photo4u.it

Mi date un consiglio? Canon 50 macro e non

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
elis
utente

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 9:39 am    Oggetto: Mi date un consiglio? Canon 50 macro e non Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio.
Ho appena acquistato il 100 f/2.8 Macro della Canon (1:1) ed ora mi trovo a chiedermi se sia il caso di tenere il 50 f/2.5 Macro (1:2) che già possiedo o se venderlo e prendermi un più luminoso 50 f/1.8 o 1.4.
Mi date un'aiuto a capire se qualitativamente ne vale la pena (tralasciando il fattore economico)?

Ciao

Elisa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Parere mio se vuoi fare macro ed hai il 100 hai tutto ciò che ti serve, anche per i ritratti non è assolutamente male...

Io venderei il 50 che hai e prenderei l'1.8.

Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io venderei il 50macro e prenderei un 50 + luminoso
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elis
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie, in effetti il primo candidato è l'1.8. E la qualità in termini di nitidezza ecc. rispetto al 2.5 com'e'?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai una ricerca, pochi giorni fa ho postato un link dove si confrontavano i vari 50 di casa canon
elis
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, vado subito!
Grazie e ciao Smile

Elisa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2005 9:53 pm    Oggetto: 50ino Rispondi con citazione

Ma scusate leggo critiche molto buone e vedo foto molto belle dalla nitidezza superlativa del 50mm 1.8 di Canon ma non riesco a capire se a questo punto convenga acquistare il 50 1.4!!
Secondo voi e spero che Hippo intervenga a illuminarmi, il 50 f1,4, in termini di qualità dell'immagine e velocità operativa, vale i soldi che costa in più rispetto l'1,8?

Non voglio link a prove e test vari perchè ne ho fin sopra i capelli ma vorrei un consiglio dal lato pratico da chi realmente possa avere voce in capitolo.

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: