Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 6:33 pm Oggetto: Senza titolo s4 |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 6:36 pm Oggetto: |
|
|
Mamma che bella, hai giocato un po' in pp, ma mi piace  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 7:11 pm Oggetto: |
|
|
Una cosa è consumare materiale fotografico che serva per ricordare a noi stessi quando i figli correvano sul prato...altra cosa è affidare ad una dignitosa immagine il compito di rappresentarci permanente verso gl'altri.
Perdonami queste frasi da circoletto Pocket,
ma trovo l'immagine proposta capace di colpire l'osservatore, per il suo potenziale di comunicazione e per la sua naturale struttura street, molti dicono ( ed è una cosa che ho visto dire anche da te) che un'immagine singola è quasi sempre talmente ambigua da far apparire inutile in partenza, il tentativo di individuare la chiave di lettura in cui le immagini si esprimono.
E su questa ne prendo atto, mi limito ad osservarla
gran bel lavoro  |
|
|
maurir utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2007 Messaggi: 4207 Località: torino
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 7:31 pm Oggetto: |
|
|
mi piace _________________ maurizio PaP-VaV |
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Molto bella  _________________ PaP VaV |
|
|
Rosario Schettino utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2008 Messaggi: 3419 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Un'immagine che dice tanto anche senza titolo proprio come mi hai insegnato. Bel colpo!  |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 9:32 pm Oggetto: |
|
|
Frammenti si sarebbe potuta intitolare.. o meglio, a scanso di equivoci, questo è il titolo virtuale che mi si forma nella mente guardandola.
C'è un'abbozzo di accoppiata, che chissà se si sarebbe colta se quei blu non fossero stati alzati.. e stavolta è utile la conoscenza dell'autore (alla faccia delle foto anonime) per sapere che non poteva essere questa l'impalcatura dello scatto.
Ci sono le tracce del degrado, come in tante altre immagini.
C'è una scritta, Carabinieri, forse eco di una presenza che si vorrebbe maggiore.
Ci sono le case e le gru, l'opera dell'uomo che si eleva e colonizza il territorio oppure l'ennesima violenza ambientale?
C'è quel cielo da paesaggista, così strano a vedersi in una tua foto.
E infine, ancora una volta, ritrovo l'inversione di ruoli che ti avevo detto sulla precedente, ancora una volta è l'uomo ad essere messo in secondo piano dall'ambiente, sempre spigoloso, sempre sgradevole.
Sono tante piccole anime racchiuse in un collage che riesce a valorizzarle tutte, e non solo per l'ordinata collocazione spaziale, ma anche in una sorta di ordine temporale: l'immagine si fa leggere in vari modi, uno di superficie e poi via via più in profondità... quasi a tuffarsi in quel blu così presente e seguendo un percorso così chiaro che ci siamo dimenticati del tutto di una delle prime cose che solitamente si osserva, la composizione. E lo abbiamo fatto perchè in questo lavoro è diventata così marginale da esserci addirittura indifferente: siamo già oltre.
Un saluto  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
emifa85 utente attivo

Iscritto: 20 Ott 2006 Messaggi: 3762 Località: Atessa
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 10:09 pm Oggetto: |
|
|
bellissima street  |
|
|
checosavedi utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 4563
|
Inviato: Mar 16 Set, 2008 12:46 am Oggetto: |
|
|
mi poace assai, assai, assai
me la guardo da 5 minuti, ed il bello è che mi piace sempre più.. _________________ Marta
Give me,
one more medicated peaceful moment [A.P.C.] |
|
|
sangue_amaro utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2007 Messaggi: 642
|
Inviato: Mar 16 Set, 2008 7:05 am Oggetto: |
|
|
eheh...mi immagino pocket che vaga solitario nelle lande periferiche del sud a guardare quello che c'è e a interpretarlo con il suo occhio...e questo è il risultato  _________________ Le mie foto |
|
|
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mar 16 Set, 2008 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Mauro ... non più di tanto ... giurin giurello ...
Ueda ... l'impegno che profondi a commentare è ben superiore a quello che ci metto io a scattare. Considerazioni come al solito molto interessanti.
Maurizio, Andrea ... grazie mille ...
R.O.S. .. insegnato -> suggerito ... meglio ...
Belgarath .. meglio di così non potevo descriverlo nemmeno io (immeritati complimenti fuori scala a parte)
Emifa85, Checosavedi ... felice che vi sia piaciuta
Luca ... potrebbero esser anche desolate lande del nord ... la periferia è un organismo uguale a se stesso ovunque ...
Mesco ... grazie del parere ... avevo preannunciato che sarei andato un po' fuori categoriE con questi scatti ... |
|
|
Nash utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 1269 Località: Roma
|
Inviato: Mer 17 Set, 2008 9:51 am Oggetto: |
|
|
Mi garba!
ci sono tante cose e secondo me sei riuscito a gestire perfettamente lo spazio. Non male anche i toni della postproduzione.
max _________________ Massimiliano Apollonio
Portfolio su Streephers |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mer 17 Set, 2008 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Nash ha scritto: | Mi garba!
ci sono tante cose e secondo me sei riuscito a gestire perfettamente lo spazio. Non male anche i toni della postproduzione.
max |
Commento gradito .. specie perchè sei uno che non è mai molto prodigo di inutili complimenti. Sulla postproduzione aggiungo solo che ho cercato di non stravolgere quanto era già presente nella scena .. l'atmosfera plumbea del pomeriggio piovoso ha gran parte del merito. |
|
|
overlook utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 2455 Località: Roma
|
Inviato: Gio 18 Set, 2008 4:42 pm Oggetto: |
|
|
orami c'è lo vedo salvatore, che si aggira per una europa alla "interceptor"
con pellegrin che fa un reportage su di lui fotografo viscerale e coraggioso...questa mi piace c'è qualcosa da fine del mondo. _________________ Nino
http://stravedere.altervista.org |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Gio 18 Set, 2008 5:49 pm Oggetto: |
|
|
overlook ha scritto: | orami c'è lo vedo salvatore, che si aggira per una europa alla "interceptor"
con pellegrin che fa un reportage su di lui fotografo viscerale e coraggioso...questa mi piace c'è qualcosa da fine del mondo. |
Incoraggiamento graditissimo Nino ...
Su Pellegrin non garantisco , di me posso solo garantire l'impegno .. ne sbaglierò tante .. ma fa niente ..  |
|
|
|