photo4u.it

IPHONE & ALICE GATE W2+
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andreaboni
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 10:50 am    Oggetto: IPHONE & ALICE GATE W2+ Rispondi con citazione

Qualcuno è riuscito a navigare con l'IPHONE usando il suddetto router in wireless????
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qual è il problema? Posso provare ad aiutarti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreaboni
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Set, 2008 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è di una mia amica quindi riferisco...
Allora...riesce a vedere il router, ma non riesce a navigare...

Fabio Ferramola ha scritto:
Qual è il problema? Posso provare ad aiutarti...

Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come si collega in Internet la tua amica ?
Deve cliccare su un'icona sul desktop o basta che accenda il computer e può navigare ?

Tutto dipende da come è configurato l'apparecchio.
A seconda del tuo profilo tariffario, può essere configurato come solo modem oppure come modem+router.

Nel primo caso (bridged) accetta solo un apparecchio per volta e con una connessione manuale da pc chiamata "miniport wan".
E' la configurazione utilizzata principalmente dai profili a consumo e dai vecchi profili flat iniziali (640K e 2Mega).
L'iPhone non può collegarsi in questa modalità.

Nel secondo caso (bridged+routed) accetta un numero superiore di apparecchi in contemporanea e si collega da solo all'accensione.
E' la configurazione usata dai profili flat più alti (il vecchio 4Mega, il 20, ecc. ecc.)

Segui questa guida per vedere come è configurato
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gatevoip2pluswifi_1.html,cnt=3339&rel=0.html

Nel caso fosse solo bridged mentre tu sai di dover essere bridged+routed, devi telefonare al 187 perché il firmware per quella modalità te la devono scaricare loro da remoto.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spiacente, ma se la tua amica ha un piano residenziale il suddetto apparecchio viene rilasciato come modem e non come router, di conseguenza è impossibile navigare tramite iphone.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi si compra un bel netgear da 80 euri
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..........o butta l'iphone
|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 10 Set, 2008 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Appoggio il Netgear, quello come il mio ora costa solo 50 euro e va alla grande Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andreaboni
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cioè non supporta l'wireless???
Perchè con un portatile funziona....

Marco Scotto ha scritto:
Spiacente, ma se la tua amica ha un piano residenziale il suddetto apparecchio viene rilasciato come modem e non come router, di conseguenza è impossibile navigare tramite iphone.

Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora il robo Alice è un vero e proprio router, bene. E' quindi possibile usare iPhone per navigare, bisognerà solo configurare correttamente il router per permettergli l'accesso.

1) sul router è impostato il DHCP?

2) sul router è attivo un controllo d'accesso basato su indirizzo MAC?

3) sull'iPhone è impostato tutto correttamente per l'accesso ad una rete Wi-Fi?

4) la rete è aperta o protetta da WEP o WPA?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il "router" dato da telecom, non è un router, ma un modem a composizione automatica, che con determinati piani telefonici la composizione della connessione non la fa automaticamente

quindi

NETGEAR DG834GIT

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'apparecchio dato da telecom ai clienti residenziali è un modem. Lo stesso apparecchio dato sempre da telecom ai clienti business è un router.
Ergo l'è un discorso di firmware castrato.
Ricordate la 300D prima e dopo l'installazione del firmware wasia Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 11 Set, 2008 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco Scotto ha scritto:
L'apparecchio dato da telecom ai clienti residenziali è un modem. Lo stesso apparecchio dato sempre da telecom ai clienti business è un router.
Ergo l'è un discorso di firmware castrato.
Ricordate la 300D prima e dopo l'installazione del firmware wasia Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

appunto, meglio investire in un dg834git

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Warp9
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Set, 2008 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sto chiedendo se ho scritto chiaramente il mio posto precedente oppure no... Mah
Vai a fine pagina
andreaboni
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Set, 2008 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si si hai scritto bene...ma la mia amica è fuori per lavoro...appena torna rispondo...
Smile
Un'altra domanda: epr navigare con l'IPHONE la connessione è "automatica" oppure va installato qualcosa di spedifico?
grazie

Warp9 ha scritto:
Mi sto chiedendo se ho scritto chiaramente il mio posto precedente oppure no... Mah

Warp9
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 12 Set, 2008 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

@andrea: Smile

Tranquillo, facevo la domanda perché vedo una grande confusione attorno a questo prodotto.

Per la connessione dell'iPhone, fai riferimento alla replica di Fabio.

Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Set, 2008 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
il "router" dato da telecom, non è un router, ma un modem a composizione automatica, che con determinati piani telefonici la composizione della connessione non la fa automaticamente

quindi

NETGEAR DG834GIT

il router è un vero router, solo che come è stato detto su, in base al profilo tariffario viene castrato a modem...
io ce l'ho (quello della pirelli) con funzione voIP e sinceramente devo dire che non è male...
tra le varie funzioni c'è anche quella di gestione del dns dinamico che non aveva nemmeno il mio vecchio netgear...

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Set, 2008 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è "castrato" via firmware non basta installare un firmware originale o modificato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 13 Set, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

yes... il pirelli si può "flashare" e di conseguenza sbloccarlo... il dial face (un cesso!) no...

p.s. i due esternamente sono praticamente identici.

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 13 Set, 2008 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
Ale215 ha scritto:

quindi

NETGEAR DG834GIT

il router è un vero router, solo che come è stato detto su, in base al profilo tariffario viene castrato a modem...
io ce l'ho (quello della pirelli) con funzione voIP e sinceramente devo dire che non è male...
tra le varie funzioni c'è anche quella di gestione del dns dinamico che non aveva nemmeno il mio vecchio netgear...

il dg834git v4 ce l'ha... ed è interessantissima

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: