Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4770 Località: Milano
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 9:47 am Oggetto: Ordine cronologico per foto provenienti da 2 macchine |
|
|
Il problema è sicuramente banale ma non ho ancora capito come fare.
La necessità è di scaricare una serie di cf nella stessa cartella, ordinarle per data, ora e minuto di scatto e a quel punto dare una numerazione progressiva, in modo da avere tutto in perfetto ordine cronologico.
Qualcuno ha lo stesso problema? Come posso fare?
Grazie a tutti in anticipo!
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 9:58 am Oggetto: |
|
|
Se hai Photoshop, puoi usare la funzione di Rename che ti permette di aggiungere al nome del file la data-ora-minuti-secondi di scatto.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 10:01 am Oggetto: |
|
|
Ottimo suggerimento, mai saputo che esistesse. Appena ho un minuto vado a vedere.
Io utilizzo però PhotoshopCS, temo che con i files raw sia un problema _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 10:07 am Oggetto: |
|
|
Mugatu ha scritto: | Ottimo suggerimento, mai saputo che esistesse. Appena ho un minuto vado a vedere.
Io utilizzo però PhotoshopCS, temo che con i files raw sia un problema |
Lo dovrebbe permettere anche CS.
Nel caso non lo facesse, puoi usare FastStone, che è free e lo fa anche coi RAW.
E se le due macchine non erano sincronizzate, bisogna "traslare" il fuso orario di una delle due.
Lightroom lo permette fin dalle prime beta, quindi immagino anche Bridge lo faccia. In questo l'ottimo FastStone non aiuta, ma si può usare exiftools (sempre gratis) e, se non ricordo male, anche dcraw.
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 10:10 am Oggetto: |
|
|
Grazie mille!! Oggi ho da lavorare!  _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
mapko105 utente
Iscritto: 20 Lug 2007 Messaggi: 50 Località: Roma
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 1:20 pm Oggetto: Re: Ordine cronologico per foto provenienti da 2 macchine |
|
|
Mugatu ha scritto: |
Qualcuno ha lo stesso problema? Come posso fare?
|
con Lightroom è uno dei criteri di ordinamento standard, inoltre puoi sistematicamente starare l'ora di scatto di una serie di immagini, se l'impostazione dell'ora nelle due macchine non è perfettamente sincronizzata.
ciao |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | Mugatu ha scritto: | Ottimo suggerimento, mai saputo che esistesse. Appena ho un minuto vado a vedere.
Io utilizzo però PhotoshopCS, temo che con i files raw sia un problema |
Lo dovrebbe permettere anche CS.
Nel caso non lo facesse, puoi usare FastStone, che è free e lo fa anche coi RAW.
E se le due macchine non erano sincronizzate, bisogna "traslare" il fuso orario di una delle due.
Lightroom lo permette fin dalle prime beta, quindi immagino anche Bridge lo faccia. In questo l'ottimo FastStone non aiuta, ma si può usare exiftools (sempre gratis) e, se non ricordo male, anche dcraw.
 |
Niente raw, mannaggia!! _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
|