|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ulysses89 nuovo utente
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 4:19 pm Oggetto: Nikon FE da mandare in riparazione..consigli |
|
|
Salve a tutti. Ho una vecchia Nikon FE (di mio padre) con svariati obiettivi, flash e filtri, il tutto inutilizzato da anni.Non so la dinamica, ma si ruppe tempo fa il sistema per regolare il tempo di esposizione. Mi spiego meglio: è possibile scattare foto, ma il tempo di esposizione "bloccato" è lunghissimo..da quando s'è rotta, mio padre l'ha abbandonata nella sua borsa assieme a obiettivi ecc., vuoi perchè era probabilmente finito un periodo per la fotografia (sono state scattate foto per 20 anni con questa macchina) vuoi perchè mio padre "teme" il fatto di mandarla in riparazione, fatto sta che sono qui per chiedervi consiglio..
Vorrei mandarla in riparazione al centro Nikon italia, ma, da quanto vi ho sommariamente spiegato:
1 Innanzitutto, è possibile ripararla?
2 A vostro avviso, quanto potrebbe costare una riparazione di questo tipo
3 Temo che possano sostituire nella riparazione,anche altre parti e pezzi della meccanica, casomai perchè molto pregiati e/o ormai introvabili...è possibile questa mia teoria o è una mia semplice e grande cazz.ta da ignorante in materia?
4 La tempistica delle riparazioni: non che la celerità sia una mia priorità, ma quanto tempo solitamente impiegano per le riparazioni?
Grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Una Nikon FE si puo' trovare dai 150 ai 250 euro, mi pare di vedere in giro, se gli obiettivi sono buoni e tanti vale la pena sfruttarli, comunque bisogna cercare un riparatore specializzato dalle tue parti, magari se dici in che zona qualcuno ti potra' aiutare, il prezzo per una riparazione proprio non lo so, ma quando saprai i costi e tempi di attesa, valuterai cosa ti conviene fare, se riparare o comprare  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
Ulysses89 nuovo utente
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 6:20 pm Oggetto: |
|
|
mm..vorrei riparare..comprare non m'interessa.. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|