Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
inglesino utente
Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 135
|
Inviato: Dom 14 Set, 2008 10:11 pm Oggetto: Collegare due livelli singoli con il "catenaccio" |
|
|
Salve a tutti, è tutto il giorno che sto cercando di realizzare un tutorial di M. Cliffton ma ad un certo punto mi blocco perchè non sono capace di collegare due livelli. L'allegato è molto chiaro, qualcuno può spiegarmi come fare o suggerirmi dove è possibile che io abbia commesso qualche errore?! !??
Descrizione: |
|
Dimensione: |
145.63 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 284 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Estala utente

Iscritto: 22 Mar 2007 Messaggi: 62 Località: Olginate (LC)
|
Inviato: Dom 14 Set, 2008 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Selezioni entrambi i livelli (tenendo premuto Ctrl) quindi premi sul simbolo a forma di catenina che dovrebbe essere sotto l'elenco dei livelli ( dove c'è anche il cestino o il crea gruppo per intenderci) oppure clicchi sui livelli selezionati con il tasto destro e nel menu che ti appare selezioni collega livelli, oppure sempre dopo aver selezionato vai nei menu a tendina sotto Livello c'è sempre collega livelli.
_________________ Le fiabe dicono più che la verità.
E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere.
- G.K. Chesterton -
www.mariaguarneri.it |
|
|
 |
inglesino utente
|
Inviato: Dom 14 Set, 2008 10:51 pm Oggetto: |
|
|
Vorrei tanto non dovertelo dire ma non mi si visualizza collega livelli, o meglio lo leggo (ma è grigietto) non selezionabile, idem per il catenaccio in basso sulla stessa riga del cestino.
|
|
|
 |
ophidio utente

Iscritto: 09 Ott 2005 Messaggi: 428 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 14 Set, 2008 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Premessa si parla di photoshop CS3.
1) con il tasto CTRL abbassatto clikka sui layer che intendi unire essi diventereanno di colore grigio piu scuro (selezionati)
2) contestualmente in basso ti si attiverà il simbolo della catena
3) lascia il tasto CTRL e clicca sul simbolo della catena e accanto ai layer selezionati ti apparirà il simbolo del collegamento.
Hai terminato.
Se ti interessa invece creare la clipping mask devi con il tasto ALT premuto cliccare tra i due layer (devono essere consecutivi) interessati e il layer superiore diventerà la clipping mask dell'inferiore.
Saluti
Ophidio
Descrizione: |
|
Dimensione: |
12.5 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 270 volta(e) |

|
_________________ Nikon D750 | Nikon D700 | Nikkor 24-70 f/2.8G | Nikkor 14-24 f/2.8G | Nikkor 70-200 f/2.8G VR | Nikkor 28-300 f/3.5-5.6G VR | Nikon SB-600 | Nikon SB-900 |
|
|
 |
inglesino utente
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 6:04 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi, vi devo un favore! GRAZIEEEEE! ci sono riuscito!
|
|
|
 |
|