|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
carlo.515 utente
Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 229 Località: Vicenza
|
Inviato: Dom 07 Set, 2008 12:05 pm Oggetto: sistema cokin su obiettivo canon 18-55 |
|
|
Ciao,
vorrei prendere alcuni filtri colorati per b&w e ND.
Attualmente il mio unico obiettivo è il canon 18-55 is, però nel futuro acquistare qualche altro obiettivo.
Pensavo quindi di prendere un sistema cokin "P" per lenti fino a 82mm.
Mi sono però venuti alcuni dubbi: è possibile utilizzare questo sistema anche su obiettivi con l'anello esterno di messa a fuoco che ruota come il 18-55?
Sul sito cokin ho appena letto che portafiltri "P" può essere utilizzato con obietti di focale fino a 28mm su formato 35mm: posso utilizzarlo con il mio 18-55 su canon 40d?
Voi dove acquistate questo tipo di accessori?
Grazie
Ciao
Carlo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
danygor utente

Iscritto: 15 Lug 2007 Messaggi: 404 Località: Roma
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 2:36 pm Oggetto: |
|
|
OT
Dalle focali immagino tu abbia una fotocamera digitale, allora non ti servono i filtri colorati per il bw, risparmia i soldi di questi tre filtri perchè li puoi simulare "senza perdita", ovvero senza degradazione della qualità, con photoshop: strumento "Channel Mixer" o "Miscelatore Canali" con spunta su monocromatico.
Invece non puoi simulare senza perdite i filtri ND, digradanti e polarizzatori.
Ciao _________________ Visita la mia galleria su Flickr. |
|
|
 |
carlo.515 utente
Iscritto: 23 Mgg 2007 Messaggi: 229 Località: Vicenza
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 12:02 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
grazie per la risposta, però per ottenere certi effetti particolari è necessario applicare i filtri prima dell'acquisizione dell'immagine e successiva conversione in b/n.
Ciao |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|