photo4u.it

Viaggio a Barcellona:Consigli utili

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Clisa
nuovo utente

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 7:26 pm    Oggetto: Viaggio a Barcellona:Consigli utili Rispondi con citazione

A inizio novembre vado 4 giorni a barcellona, mi sa ke avrò il mio bel lavoraccio già solo con la sagrada familia.....però chiedo a chi c è già stato se ci sono luoghi particolarmente suggestivi tralasciando i soliti consigliati dalle guide.
Inoltre sarebbe gradita qualke consiglio su hotel economici vicini al centro, van bene anche gli ostelli..
Un ultima cosa... ho letto in + d qualke sito che consigliano particolari attenzioni a scippi ecc...è veramente una città cosi a rischio?? Va bene casomai tengo il mio ragazzo di guardia con cavalletto alla mano Very Happy Very Happy
Qualcuno può aiutarmi?Grazie a tutti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaco
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Ott, 2007 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho gia consigliato altre volte ma non si sa mai... prova a dare un occhiata a questo sito www.couchsurfing.com qui puoi trovare tutto quello che ti serve e anche delle "VERE" guide locali Ok! ... la cosa migliore del progetto!
Ti assicuro che funziona molto bene!
Purtroppo non ti posso aiutare di persona.. mai stato a barcellona! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Dom 21 Ott, 2007 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci sono stato l'anno scorso, però di posti turistici ti so dire molto poco...c'ho fatto la tipica vacanza da giovane 19enne preso dall'ebrezza del vivere LOL (che frase epica Very Happy)
Di conseguenza ho visto solo i posti più tipici, e manco tutti, cazzata epica questa perchè la città merita soprattutto di giorno...

Casomai chiedi, qualche info penso di potertela dare lo stesso , in ogni caso il sito di Giaco è ceramente valido Smile

Per gli scippi...niente di più che in qualsiasi altra città turistica: stai attenta, occhio alla borsa, evitate strade buie...le solite cose Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Allegoria
nuovo utente

Iscritto: 20 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 8:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ci sono qualche tempo fa in Agosto quindi mi sono trovata catapultata nel mezzo della festa de Gracia un quartiere molto pittoresco (non so pero' quanto lo sia in Novembre Rolling Eyes )
comunque appartementini a bassi costi (se non sei sola) e molto carini.
Li trovi qui
http://www.vivebarcelona.com/start_frame.php?r=a&l=IT

Allegoria
nuovo utente

Iscritto: 20 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho postato due volte e non lo so cancellare.scusate Surprised
Clisa
nuovo utente

Iscritto: 11 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i suggerimenti. Ok! Per gli appartamenti non è male ma siamo solo in 2 per cui non sono molto amortizzabili...
Comunque ho trovato molte info sul sito dei turisti per caso
http://www.turistipercaso.it/
(Consigliato vivamente a chiunque deva programmare un viaggio) dove ci sono i diari di viaggio di gente che c'è stata, e li ho trovato anche molti suggerimenti per le sistemazioni e per il viaggio.
Un ultima cosa per chi è pratico di ostelli della gioventu: avete mai dormito in camerata mista con altra gente? come è stata come esperienza? perchè ho trovato dei prezzi veramente bassi e visto il budget sarebbero l'ideale però al minimo ci sono camerate da 4 persone per cui dovremmo dividere la stanza... qualcuno ha esperienze in merito? Grazie mille a tutti!

Vai a fine pagina
atropico
utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 22 Ott, 2007 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fatti un giro nella Boqueria (il mercato degli alimentari).

http://it.barcelona.com/barcelona_directory/monuments/boqueria_market

il parco Guell

http://it.wikipedia.org/wiki/Parco_G%C3%BCell

e tutto il Gaudi che trovi

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nickclimb
utente

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 2:52 pm    Oggetto: barcellona Rispondi con citazione

Ciao, da studente di architettura non posso che consigliarti Barceloneta, la parte di barcelona in cui ho fatto i miei più bei scatti, sopratutto in bianco e nero lungo la costa dove è possibile che tu riesca a trovare i servisti in quel periodo dell'anno.
Buon viaggio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che sia un pò tardi per i consigli LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nickclimb
utente

Iscritto: 24 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 3:36 pm    Oggetto: boqueria Rispondi con citazione

az..
Sono fuso, pensavo fosse 2008!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: