|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vynce nuovo utente
Iscritto: 07 Set 2008 Messaggi: 1
|
Inviato: Dom 07 Set, 2008 4:19 am Oggetto: Vecchie ottiche Zeiss su nuova fotocamera … |
|
|
Diversi anni fa ho acquistato una Contax 139 Quartz con alcune ottiche.
Precisamente:
Zeiss 50/1,4
Zeiss 28/2,8
Tamron SP 70-210/3,5
Avendo delle buone lenti vorrei utilizzarle(ovviamente in manuale) tramite adattatore su una macchina digitale da acquistare.
Premetto che sono un dilettante e finora ho fatto foto ad architetture, interni e paesaggi ( spesso notturni) con qualche piccola incursione nel mondo della natura. Sarei molto interessato alla macrofotografia ma per me ancora è un mondo sconosciuto.
Certamente amplierò il mio parco ottiche con obiettivi autofocus, magari con un 50 mm macro e uno zoom standard ( es: 18/50 mm).
Vorrei scegliere tra 3 modelli: Pentax K20D, Nikon D300 e Canon 5D.
La Pentax K20D mi sembra interessante perché ha lo stabilizzatore sul corpo e potrebbe essermi utile nei casi di scarsa luminosità es: interni, notturno, uso di zoom .
La Nikon D300 mi sembra la più performante in termini prezzo/prestazioni ma non ha lo stabilizzatore elettronico sul corpo.
La Canon D5 ha il Full Frame e mi sembra che le foto ( dalle recensioni sul web) siano di qualità superiore, ma anch’essa non è stabilizzata ed inoltre è più cara.
Non avendo esperienza con le fotocamere digitali vorrei porvi 2 domande:
Lo stabilizzatore elettronico sulla macchina è davvero performante percui vale la pena condizionare la scelta di una macchina per usare le vecchie ottiche, ad esempio sul 70/210 o per interni ?
Quanto incide il Full Frame sulla qualità delle foto?
Cosa mi consigliate ?
Grazie a chiunque vorrà darmi una mano! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|