Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
nettuno utente
Iscritto: 15 Ago 2008 Messaggi: 78
|
Inviato: Dom 31 Ago, 2008 3:28 am Oggetto: Acquisto: FUJIFILM - FinePix S100fs o OLYMPUS - SP 570 UZ |
|
|
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una nuova compatta affiancare alla mia reflex. Ho avuto una breve esperienza con una Canon S5 IS e non ne sono per niente soddisfatto.
Troppo rumore e resa dei colori poco fedele sia nel suo monitor(di pessima qualità secondo me) sia a monitor. Comunque non mi dilungo in una recensione della S5IS e non esco dal tema:
dal titolo avrete capito che voglio una compatta che si avvicini il più possibile (con tutti i limiti di una compatta naturalmente) ad una reflex. Non ho problemi ad investire 100 euro in più se ne vale la pena.
Le due macchine in oggetto sembrano promettere molto bene dai vari post che ho letto qui in giro e dalle recensioni su riviste specializzate. Purtroppo non ho modo di provarle direttamente in negozi specializzati altrimenti la scelta mi sarebbe molto facilitata. Quello che più mi interessa è la resa cromatica e la gestione del rumore.
Mi servirebbe un parere da esperti o semplicemente da chi le possiede.
Grazie mille anticipatamente!
ciao a tutti [/b] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 31 Ago, 2008 8:21 am Oggetto: |
|
|
Spostato nella sezione Macchine Fotografiche
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
nettuno utente
|
Inviato: Dom 31 Ago, 2008 8:49 am Oggetto: |
|
|
ops... vista l'ora devo aver visto molto male ed ho sbagliato sezione.... chiedo scusa |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Dom 31 Ago, 2008 10:29 am Oggetto: |
|
|
Se ti interessa la resa cromatica e la gestione del rumore, prendi la s100fs, senza dubbio è la migliore compattona in circolazione. La olympus ha un sensore troppo piccolo per contenere bene il rumore, inoltre le 2 ottiche non sono nemmeno comparabili. Vai di fuji e non te ne pentirai, è su un'altro pianeta!
Sensore olympus: 1/2.33" (6.13 x 4.60 mm, 0.28 cm²)
Sensore fuji: 2/3" (8.80 x 6.60 mm, 0.58 cm²) _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Lun 01 Set, 2008 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Visto che la devi "affiancare" alla reflex, sceglierei la più compatta: la Fuji è più grande della mia reflex Olympus E-400 con lo zoom standard...
Poi se volessi una fotocamera ingombrante sebbene bridge, nulla di male, ma mi venderei la reflex a questo punto. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Lun 01 Set, 2008 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Se vuoi puntare sulla qualità, vai tranquillo sulla S100fs, ho avuto modo di provarla e mi ha colpito. in più ho avuto per anni la s9600 e mi ha dato grandi soddisfazioni.
Ammetto che la la s100fs non è affatto piccolina, ma la s9600 me la sono portata ovunque, in montagna al mare, scalando, camminando...
Pur avvicinandosi come dimensioni, non è come una reflex, in quanto con una reflex hai tutte le ottiche e gli accessori, mentre con la s100fs hai un ottimo obiettivo tuttofare da 28 a 400 senza dover portare in giro ottiche aggiuntive. _________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
|
 |
nettuno utente
|
Inviato: Lun 01 Set, 2008 6:11 pm Oggetto: |
|
|
mumble...
mi sto informando parecchio e parallelamente leggo i vostri consigli.
Ho ancora una settimana per decidere prima delle ferie e qualcosa (non reflex) devo portare con me.
Sono al 90% convinto per la S100FS della quale ho visto scatti a sfondo "naturalistico" che mi hanno positivamente impressionato. Sarà forse per il tipo di simulazione pellicola o gestione del colore ma la resa cromatica mi pare veramente di ottimo livello per una quasi-compatta (pesa pur sempre 900 e passa grammi!!!! ma sono dell'idea che le cose buone pesano
Quindi per chi già possiede queste macchine o chi ha avuto modo di provarle a fondo..... avanti con i pro! ma soprattutto con i contro!
grazie ancora
ciao |
|
|
 |
PETER81 nuovo utente

Iscritto: 14 Ago 2008 Messaggi: 3 Località: CUNEO
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 10:07 am Oggetto: |
|
|
Ho acquistato fuji s100fs, merita davvero la spesa, grande è grande ma tutta sostanza. sono molto soddisfatto.  _________________ FUJI S100FS http://www.tomboli.it |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 24 Set, 2008 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti e buone foto!
PS: benvenuto sul forum  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|