photo4u.it

Regalo di laurea...cosa?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
d4rkang3l
utente

Iscritto: 29 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 13 Set, 2008 7:37 pm    Oggetto: Regalo di laurea...cosa? Rispondi con citazione

Stavo pensando di regalare una macchinetta digitale alla mia ragazza per la sua laurea perchè non ce l'ha.

Mi orienterei su una compatta che dovrebbe avere le seguenti qualità: un obbiettivo decente eche faccia uscire fuori belle foto, possibilmente che abbia qualche controllo manuale come tempi e diaframma e possibilmente che scatti anche in RAW (opzionale).
La cifra che posso spendere si aggira intorno ai 300 €...dite che ce la faccio? cosa mi consigliate?

P.S: non sono alla ricerca dei megapixel sfrenati...con la mia povera e defunta Olympus C-7070 a 7,1 Mp facevo foto migliori di molti amici che avevano compattone con millemila megapixel ma con ottiche scamuffe.

Grazie
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2008 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti indico un paio di Canon perche' sono quelle che conosco. Qualcuno potra' indicarti modelli di altre marche.
Canon Powershotqualchecosa: per esempio A720.
Scatta in raw usando chkd
Oppure Canon G9 (scatta in raw senza aggiunte esterne), ma devi alzare il budget di un centinaio di euro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi la G9 e non te ne pentirai... un signor regalo Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Planar ha scritto:
Prendi la G9 e non te ne pentirai... un signor regalo Smile

Anch'io avrei suggerito G9, ma mi pare che sfori di troppo le sue disponibilità, va oltre di circa il 30%, certo che facendo uno sforzo è senz'altro un bel regalo .... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 15 Set, 2008 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io però prima di consigliare la G9 chiederei una cosa: la tua ragazza è il tipo da amare gli ultimi ritrovati tecnologici "stilosi" oppure bada alla sostanza? Perchè qui ti si potrà consigliare qualunque cosa, ma se la tua ragazza è tipo da superslim direi che è meglio orientarsi su quel genere lì...magari fotograficamente non è all'altezza delle altre ma potresti farla più contenta...occhio a non ragionare con la tua testa, prova a ragionare con la sua
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: