|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
Inviato: Mer 03 Set, 2008 1:42 pm Oggetto: Brutto dubbio su una bella Oly c5050 zoom |
|
|
ciao a tutti, mi e' capitata tra le mani una Oly 5050zoom, e' della mia ditta, ma qui l'han marchiata come GUASTA e piuttosto che spendere soldi la buttano.. allora l'ho "raccolta"
una macchina decisamente valida!! l'ho usata in passato (per lavoro e non) e devo dire che nel complesso e' molto buona, poi obiettivo F1.8-2.6 !!!!
mi sono informato cercando su internet, potrebbe essere che il guasto (non arriva proprio segnale video nemmeno sullo schermo lcd, di solito e' nero o al limite con qualche lampo qua e la, le foto escono quasi sempre nere o al massimo con strane striature, nel migliore dei casi si vedono come delle colate rossastre) sia dovuto al sensore, facente parte di una partita di sensori bacati...in questo caso olympus sostituisce in garanzia anche se la macchina ha 5 anni...
se pero' non e' questo... son 130 euro, GRAZIE
il dubbio e', la mando in assistenza o no?
vale la pena spendere 130 euro per questa macchina...??
mah...
io ho la canon 40D, quindi non e' che sono a terra
ogni suggerimento, commento, pensierino di stima per la macchina, e' gradito
ciaooo
PS: dimenticavo, volendo la potrei vendere cosi' come e'...non saprei che prezzo chiedere ma se qualcuno vuol rischiare... _________________ Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 12:51 am Oggetto: |
|
|
Visto che l' hai usata, credo che proprio tu potrai essere il miglior giudice.
Certamente non è modernissima, ma comunque valida e sicuramente più compatta della tua Eos.
Se ti servisse una compatta con ottimo obiettivo...non sarebbe da disprezzare. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 7:44 am Oggetto: Re: Brutto dubbio su una bella Oly c5050 zoom |
|
|
Crash ha scritto: | ciao a tutti, mi e' capitata tra le mani una Oly 5050zoom, e' della mia ditta, ma qui l'han marchiata come GUASTA e piuttosto che spendere soldi la buttano.. allora l'ho "raccolta"
una macchina decisamente valida!! l'ho usata in passato (per lavoro e non) e devo dire che nel complesso e' molto buona, poi obiettivo F1.8-2.6 !!!!
mi sono informato cercando su internet, potrebbe essere che il guasto (non arriva proprio segnale video nemmeno sullo schermo lcd, di solito e' nero o al limite con qualche lampo qua e la, le foto escono quasi sempre nere o al massimo con strane striature, nel migliore dei casi si vedono come delle colate rossastre) sia dovuto al sensore, facente parte di una partita di sensori bacati...in questo caso olympus sostituisce in garanzia anche se la macchina ha 5 anni...
se pero' non e' questo... son 130 euro, GRAZIE
il dubbio e', la mando in assistenza o no?
vale la pena spendere 130 euro per questa macchina...??
mah...
io ho la canon 40D, quindi non e' che sono a terra
ogni suggerimento, commento, pensierino di stima per la macchina, e' gradito
ciaooo
PS: dimenticavo, volendo la potrei vendere cosi' come e'...non saprei che prezzo chiedere ma se qualcuno vuol rischiare... |
Potresti trovarla usata allo stesso prezzo della riparazione. Il difetto principale della 5050 è il sistema batterie; l'obiettivo invece era luminoso e nitido. Un po' rumorosa già a 200 iso (e sul cielo si nota quasi sempre). SI poteva usare anche in RAW. L'ho avuta per qualche mese appena uscita poi sono passato alle reflex |
|
|
 |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
Inviato: Ven 05 Set, 2008 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Beh ragazzi, a conti fatti le "compatte" di oggi, oltre ad essere piu' compatte hanno delle migliorie sotto molti aspetti, vedi iso, display,modalita' movie
pero',pero'... che peccato buttare al macero una macchina dalle features professionali ( pannello lcd ausiliario, doppio slot x schede di memoria!! rotella per selezione tempi ecc) e con un obiettivo che ormai non vedremo mai piu' su una digitale compatta ( F 1.8 - 2,6 !!!!!)
per questi motivi mi piange il cuore...
per 130 euro invece, mi piange il portafogli
resto indeciso... _________________ Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/ |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Sab 06 Set, 2008 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Crash ha scritto: | Beh ragazzi, a conti fatti le "compatte" di oggi, oltre ad essere piu' compatte hanno delle migliorie sotto molti aspetti, vedi iso, display,modalita' movie
|
Prima di dire che le moderne compatte vanno meglio ci penserei.
Io ho una C5060 e ottengo splendide foto. Usa le stesse batterie della E1, E330, e520 e ha un'ottica molto buona. Scatta in raw ed il file si può trattare nache con Olympus studio.........
Magari a quel prezzo la prendi nuova o poco usata sul mercatino (magari dai uno sguardo anche su www.qtp.it) .
Buone foto.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
adr nuovo utente
Iscritto: 11 Lug 2007 Messaggi: 32 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 08 Set, 2008 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Gran bella macchina la 5050, la uso da un pò con soddisfazione, la lentezza operativa è esasperante però produce dei files fantastici che richiedono peraltro poca post produzione.
<penso però che spendere 130,00 € per una macchina oramai vecchiotta non sia una scelta azzeccatissima, probabilmente con quella cifra si potrebbe provare a trovare una macchina in buone condizioni se non addirittura una oly 5060. _________________ Nikon D80 + Fuji S5pro
14/24 f2,8 - 18/200 vr - 35mm afd f2 - 50mm afd f1,4 - Sigma ex 70/200 f2,8 apo |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|