Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 4:48 pm Oggetto: Help bonifico online a privato |
|
|
Ciao a tutti.
Vorrei sapere: devo fare un bonifico di una somma piuttosto ingente online per un acquisto. Se succede qualcosa, è possibile fare denuncia?
Cioè, se arriva un mattone oppure n mila altri motivi, con paypal sono coperto (ma il venditore non lo accetta), con i bonifici bancari come funziona?
Grazie. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Funziona che fai la denuncia... e tutto il resto. Non molto divertente come situazione, comunque meglio di una ricarica postepay. |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 5:42 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | Funziona che fai la denuncia... e tutto il resto. Non molto divertente come situazione, comunque meglio di una ricarica postepay. |
ah! ma secondo te si hanno speranze di rivedere i soldi oppure lo stato poi si costerna, si indigna si impegna e getta la spugna con gran dignità (cit.)
in quanto tempo?
grazie. la cosa che mi fa puzzare un po' è che dal prezzo iniziale è sceso di circa 220 euro... sicuramente prima aveva sparato alto, ma è sceso un po' troppo 'facilmente'.
ciao. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Claudio Ciseria ha scritto: | gerarcone ha scritto: | Funziona che fai la denuncia... e tutto il resto. Non molto divertente come situazione, comunque meglio di una ricarica postepay. |
ah! ma secondo te si hanno speranze di rivedere i soldi oppure lo stato poi si costerna, si indigna si impegna e getta la spugna con gran dignità (cit.)
in quanto tempo?
grazie. la cosa che mi fa puzzare un po' è che dal prezzo iniziale è sceso di circa 220 euro... sicuramente prima aveva sparato alto, ma è sceso un po' troppo 'facilmente'.
ciao. |
Di solito quando le cose puzzano, meglio non rischiare.
Oltretutto chi truffa di solito è ben organizzato, io non sono un esperto di queste cose ma siccome non c'è nessuna "copertura assicurativa" sui bonifici chissà se poi si rivedono i soldi...
Insomma vedi tu, il rischio deve essere proporzionale alla somma che sei disposto a perdere. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 6:19 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | ................., comunque meglio di una ricarica postepay. |
perchè ???
P.S. i bonifici hanno una causale usatela  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: |
P.S. i bonifici hanno una causale usatela  |
quella sempre la uso. dici che porta vantaggi?
grazie. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Claudio Ciseria ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: |
grazie. |
comunque in quel modo stai dichiarando la motivazione del versamento mentre che io sappia con la poste pay stai ricaricando qualcuno ................. gli fai un regalo  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | Claudio Ciseria ha scritto: | Francesco Catalano ha scritto: |
grazie. |
comunque in quel modo stai dichiarando la motivazione del versamento mentre che io sappia con la poste pay stai ricaricando qualcuno ................. gli fai un regalo  |
E chi ha mai difeso la postepay???  |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 9:30 pm Oggetto: |
|
|
azz la devo smettere di leggere di fretta
"avevo sbagliato a confondermi "  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 11:03 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | ..............
Di solito quando le cose puzzano, meglio non rischiare.
Oltretutto chi truffa di solito è ben organizzato, io non sono un esperto di queste cose ma siccome non c'è nessuna "copertura assicurativa" sui bonifici chissà se poi si rivedono i soldi...
Insomma vedi tu, il rischio deve essere proporzionale alla somma che sei disposto a perdere. |
se la cifra è grossa io non rischierei, assolutamente ...
di truffe ne trovi ad ogni angolo ...
poi nessuno ti difende, neanche la legge nel senso che devi spendere quattrini di avvocato e aspettare anni ...
in pratica spendere dei soldi (ancora) senza vedere un bel niente ...
mie personali considerazioni ...
. |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 3:20 am Oggetto: |
|
|
Claudio Ciseria ha scritto: |
.....
|
è "don raffaè"?
a parte denunce varie e tutto il resto, in concreto non hai nessuna garanzia. la banca i soldi li versa e poi basta... con la denuncia metti in moto una macchina che, nell'eventualità si dimostri effettivamente una truffa davanti a un giudice, potrebbe portarti a un rimborso. un po' lunghetto... solo ppaypal ti tutela effetivamente.
personalmente, diffido da chi non accetta paypal come pagamento.
la postepay poi.......  _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 8:37 am Oggetto: |
|
|
fuorifuoco ha scritto: |
personalmente, diffido da chi non accetta paypal come pagamento.
la postepay poi.......  |
concordo con il diffidare ma spesso la giustifica offerta dai venditori è che facendo prezzi "tirati" il costo della transazione incide troppo (€0,00 EUR-€2.500,00 EUR 3,4% + €0,35 EUR) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 9:28 am Oggetto: |
|
|
Da non dimenticare che se non sbaglio Paypal copre fino ad una certa cifra. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 12:31 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | Da non dimenticare che se non sbaglio Paypal copre fino ad una certa cifra. |
500€ mi sembra _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Mr.Right77 utente attivo
Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 522 Località: Viganò (LC)
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 3:35 pm Oggetto: |
|
|
ciao, non sei garantito nè con paypal, nè con il bonifico, anche se paypal racconta cose diverse..
paypal ti rimborsa solo se riesce a recuperare i soldi dal conto del venditore ( che se ti vuole truffare ha già prelevato prima che tu faccia qualunque cosa..)
In entrambi i casi il venditore rischia ben poco. al massimo che un giudice gli imponga di restituirti i soldi... (poi però lui deve averli i soldi per restituirteli...)
in italia va così.....
ciao, stefano... |
|
|
 |
lordbluto utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 638 Località: La Spezia
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 4:24 pm Oggetto: |
|
|
No, nessuna garanzia sui bonifici.
Di riprenderti i soldi non se ne parla, una causa lunga anni, costosa e dal'esito certo.
Tu avrai ragione e lui, ammesso di trovarlo, non avrà i soldi da darti.
Se la somma è ingente merita un viaggio, perdi un giorno ma sai quello che fai, se rifiuta la consegna a mano sai già che è meglio lasciar perdere.
Lord _________________ OM1 - OM2 - OM-D - OMMMMMMMMMMMM
Le mie foto su Flickr
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|