Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
olad utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2007 Messaggi: 2678 Localitą: Genova
|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 6:26 pm Oggetto: AIUTO !!!problema con la mia nuova 450d |
|
|
ragazzi ho bisogno di aiuto.
Mi č arrivata ieri la 450d tutto bene a parte, si fa per dire, che se imposto la macchina per fare il RAW + JPEG mi fa 2 foto uguali ma tutte e due in jpeg. Ho provato tutti i settaggi da manuale a priorita di tempi a priorita di diaframma ma niente.
Se invece scelgo solo RAW me lo fa, se scelgo solo JPEG mi fa anche quello.
Aiutoooooooo!!!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Localitą: Torino
|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 7:18 pm Oggetto: |
|
|
domanda:
Estensione dei due files??? _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
olad utente attivo

|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 7:24 pm Oggetto: |
|
|
jpeg |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Localitą: Torino
|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 11:54 pm Oggetto: |
|
|
mmm...quindi escludo errori di "interpretazione" da parte di windows...Non so sulle nuove Canon ma sulle vecchie (tipo la mia 300d) il raw "includeva" un piccolo jpg...
Cmq se č un problema "reale" prova prima ad aggiornare il firmware(disponibile sul sito canon) e a resettare tutto...Se lo fa ancora----->Assistenza _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 13 Set, 2008 3:48 pm Oggetto: |
|
|
prova con un lettore esterno di schede di memoria
e usa le finestre del sistema operativo _________________
 |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Localitą: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 13 Set, 2008 3:56 pm Oggetto: |
|
|
ciao, si prova come ha detto mark e vediamoc he succede  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Localitą: Genova
|
Inviato: Sab 13 Set, 2008 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Quasi certamente il programma che stai usando vede il piccolo JPG dentro il RAW (quello che usa la fotocamera per metterlo sullo schermetto) oltre al JPG grande... Controlla, se uno dei due JPG ha una risoluzione minore questa č la risposta. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
olad utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Set, 2008 8:15 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi vi ringrazio tutti per gli interventi, vi devo dire perņ che ero riuscito gia ieri sera tardi a risolvere quello che poi non era evidentemente un problema della macchina ma mio.
Erroneamente infatti, collegavo la macchina al computer e dal computer, entravo brutalmente nella cartella della macchina, dove risiedevano le foto, selezionavo e trasferivo i file in una cartella del computer. Poi come folgorato ho installato il programma dedicato EOS Utility e ho fatto fare lo scaricamento dal programma e tutto si č risolto nel migliore dei modi.
Non nego che per alcune ore mi sono visto piangente dal corriere a rispedire indietro la 450d.
Non so se ci sono in giro tanti rinco come me ma nell'eventualita spero che la mia esperienza possa servire a qualcuno.
Ringrazio ancora tutti quelli che sono intervenuti.
Aldo |
|
|
 |
michele21_it utente

Iscritto: 02 Dic 2006 Messaggi: 127 Localitą: Pavia
|
Inviato: Sab 13 Set, 2008 11:40 pm Oggetto: |
|
|
io copio brutalmente le foto da un lettore di schede sd,ma non ho mai avuto nessun problema nč con la 450d nč con nessun altra fotocamera..
il fatto di scaricare le foto con il programma di canon non dovrebbe influenzare nulla...  _________________ Panasonic Lumix LX-3
Ho fatto affari con:Palabras,Corsair77,creative4case,giusfa964 |
|
|
 |
olad utente attivo

|
Inviato: Dom 14 Set, 2008 6:44 pm Oggetto: |
|
|
michele21_it ha scritto: | io copio brutalmente le foto da un lettore di schede sd,ma non ho mai avuto nessun problema nč con la 450d nč con nessun altra fotocamera..
il fatto di scaricare le foto con il programma di canon non dovrebbe influenzare nulla...  |
il mio lettore di schede non supporta le SDHC quindi devo per forza collegare tramite cavo macchina foto/pc, probabilmente č quello l'inghippo. Comunque il risultato č che la macchina č ok.
Ciao
Aldo |
|
|
 |
|