Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
d4rkang3l utente
Iscritto: 29 Set 2006 Messaggi: 255 Località: Roma
|
Inviato: Sab 13 Set, 2008 7:37 pm Oggetto: Regalo di laurea...cosa? |
|
|
Stavo pensando di regalare una macchinetta digitale alla mia ragazza per la sua laurea perchè non ce l'ha.
Mi orienterei su una compatta che dovrebbe avere le seguenti qualità: un obbiettivo decente eche faccia uscire fuori belle foto, possibilmente che abbia qualche controllo manuale come tempi e diaframma e possibilmente che scatti anche in RAW (opzionale).
La cifra che posso spendere si aggira intorno ai 300 €...dite che ce la faccio? cosa mi consigliate?
P.S: non sono alla ricerca dei megapixel sfrenati...con la mia povera e defunta Olympus C-7070 a 7,1 Mp facevo foto migliori di molti amici che avevano compattone con millemila megapixel ma con ottiche scamuffe.
Grazie
Andrea _________________ Visitate la mia GALLERIA FOTOGRAFICA: fotografia sub, naturalistica, reportage, ritratti e molto altro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 14 Set, 2008 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Ti indico un paio di Canon perche' sono quelle che conosco. Qualcuno potra' indicarti modelli di altre marche.
Canon Powershotqualchecosa: per esempio A720.
Scatta in raw usando chkd
Oppure Canon G9 (scatta in raw senza aggiunte esterne), ma devi alzare il budget di un centinaio di euro. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
Planar utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 3280 Località: Enna
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Prendi la G9 e non te ne pentirai... un signor regalo  _________________
FABIO. |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Planar ha scritto: | Prendi la G9 e non te ne pentirai... un signor regalo  |
Anch'io avrei suggerito G9, ma mi pare che sfori di troppo le sue disponibilità, va oltre di circa il 30%, certo che facendo uno sforzo è senz'altro un bel regalo ....  |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 15 Set, 2008 3:42 pm Oggetto: |
|
|
io però prima di consigliare la G9 chiederei una cosa: la tua ragazza è il tipo da amare gli ultimi ritrovati tecnologici "stilosi" oppure bada alla sostanza? Perchè qui ti si potrà consigliare qualunque cosa, ma se la tua ragazza è tipo da superslim direi che è meglio orientarsi su quel genere lì...magari fotograficamente non è all'altezza delle altre ma potresti farla più contenta...occhio a non ragionare con la tua testa, prova a ragionare con la sua _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
|