photo4u.it

suggerimento monitor lcd samsung... mi aiutate????

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Ott, 2008 9:40 pm    Oggetto: suggerimento monitor lcd samsung... mi aiutate???? Rispondi con citazione

ciao ragazzi,
vorrei sostituire il mio monitor crt 19 pollici che mi affatica troppo la vista, con un lcd 22 pollici che però possa essere usato oltre che per il fotoritocco anche come tv.
come marca avrei scelto samsung e come modelli pensavo a questi:
- T220HD
- 2032MW (non ho capito se ha il sintonizatore tv come il 20 pollici)
- 226BW

ho provato a guardare in rete ma le varie notizie mi hanno solo confuso le idee! molti parlano di diversità di pannello! ma sto pannello che è?

qualsiasi suggerimento è graditissimo!!!
ciao e grazie...

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Ott, 2008 8:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il "pannello" è l'LCD! Tutto il resto è elettronica per pilotarlo e carozzeria....
La diversa tecnologia del pannello determina la qualità di base del monitor.

Cerca in questa sezione un memo sulla scelta dell'LCD che contiene due link molto interessanti.

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Ott, 2008 10:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Jiigen, visto che prendi un monitor nuovo è ora di fare un salto.
Basta marche che con la fotografia c'entrano poco: Samsung, ecc. ecc.

Ci sono monitor eccelsi allo stesso prezzo, di marche però serie: Lacie ad esempio, oppure Nec, oppure Eizo, ecc.

http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&cid=19311065C8BE4F4WG9181V60386Y0AA7&pid=ZCN21445&did=701&sr=0

Ti consiglio caldamente di prendere con un piccolo sovrapprezzo il calibratore hardware optional. Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Ott, 2008 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie xrr,
ma questo è un monitor che devo usare anche come tv.... e poi ho deciso di prendere il t200hd samsung 20" e riesco a trovarlo intorno alle 250 euro quindi ben lontano dalle cifre dei lacie e company...
grazie comunque del consiglio. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
garciamarquez
utente

Iscritto: 23 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xrr ha scritto:
Jiigen, visto che prendi un monitor nuovo è ora di fare un salto.
Basta marche che con la fotografia c'entrano poco: Samsung, ecc. ecc.

Ci sono monitor eccelsi allo stesso prezzo, di marche però serie: Lacie ad esempio, oppure Nec, oppure Eizo, ecc.

http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&cid=19311065C8BE4F4WG9181V60386Y0AA7&pid=ZCN21445&did=701&sr=0

Ti consiglio caldamente di prendere con un piccolo sovrapprezzo il calibratore hardware optional. Ok!

la domanda interessa anche a me...però il link che vedo propone un lcd a 900euro...3-4 volte il prezzo ipotizzato...dato che anche io vorrei prendere un 20-22 pollici e non superare i 250euro, al quale aggiungere un calibratore, cosa mi consigliate? samsung o non samsung...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io a quel prezzo consiglio un monitor professionale usato.
Impossibile avere ottima qualità in quella fascia.

jigen
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Ott, 2008 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho scelto questo samsung 20" a 260 euro;

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/features.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS20TDDSUV/EN

grazie a tutti per gli interventi....
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: