|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Ven 31 Dic, 2010 12:39 pm Oggetto: Fujimonitor S5 |
|
|
Ma il vostro Fuji monitor della S5 fa così schifo come la mia?
Il mio è freddissimo e non mi sembra di aver trovato niente per metterlo un po' a posto?
Devo per forza cambiar macchina?
ciao  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
albatros_la utente
Iscritto: 21 Gen 2009 Messaggi: 488 Località: Udine -> Torino
|
Inviato: Sab 01 Gen, 2011 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Io non lo trovo così male come lo descrivi tu, anche se è chiaro che è peggiore di quello delle compatte più moderne (l'elettronica è così, non c'è niente da fare!). Penso che comunque molto dipenda dalla componente software; da qualche parte lessi che ciò che viene visualizzato è solo relativo ad uno dei due array di pixel. Sinceramente, non so dirti se questo sia vero (potrei capirlo se si riferisse ai soli RAF: forse la preview che questi contengono è generata solo da uno dei due array), ma non capisco come questo si concili con i soli jpeg, generati giocoforza usando tutte le informazioni provenienti dal sensore. _________________ Take a look at my shots on Flickr!
Fuji S5Pro - Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (innesto sostituito) - Nikkor AF 50mm f/1.8 N - Pentacon 135mm f/2.8 Pre-set 15 blades iris - Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X 116 PRO DX - KPS UMC 1.35x - Benro Travel Angel A-168m8 + B-0 - Panasonic Lumix LZ3 (lost/stolen ) - Fuji F200EXR |
|
|
 |
Giuanniello utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006 Messaggi: 1565 Località: Capri
|
Inviato: Dom 02 Gen, 2011 12:25 pm Oggetto: |
|
|
In effetti è decisamente penoso, non regge il confronto manco con la Sony compatta di 4-5 anni fa però non mi baso su quello che vedo per giudicare una foto, piuttosto guardo l'istogramma.
Certo sarebbe bello il monitor da 3" e 900+K pixel delle D300/700 e compagnia bella, sarebbe bello anche una raffica decente ed un minor rumore oltre ISO800 (che ora anche il telefonino regge senza problemi...) ma stiamo parlando della S5 che è una macchina di una categoria a sé stante, o la si ama come è oppure si guarda altrove... _________________ Uno stupendo figlio di diciassette anni!
Fuji X-Pro1 - Nikon D800 - Fuji S5Pro - Panasonic DMC-L1 - Fuji X-Pro1 - Nikon D2Xs
https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|