Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 11:02 am Oggetto: Peter Lindbergh, Richard Avedon, Sebastiao Salgado Consigli |
|
|
Sto per ordinare la mia solita mole di libri, chiedo un consiglio su questi tre autori se qualcuno conosce un buon libro (x ognuno ovviamente) che racchiuda buona parte della produzione dell'artista.
Di Avedon volevo prendere 1946-2000 (o una cosa del genere)
Di Lindbergh sono indeciso..
Di Salgado volevo prendere quello sull'africa e sulle sue foto alle miniere in brasile...
Vi ringrazio.
m. _________________ www.mescophotography.com
www.dreamerlandscape.com
Manuale del Paesaggista |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 22 Set, 2008 11:45 am Oggetto: |
|
|
Secondo me "Africa" di Salgado ha un ottimo rapporto tra qualità della stampa tipografica e prezzo di copertina.
Mi rendo conto che non questo non sia l'unico criterio di scelta, ma visto che ti eri già orientato su questo libro...
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
|
|
 |
jefolo utente
Iscritto: 20 Apr 2007 Messaggi: 443 Località: milano
|
Inviato: Mar 23 Set, 2008 8:12 am Oggetto: |
|
|
Il libro di Avedon è molto bello. Costa 65€ (mi sembra) ed è nella mia wishlist... speriamo che arrivi a Natale.
Di lindbergh ho un volume carino (mi sembra si chiami "visions"... non sono a casa e sono pigro per una ricerca in internet) che riprende i progetti che sono stati in mostra al Forma un paio di anni fa (quello sulle "presenze" aliene mi era piaciuto parecchio).
Sulla qualità di stampa... sono un ignorante, quindi lascio spazio a chi sa.
ciao! _________________ sono qui per imparare. vuoi darmi una mano? visita la mia gallery e lascia un commento! grazie
jefolo su flickr |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 12:47 pm Oggetto: |
|
|
MescoDesign ha scritto: | Ti ringrazio Ale, sai per caso anche il libro dove raccoglie la sua produzione sul Brasile?
m. |
forse un incerto stato di grazia o ul titolo simile, ora non ricordo, verifica un po' in rete.
Africa te lo consiglio, un'ottima raccolta, e come già ricordato da alezan, stampata molto bene. 50€ ben spesi _________________ il meno è più |
|
|
 |
|