photo4u.it

NIKKOR 35 f 2 + 50 f1,4 oppure 24-70 f2,8 ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mpennucci
utente

Iscritto: 01 Ago 2008

MessaggioInviato: Sab 13 Set, 2008 8:13 am    Oggetto: NIKKOR 35 f 2 + 50 f1,4 oppure 24-70 f2,8 ? Rispondi con citazione

Buon giorno a tutti, forse ho battuto la testa ma mi viene un dubbio :
ho una D300 e devo sostituire il 28-70 f 2,8 che ho venduto.... (poco duttile come focale su DX)
ho preso il 14-24 (vendendo il 12-24)
ora ho questo dubbio :
prendo il vetro complementare 24-70 f 2,8 (prezzo oltre 1500€) o l'accoppiata 35 fisso più 50 fisso ?
prendendo i due fissi, avrei un corredo più macchinoso (frequenti cambi di ottiche; ma sicuramente piu leggero....
con i soldi risparmiati poi ci verrebbe fuori anche un 60 o un 105 micro usato...
Che ne dite ? sono matto ?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
merced
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 13 Set, 2008 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

24-70 f2.8!! ... semplicemente il miglior 24-70 sulla faccia della terra... con tutto il rispetto per i mitici fissi.
Se hai già il signor 14-24 non puoi lasciarlo solo soletto senza il suo amichetto 24-70 Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andreacoter
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2008 1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

35+50+105.

il mio corredo attuale.

certo che con 3 fissi se non sei + che convinto ti ci potresti trovare male (per la comodità dello zoom, non di certo per la qualità).

ciao! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Endless
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 14 Set, 2008 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mpennucci, anche io ho una D300, un 14-24, un 80-200 2.8 (bighiera) e ho fatto anche io la tua stessa valutazione su quale lente interporre fra grandangolo e il tele.
Il 24-70 l'ho provato e devo dire che con una macchina FF sarebbe la lente migliore possibile, ma su un DX il 24 è già un 36 e, per quanto mi rigurada, era troppo lungo e a 70mm ero ancora troppo corto per i miei scopi insomma, come dici tu del 28-70, è un'ottima lente ma poco duttile.
Alla fine ho preso un 16-85 VR: chiaro, non è f 2.8 costante ma posso garantirti che ha una resa spaventosa: colori stupendi, vignetting impercettibile e risoluzione spaziale; inoltre su questa lente c'è secondo me il miglior VR mai fatto da Nikon (ho scattato diverse volte a 1/10s - 1/15s a 85mm...).
Con questa lente passi da 16mm (ovvero 24mm REALI) a 85mm in un attimo: questa è flessibilità! Inoltre il peso contenuto e l'ottima qualità costruttiva ne fanno una scelta tutt'altro che povera, credimi.
(Poi se ci affianchi un 50 f/1.4 sei davvero a posto! Parlo per esperienza..! Wink)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: