photo4u.it

Cavalletto sull'aereo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bs_221upper
utente

Iscritto: 29 Ago 2008

MessaggioInviato: Dom 07 Set, 2008 10:22 pm    Oggetto: Cavalletto sull'aereo? Rispondi con citazione

Ciao a tutti!

Sapete se sull'aereo, oltre al bagaglio a mano si può portare il cavalletto?
Magari anche cosi, in mano senza un'altra borsa...

Grazie! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Set, 2008 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bs_221upper
utente

MessaggioInviato: Dom 07 Set, 2008 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma nel bagaglio a mano si può portare o lo considerano un'arma? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 07 Set, 2008 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so come lo considerino ma anche con la custodia i miei li fanno sempre caricare in stiva.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, altrmenti come fanno a rubartelo ... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

in un viaggio con cavalletto la mia valigia all'andata pesava 14kg, al ritorno "per magia" (non ho aggiunto niente) 16kg... mah... Mah

fatto sta che ho tolto il cavalletto e l'ho tenuto come secondo bagaglio a mano... nessun problema... non so se per caso o meno... Wink

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bs_221upper
utente

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmm.......prima di partire telefonerò alla ryanair....

Grazie a tutti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
luca0672
utente attivo

Iscritto: 02 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Set, 2008 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

niente da fare, il cavalletto è da imbarcare in stiva...è considerata una potenziale arma (hai presente il caso Berlusconi?). se è in una sacca a parte, il problema può essere che non lo ritrovi integro (hai mai visto come caricano/scaricano le valige, potrebbero fare le olimpiadi del lancio del peso e vincere qlk medaglia), consiglio vivamente di inserirlo nella valigia come ho fatto io.
un saluto
luca

Robbye77
utente

Iscritto: 29 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il cavalletto per sè non è considerata un'arma o una merce pericolosa. Se te lo fanno mettere nel bagaglio da stiva è perchè hai trovato un agente al controllo sicurezza rompiscatole e impreparato. Nessuna compagnia aerea lo contempla come oggetto pericoloso..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: