photo4u.it

Acquisto: FUJIFILM - FinePix S100fs o OLYMPUS - SP 570 UZ

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nettuno
utente

Iscritto: 15 Ago 2008

MessaggioInviato: Dom 31 Ago, 2008 3:28 am    Oggetto: Acquisto: FUJIFILM - FinePix S100fs o OLYMPUS - SP 570 UZ Rispondi con citazione

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova compatta affiancare alla mia reflex. Ho avuto una breve esperienza con una Canon S5 IS e non ne sono per niente soddisfatto.
Troppo rumore e resa dei colori poco fedele sia nel suo monitor(di pessima qualità secondo me) sia a monitor. Comunque non mi dilungo in una recensione della S5IS e non esco dal tema:
dal titolo avrete capito che voglio una compatta che si avvicini il più possibile (con tutti i limiti di una compatta naturalmente) ad una reflex. Non ho problemi ad investire 100 euro in più se ne vale la pena.
Le due macchine in oggetto sembrano promettere molto bene dai vari post che ho letto qui in giro e dalle recensioni su riviste specializzate. Purtroppo non ho modo di provarle direttamente in negozi specializzati altrimenti la scelta mi sarebbe molto facilitata. Quello che più mi interessa è la resa cromatica e la gestione del rumore.
Mi servirebbe un parere da esperti o semplicemente da chi le possiede.
Grazie mille anticipatamente!
ciao a tutti Smile [/b]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 31 Ago, 2008 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostato nella sezione Macchine Fotografiche

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nettuno
utente

MessaggioInviato: Dom 31 Ago, 2008 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL

ops... vista l'ora devo aver visto molto male ed ho sbagliato sezione.... chiedo scusa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 31 Ago, 2008 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti interessa la resa cromatica e la gestione del rumore, prendi la s100fs, senza dubbio è la migliore compattona in circolazione. La olympus ha un sensore troppo piccolo per contenere bene il rumore, inoltre le 2 ottiche non sono nemmeno comparabili. Vai di fuji e non te ne pentirai, è su un'altro pianeta!

Sensore olympus: 1/2.33" (6.13 x 4.60 mm, 0.28 cm²)

Sensore fuji: 2/3" (8.80 x 6.60 mm, 0.58 cm²)

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che la devi "affiancare" alla reflex, sceglierei la più compatta: la Fuji è più grande della mia reflex Olympus E-400 con lo zoom standard... Rolling Eyes
Poi se volessi una fotocamera ingombrante sebbene bridge, nulla di male, ma mi venderei la reflex a questo punto.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BiJeiTi
utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi puntare sulla qualità, vai tranquillo sulla S100fs, ho avuto modo di provarla e mi ha colpito. in più ho avuto per anni la s9600 e mi ha dato grandi soddisfazioni.
Ammetto che la la s100fs non è affatto piccolina, ma la s9600 me la sono portata ovunque, in montagna al mare, scalando, camminando...
Pur avvicinandosi come dimensioni, non è come una reflex, in quanto con una reflex hai tutte le ottiche e gli accessori, mentre con la s100fs hai un ottimo obiettivo tuttofare da 28 a 400 senza dover portare in giro ottiche aggiuntive.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nettuno
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Set, 2008 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mumble... Leggiamo
mi sto informando parecchio e parallelamente leggo i vostri consigli.
Ho ancora una settimana per decidere prima delle ferie e qualcosa (non reflex) devo portare con me.
Sono al 90% convinto per la S100FS della quale ho visto scatti a sfondo "naturalistico" che mi hanno positivamente impressionato. Sarà forse per il tipo di simulazione pellicola o gestione del colore ma la resa cromatica mi pare veramente di ottimo livello per una quasi-compatta (pesa pur sempre 900 e passa grammi!!!! ma sono dell'idea che le cose buone pesano Ok!

Quindi per chi già possiede queste macchine o chi ha avuto modo di provarle a fondo..... avanti con i pro! ma soprattutto con i contro!
grazie ancora
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PETER81
nuovo utente

Iscritto: 14 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho acquistato fuji s100fs, merita davvero la spesa, grande è grande ma tutta sostanza. sono molto soddisfatto. Very Happy Very Happy Smile Very Happy Very Happy Smile Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 24 Set, 2008 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti e buone foto!

PS: benvenuto sul forum Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: