Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rosario Schettino utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2008 Messaggi: 3419 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 5:49 pm Oggetto: Un singolare stemma di Volterra |
|
|
Spero che tra gli amici del web ci sia qualcuno che mi sappia spiegare cosa vuol dire questo stemma fotografato su una torre a Volterra. Saluti Ros.... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
twinsouls utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2008 Messaggi: 675
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ROS,
si tratta, o dovrebbe trattarsi, della Torre del Podestà, o Torre del Porcellino. Quello raffigurato nella tua foto è, appunto, il "porcellino" (c'é chi dice il cinghiale) che dà il nome popolare alla Torre.
Ciao,
Davide _________________ Davide Baroni - "Our integrity sells for so little, but it is all we really have. It is the very last inch of us, but within that inch, we are free." (V for Vendetta) |
|
|
iw9fy non più registrato
Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 12683
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 10:40 pm Oggetto: |
|
|
Ciao carissimo ROS, come vedi ti anno risposto, io ti posso dire che la foto e un ottimo documento e grazie a te che l'hai fotografato e atwinsouls che ci a spiegato so qualcosa in più.
bellisimi i colori che compongono questo scatto, accompagnati da una ottima nitidezza, complimenti  |
|
|
liucguru utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2007 Messaggi: 3005 Località: ghezzano (pisa)
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 10:58 pm Oggetto: |
|
|
questa dfoto mi ha colpito subito perche l ho scattata identica lo scorso ottobre quando andai una domenica pomeriggio a fare una gita a siena.
mi piace il contrasto tra rosso e blu...
domani vedo di postarti la mia foto "fotocopia"
un saluto
Luca _________________ Canon 40D-Tamron 17-50 f2.8-Canon 50 f1.4 canon 24-105 L IS USM Fuji X100 |
|
|
sulfurea sospeso

Iscritto: 22 Ago 2008 Messaggi: 1440
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 11:08 pm Oggetto: |
|
|
Brutta composizione, strana, il che vuol dire né creativa né originale e nemmeno armoniosa per me, senza troppi complimenti.  |
|
|
Rosario Schettino utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2008 Messaggi: 3419 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 6:00 am Oggetto: |
|
|
Un sincero ringraziamento a:
twinsouls - per l'informazione in merito, almeno adesso incomincio a capirci qualcosa.
iw9fy - per aver commentato positivamente il mio scatto.
liucguru - per l'interesse scaturito in merito. Esiste anche a Siena lo stesso stemma? Attendo la tua foto...un saluto e a presto.
sulfurea - Bè ciò che dici ci può stare, posso mica pretendere che a tutti piacciano le mie foto.....un cordiale saluto Ros.. |
|
|
|