photo4u.it

Auitino per ACQ CANON 1D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
semotard
utente

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 9:34 am    Oggetto: Auitino per ACQ CANON 1D Rispondi con citazione

Ciao a tutti ragazzi...
Sono un pò "combattuto" per il nuovo acquisto che ho intenzione di fare.
CANON 1D (ovviamente USATA)
Non è per nulla facile trovare in rete questa macchina ed ho anche notato che i professionisti se ne liberano solo dopo averla sfruttata A FONDO.

Vorrei avere qualche "dritta" per valutare l'acquisto...ho trovato in rete alcuni venditori, proponendo i corpi nelle condizioni più disparate...
Macchina con 400'000 scatti ed otturatore appena sostituito, Macchina con 5'000 scatti esteticamente immacolata, macchina con il monitor (o entrambi) danneggiati, macchina con 17'000 scatti in condizioni esteticamente buone...

Per chi ha esperienza con questo corpo, mi saprebbe dire cosa controllare in particolare???
Ovviamente il numero di scatti e lo stato esteriore influenza il costo dell'oggetto, ma vorrei sapere se ci fosse qualcosa di particolare da tenere sott'okkio.

Chiedo ultimo parere...VALUTAZIONE approssimata di quanto potrebbe valere questa stupenda macchina.

ciao e tutti e grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La meccanica è una roccia, se tenuta bene io la comprerei anche con 1.000.000 di scatti considerando ovviamente un ammortamente sul prezzo d'acquisto.
I pro (quelli che la usano all'aperto) la tengono davvero male, io non comprei mai un corpo da loro.
Se cerchi con costanza, non è difficle comprare dall'amatore o dal professionesta, che l'ha sempre tenuta montata su un cavalletto in studio. In questi casi ti garantisco che è un vero affare.
Per valutare il prezzo ti informo che la sostituzione dei due gruppi meccanici (specchio e otturatore) costano circa 450 euro l'uno. Ho visto 1d tenute davvero male da professionisti con + di 1.000.000 di scatti a cui non era mai stata fatta straordinaria manutanzeione (sostituzione di parti)

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto in toto misterg per quello che ha scritto sull'affidabilità. la macchina è una roccia.

per le condizioni...sta a te capire cosa vuoi. se vuoi la macchina e bsta infischiandotene delle condizioni estetiche ma ti basta che funzioni...prova a fondo una di quelle con gli lcd rotti e piena di botte per una giornata se ne hai la possibilità. se non crea problemi tienitela e pagala poco.

se invece vuoi una macchina ineceppibile e con pochi scatti,preparati a sborsare un bel po di soldi Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 6:19 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

nella 1d, se trattata da "cristiano" e' difficile vedere grossi segni di usura...
quindi io diffiderei ( ma forse perche' mi deve anche appagare l'occhio ) dei modelli troppo usurati esteticamente!!
per la robustezza,ti sfido a trovare in internet un caso in cui la 1d avesse lasciato a piedi un fotografo sul piu' bello!! ( naturalmente " sfido " in senso buono.... )
le uniche parti da controllare sono:le guarnizioni esterne ( e vedere se non presentano tracce di salsedine ), il sensore che non abbia graffi o segni, le tendine dell'otturatore che non presentino graffi strani ( indice di frequenti cambi obiettivi in condizioni polverose o di tanti tanti scatti!!!!!!
per la valutazione io ne ho viste da 1000 a 2000 euro a seconda delle condizioni e di dove venivano vendute ( negozio/privati,italia/estero )
comunque io della mia ( che tra parentesi e' in vendita ) chiedo 2000euro......pero':condizioni pari al nuovo ( non un solo graffio ),ancora in garanzia italiana,3 pile di cui 2 nuove!!!
poi fai tu,la puoi trovare su ebay a 1100 in condizioni ottime,va a fortuna!!

p.s. riguardo a cio' che ti ho scritto di controllare,non transigere sul sensore e sulle tendine ( le riparazioni di quei 2 componenti costano mooooooolto care!!!!! )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto tenendo sotto controllo i prezzi della 1D su ebay da parecchio Wink
In media stai intorno ai 1300 euro (considerando il mercato europeo e americano: questo vuol dire che in realtà il prezzo medio è un po' + alto visto che alle macchine americane devi aggiungere il costo della dogana, che non ho calcolato nel fare una media).

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
semotard
utente

Iscritto: 24 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 12:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, bene ragazzi, grazie mille delle Vostre "dritte".
Stò visionando un pò di fotocamere:

--- 350'000 scatti (otturatore appena sostituito, ora ha circa 20'000); tenuta NON benisimo; abbastanza "usurata" esteriormente; 1400 Euro
--- 17'000 scatti; tenuta bene; qualche segno di usura sotto il corpo; 1700 Euro
--- 7'000 scatti; IMMACOLATA; 1900 Euro

Spero di trovare ancora qualcosa in rete...perchè diciamo pure che il mercato dal lato di privati offre delle macchine ad un prezzo un pò troppo alto secondo il mio parere.
Sò della qualità dell'oggetto, ma secondo me siamo un pochetto "fuori mercato"...

Attendiamo ancora un pò.
Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 7:30 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

hai ragione a dire che i prezzi sono un po' altini...... ma devi considerare una cosa: che alternativa hai a meno??
puoi prendere una mk2 ma costa nuova 3500 euro estera e usata ( se non possedutissima!! ) e' introvabile....
e ricorda che magari qualcuno la 1d l'ha pagata nuova 5000 euro ( appena uscita ne costava 8000 ) e dopo averla tenuta " come una bambina " fatica a pensare di venderla a 1000 euro...... decidendo piuttosto di comperare una mk2 e tenere la mk1 di scorta!! ( cosa che faro' a breve )

p.s. intorno a natale comperai una 1d mk2 in germania tramite un amico comune ( il quale mi permise di provarla prima di pagarla!!! ), a un prezzo bassissimo ( 2500 euro ),il risultato ( considerato che mancava di imballi ed era mooooooooooolto usata ) : mi sono tenuto la mia mk1.......... ( gli ho comunque venduto la mk2 in un giorno!! )
mi sembrava sciocco vendere una macchina pressoche' nuova ( con pochi scatti ) per una " vissuta " con piu' di 100000 scatti!!!!!
tieni conto che la sostituzione del solo otturatore costa piu' di 500 euro ( e la garanzia puo' tornare comoda!! e la mk2 ne era sprovvista )

poi mi ripeto e' questione di gusti......

shekke
utente

Iscritto: 18 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2005 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

da parte mia ho acquistato una 1D da un pro l'anno scorso...... presenta segni di usura con un estetica non perfetta...... ha su parecchi scatti e l'ho pagata 1500 eurozzi...

nonostante l'estica mostri un uso "incessante".... la 1D è una vera e propria roccia.... quindi vai sul sicuro....

L'unica cosa a cui dovresti far caso sono le batterie che nuove costicchiano dai 80 (estero) ai 160 (italia originali)euri...... che la 1D divora... quindi informati bene sullo stato di quelle che ti danno.....

A me ne ha date 2.... una in fin di vita... tipo 50 scatti e poi cessa l'attività l'altra..... quasi nuova...che regge bene più di 1 giga (max ris.) ininterrotto di attività.

Per il resto la macchina è un vero spettacolo!!

Shekke
Eos 1D finalmente........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: