|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jkem14 utente

Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 148 Località: Cermenate
|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 2:01 pm Oggetto: Vecchi obiettivi Prakticar su Nikon |
|
|
Ciao a tutti,
da un paio di anni sono passato al digitale, con una Nikon D70s.
Tuttavia ho ancora tutti gli obiettivi Prakticar (che usavo su un BC1) che mi piacerebbe risutilizzare.
So che ci sono degli adattatori, ma non so se esistono tra Praktica e Nikon.
Qualcuno sa indicarmi siti o negozi a Milano dove chiedere.
Grazie
Emiliano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Freethinker utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2702 Località: napoli
|
Inviato: Ven 12 Set, 2008 9:09 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,in genere,gli adattori,li trovi solo per i grandi marchi.
E con molte limitazioni,tipo l'impossibilità di mantenere l'af e la lettura esposimetrica.
Ad essere sincero non credo lo troverai,però c'è sempre san google a darti una mano  _________________ Tutto quel che scrivo è rigorosamente IMHO
In cerca della modella perfetta
Nikon D300 |
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Sab 13 Set, 2008 11:24 am Oggetto: |
|
|
Le tue ottiche potrai usarle solo per macro, perchè l'anello (che non troverai in nessun negozio fisico in Europa, dovrai fartelo costruire apposta, ad esempio da www.adrianololli.com oppure www.zoerk.de ) ti impedirà di mettere a fuoco all'infinito. Nel complesso non vale la pena, a meno di ottiche di pregio ( il 300 f4, il 500 5,6, un 20, un 50 macro), che però dovrebbero essere modificate nell'attacco e nella ghiera per poter mettere a fuoco all'infinito _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
jkem14 utente

Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 148 Località: Cermenate
|
Inviato: Sab 13 Set, 2008 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Grazie,
almeno ho la conferma.
Ciao |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|