Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nicosiaf77 utente
Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 495
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 3:58 pm Oggetto: Che bello sia capitato proprio a me... |
|
|
volevo mettervi a conoscenza di una cosa carina che mi è capitata qualche giorno fa. Mentro leggevo la posta, arriva un'email che recita:
Citazione: |
Hola Sr. Francesco Nicosia,
No hablo Iltaliano pero español si. Espero que entiendes mi pregunta.
Encontré una de tus bonitas fotos cuando estaba buscando material para un sitio web de una nueva organización no lucrativa dedicada a la protección y conservación del medio ambiente y de la naturaleza.
Estamos solo empezando la organization y somos solo 2 personas ahora pero tenemos mucha esperanza en el éxito de nuestros futuros proyectos de conservación.
Nos gustaría usar tu foto para la parte superior del nuevo sitio web como la foto que mando aqui enseña. Es posible que voy a hacer unas correcciones todavia pero la idea es mas o menos la que veas aqui.
Si estas de acuerdo a que usamos tu foto para el sitio web, te pedimos que nos mandas una respuesta con correo electronico (incluyendo la parte mia que incluye la pregunta) y estaremos muy agreadecidos por tu amabilidad y generosidad.
Muchas gracias de antemano,
Griffin Page
Naturalist, Photographer and Nationally certified Eco~Guide
EDIT: Rimosso da moderatore
|
Ovviamente gli ho risposto subito con il mio pessimo inglese, dando il mio consenso all'uso della fotografia. Ho anche chiesto di specificare l'autore della foto, come appunto è specificato nel mio sito web secondo le specifiche Creative Commons(CC BY-NC-SA). Inoltre ho anche chiesto quale foto sia stata la prescelta per fare da banner al loro nuovo sito web.
Comunque voi che ne pensate? _________________ F. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 4:21 pm Oggetto: |
|
|
ho paura che sia una buffalà...
hai letto bene il suo indirizzo email? _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
nicosiaf77 utente
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 4:31 pm Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | ho paura che sia una buffalà...
hai letto bene il suo indirizzo email? |
Perdonami, non sono molto preparato sugli indirizzi email diabolici, che ha questo di così strano? Io il sito web l'ho visitato e mi sembra abbastanza veritiero. E' anche documentato da foto dei tizi con animali (tartarughe, coccodrilli, uccelli, ecc, ecc). C'è qualcosa che mi è sfuggito? _________________ F. |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Sab 06 Set, 2008 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Mah, l'indirizzo è stato rimosso dal moderatore quindi non saprei dirti.
A vederla così non sembrerebbe niente di strano, una normale richiesta di permesso per l'utilizzo di una fotografia.
Soldi non te ne hanno chiesti, dati sensibili neanche, tienili d'occhio e controlla se la pubblicazione avverrà come dicono.
Comunque, gli estremi per controllare li hai.
Io ho digitato su Google le keywords "griffin", "page" e "naturalist" ed è venuto fuori questo come primo link
http://banderasnews.com/profiles/griffin-page.htm _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
nicosiaf77 utente
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 2:50 am Oggetto: |
|
|
Come volevasi dimostrare il sito e l'email fornita sono attendibili e non quello che qualcuno ha ipotizzato.
Ti ringrazio Warp9, lo so che non è una bufala. Certo non è una bella cosa esser presi per sprovveduti e/o cretini: sinceramente non avevo visto nulla di male nell'indirizzo email e nel sito che avevo postato e continuo a non capire cosa ha visto di così tremendo il moderatore per aver "editato" il mio intervento.
@Warp9: il sito che tu hai trovato su Google, fa alla fine riferimento ad un indirizzo: quello è il sito che avevo postato nel mio intervento di apertura.
Li ho contattati ed ho ovviamente dato l'autorizzazione ad usare la mia foto. Loro mi hanno risposto positivamente. _________________ F. |
|
|
 |
Warp9 utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007 Messaggi: 6926 Località: Somewhere in the Net
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 8:21 am Oggetto: |
|
|
Tutto è andato per il meglio, allora.  _________________ Yashica FX3 Super 2000 - Kodak Z700 e C143 - FujiFilm FinePix S6500FD - Pentax K-x
.:Quasi un fotografo:. - .:500px:. |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 16 Set, 2008 10:26 am Oggetto: |
|
|
ciao, leggo solo ora bhe allora se tutto è in regola complimenti  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 16 Set, 2008 2:19 pm Oggetto: |
|
|
nicosiaf77 ha scritto: | ...continuo a non capire cosa ha visto di così tremendo il moderatore per aver "editato" il mio intervento.
|
....niente di tremendo, è un articolo del regolamento.
Citazione: | 11 - Per questioni di privacy è vietato l'inserimento all'interno dei topic di riferimenti personali quali numeri di telefono, indirizzi, e-mail, ecc.
|
Alberto |
|
|
 |
|