|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tatsu utente
Iscritto: 05 Set 2008 Messaggi: 62
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 11:11 pm Oggetto: Problema con lente proiettore Rollei P11 |
|
|
Salve a tutti
Mi e' arrivato il proiettore MF Rollei P11 che avevo preso su Ebay, meccanicamente perfetto ma ho dei dubbi sulla lente.
Premetto che l'ho provato con delle diapositive 35mm, poiche' le medio formato ancora le devo sviluppare (e intelaiare... e trovare i telaietti!)
La lente che ho e' una rollei Heidosmat 150 1:2,8 e a parte il centro (ma proprio il centro centro, in tondino piccolo) che andava a fuoco, il resto era tutto orribilmente impastato e fuori fuoco.
Ho provato a infilare nel tubo il mio obiettivo Carl Zeiss 135 f:2.8 e magia tutto si vedeva perfettamente...
ho notato che la lente e' smontabile, puo' essere che qualcuno abbia invertito qualche lente (e nel caso sapete dove trovare lo schema ottico? io non l'ho trovato) oppure e' normale che si veda cosi' male?! mi pare molto strano...
qualche idea?
Grazie a tutti! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
impressionando utente attivo
Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 9100 Località: Reggio nell'Emilia
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|