dalla A700...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mer 17 Set, 2008 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mico1964 ha scritto:
YordanRhapsody ha scritto:
boh... spero che questi 9 punti AF siano efficaci, ma ne dubito fortemente...


Il sensore dell'autofocus è lo stesso della 5d (http://web.canon.jp/imaging/eosd/eos5dm2/02.html#04)


esatto, questa cosa è semplicemente scandalosa, nemmeno il modulo AF della 40-50D con i 9 punti tutti a F2,8.

Se la possono tentere, per quanto mi riguarda. C'è tutto quanto non mi interessava, e manca tutto quello che mi interessava. Per lo stesso prezzo della D700 non c'è paragone. Sto seriamente pensando a passare dall'altra sponda

Presentazione misteriosa, anni di attesa per mettere un nuovo sensore? ma per favore

_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012


Ultima modifica effettuata da TestaPazza il Mer 17 Set, 2008 8:31 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 98, 99, 100  Successivo
Pag. 2 di 100

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi