photo4u.it

Busta Paga ora in 60imi a ora in 100esimi e viceversa...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 11:56 am    Oggetto: Busta Paga ora in 60imi a ora in 100esimi e viceversa... Rispondi con citazione

Ignoranza Pura... ovvero...una volta ( tempi di scuola ) lo sapevo fare ma ora Mmmmm non mi ricordo più come si fa sia il calcolo in un senso e sia nell'altro.

Ovvero se io ho 1, 23 ore espresse in centesimi come faccio a sapere le ore espresse nei normali 60' ?

Scusate ma Mi nascondo e grazie Wink

Ultima modifica effettuata da Michiamano il Gio 11 Set, 2008 1:21 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Moltiplichi 1,23 per 60, ottenendo il numero di minuti, che poi converti in ore e minuti, in questo caso 1 ora 13 minuti 48 secondi. Smile

Ultima modifica effettuata da Fabio Ferramola il Gio 11 Set, 2008 12:29 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 12:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho capito bene cosa intendi...

Comunque:
1 ora = 60minuti

1,23 ore = 1,23 x 60 = 73,8 minuti

73,8 minuti / 60 = 1 ora e 13,8 minuti

0,8 minuti = 60 secondi x 0,8 = 48 secondi

quindi 1,23 ore = 1h 13' 48''
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
Moltiplichi 1,23 per 60, ottenendo il numero di minuti, che poi converti in ore e minuti. Smile

LOL il problema è appunto.....la conversione in ore e minuti Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

opss abbiamo postato insieme.

se io ho come ti dicevo 1,23 espresso in ore centesimali come faccio a sapere quante ore minuti e secondi sono realmente ( espressi in 60' come normalmente )?

E per l'inverso, ovvero se ho 3 h 42' e 54" ( es. ) come faccio a convertile in un dato in centesimi?

Tutto quì Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai minuti diviso 60 e prendi la parte intera, quello è il numero di ore.
Il resto, moltiplicato per 60, sono minuti.

Per l'inverso, prendi i secondi e li dividi per 60. Sommi il risultato ai minuti.
Dividi i minuti per 60, e sommi il risultato alle ore.
Dividi le ore per 60, e ottieni il risultato in decimale.

Ultima modifica effettuata da Fabio Ferramola il Gio 11 Set, 2008 12:36 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Non ho capito bene cosa intendi...

Comunque:
1 ora = 60minuti

1,23 ore = 1,23 x 60 = 73,8 minuti

73,8 minuti / 60 = 1 ora e 13,8 minuti

0,8 minuti = 60 secondi x 0,8 = 48 secondi

quindi 1,23 ore = 1h 13' 48''

1,23 ore non sono espresse in ore 60mali ma in ore 100ali Imbarazzato quindi non porta il calcolo Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:

1,23 ore non sono espresse in ore 60mali ma in ore 100ali Imbarazzato quindi non porta il calcolo Crying or Very sad

Se cerchi di farti capire magari riusciamo ad aiutarti... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho editato il mio messaggio precedente, ora ci sono entrambe le risposte alla tua domanda Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Thank's ora ...gnam gnam ovvero pranzo...poi ti faccio sapere, per il momento grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravi... Un applauso ora il voto in matematica lo volete in 60imi o in 100imi?
O forse in 30imi (siete piu' abituati?) LOL LOL LOL Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle Diabolico Te sparo! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Thank's ora ...gnam gnam ovvero pranzo...poi ti faccio sapere, per il momento grazie Ok!

ma mi sa che non va perchè se io trovo scritto ( in busta paga ) es :

sopra la tabella o meglio nella colonna c'è scritto: ORE/GG./NUM

per cui trovo festività poi la riga e dalla tabella di cui sopra 6,5000 ( che sarebbero quindi (ORE/GG./NUM ) ...per me sono 6 ore e 30 minuti ma quì è di facile deduzione...

ma se trovo come ti dicevo sopra 1,23 (ORE/GG./NUM ) quante ore minuti ecc sono realmente in 60esimi?....so solo che dovrebbe essere un ora forse alcuni minuti ma non ci dovrebbero essere dei secondi in quanto, a mia moglie presumo che non paghino anche i secondi ...... LOL

Booo? ste buste paga sempre più criptiche Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se rileggi i miei messaggi trovi la risposta Rolling Eyes

Fai minuti diviso 60 e prendi la parte intera, quello è il numero di ore.
Il resto, moltiplicato per 60, sono minuti.

Per l'inverso, prendi i secondi e li dividi per 60. Sommi il risultato ai minuti.
Dividi i minuti per 60, e sommi il risultato alle ore.
Dividi le ore per 60, e ottieni il risultato in decimale.

Moltiplichi 1,23 per 60, ottenendo il numero di minuti, che poi converti in ore e minuti, in questo caso 1 ora 13 minuti 48 secondi. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Michiamano ha scritto:

per cui trovo festività poi la riga e dalla tabella di cui sopra 6,5000 ( che sarebbero quindi (ORE/GG./NUM ) ...per me sono 6 ore e 30 minuti ma quì è di facile deduzione...

ma se trovo come ti dicevo sopra 1,23 (ORE/GG./NUM ) quante ore minuti ecc sono realmente in 60esimi?....so solo che dovrebbe essere un ora forse alcuni minuti ma non ci dovrebbero essere dei secondi in quanto, a mia moglie presumo che non paghino anche i secondi ...... LOL

Guarda che ti abbiamo già risposto allora...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Bravi... Un applauso ora il voto in matematica lo volete in 60imi o in 100imi?
O forse in 30imi (siete piu' abituati?) LOL LOL LOL Ciao

...non è matematica...ma sto cercando di decriptare i dati della busta paga di mia moglie...ma Imbarazzato

...matematica che si traduce in €...ma lei fa l' impiegata ( e dovrebbe...avere il diploma da ragioniera.....)almeno io l'andavo a prendere li, da fidanzati ora non so che gli insegnassero in quella scuola... Mah Mah Surprised ...... LOL LOL LOL e ha chiesto a me di come si potesse fare....è tutto un dire...il bello è che io proprio di buste paga non ci capisco una maxxa!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 1:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Michiamano ha scritto:
Michiamano ha scritto:

Guarda che ti abbiamo già risposto allora...

scusa ma a me sembra assurdo che le abbiano pagato 1 ora 13 minuti 48 secondi se poi siete sicuri che sia così....meglio che controlli meglio allora...

non ho mai conosciuto e sentito nessuno a cui paghino anche i secondi...ma soprattutto, in capo come li prende col cronometro o che altro stumento potrebbe usare? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filippo Rubin
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:

non ho mai conosciuto e sentito nessuno a cui paghino anche i secondi...ma soprattutto, in capo come li prende col cronometro o che altro stumento potrebbe usare? Rolling Eyes

Mai sentito la frase "timbrare il cartellino"?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michiamano, la matematica non mente, viceversa le bustepaga possono contenere errori o per così dire "magheggi", oppure è semplicemente il timbro del cartellino Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
Michiamano ha scritto:

Mai sentito la frase "timbrare il cartellino"?

Si, ma lei non l'ha....e comunque mi sembra ( non vorrei errare ) che quelli che ci sono in commercio, comunque segnino l'ora e i minuti mai sentito dire di secondi...comunque Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: