Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 26 Ago, 2008 5:46 pm Oggetto: Software Mac: chi mi aiuta? |
|
|
Ho qualche task da portare a termine con OS/X Tiger, senza passare da windows...
Google, Mac City e i vari repository di Shareware non mi hanno aiutato, quindi chiedo a voi.. Magari qualcuno sa...
Dunque, quello che devo fare è:
1. Salvare su singoli file le mail di Thunderbird. Per questo servirebbe un add-on dello stesso TB, visto che il programma non supporta il Drag & Drop dei messaggi (troppo tardi per cambiare client). O magari un tool esterno per fare l'operazione di quando in quando...
2. Visualizzare i file *.eml che sono le mail di Outlook Express (e quelle salvate dal menu Salva di Thunderbird). Attualmente il doppio click le apre con TextEdit, ma non è il massimo della vita per leggerle (in particolare con gli allegati). Ovviamente anche per questo TB non va (apre un nuovo messaggio ed inserisce il vecchio come allegato, maledetto lui).
3. Ruotare i jpg di 90° in modo "lossless" come fa FastStone (anteprima non lo fa, che io sappia). Ovviamente gratis. Photoshop è completamente fuori budget.
Grazie a todos!
 _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
din0s82 utente

Iscritto: 24 Ago 2008 Messaggi: 55 Località: pavia
|
Inviato: Mar 26 Ago, 2008 5:59 pm Oggetto: |
|
|
per i primi 2 punti non so aiutarti perchè uso mail, per il terzo su anteprima clicca su "strumenti" e potrai ruotare a destra o sinistra di 90°....ciao |
|
|
 |
sulfurea sospeso

Iscritto: 22 Ago 2008 Messaggi: 1440
|
Inviato: Mar 26 Ago, 2008 6:10 pm Oggetto: |
|
|
forse, ma dico forse, per il backup della posta (almeno per mail, e gratis): ibackup. ma se trovi il file archivio di thunder te lo salvi ogni tanto da un'altra parte, forse. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 27 Ago, 2008 11:01 am Oggetto: |
|
|
din0s82 ha scritto: | per i primi 2 punti non so aiutarti perchè uso mail, per il terzo su anteprima clicca su "strumenti" e potrai ruotare a destra o sinistra di 90°....ciao |
Il problmea è che la rotazione non è "lossless". Anteprima chiede poi di salvare il jpg e lo ricomprime, deteriorandolo...
|
|
 |

|
Inviato: Mer 27 Ago, 2008 11:05 am Oggetto: |
|
|
sulfurea ha scritto: | forse, ma dico forse, per il backup della posta (almeno per mail, e gratis): ibackup. ma se trovi il file archivio di thunder te lo salvi ogni tanto da un'altra parte, forse. |
A me serve salvare i singoli messaggi in diverse cartelle (tengo un archivio unico per le pratiche in cui inserisco mail, registrazioni di telefonate, fax e documenti).
Uso sia Mail che Thunderbird, e la difficoltà ce l'ho principalmnete con TB.
La gestione della mail, e le sue incompatibilità, è veramente una PITA per chi usa un mac in ambienti ad elevata diffusione di Windows....
Grazie comunque a tutti!
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 2:42 pm Oggetto: Re: Software Mac: chi mi aiuta? |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | 2. Visualizzare i file *.eml che sono le mail di Outlook Express (e quelle salvate dal menu Salva di Thunderbird). Attualmente il doppio click le apre con TextEdit, ma non è il massimo della vita per leggerle (in particolare con gli allegati). Ovviamente anche per questo TB non va (apre un nuovo messaggio ed inserisce il vecchio come allegato, maledetto lui). |
...basta aprirle con Mail... a me lo fa già di default e mi visualizza correttamente tutte le formattazioni e gli allegati... ho appena provato con quelle salvate da un Thunderbird sotto Windows... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Fabio Ferramola utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005 Messaggi: 6450
|
Inviato: Mar 09 Set, 2008 3:16 pm Oggetto: |
|
|
1. Non saprei perché non uso più TB, ora uso Mail ed esso permette di salvarle su file. Se apri una mail con TB, sotto il menu 'Archivio' non c'è 'Registra col nome'? Mi sembra strano...
2. Ti ha risposto Andrea.
3. Hai provato PhotoToolCM? Non so se funziona anche con Tiger. Inoltre prova a cercare qui. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 10 Set, 2008 11:19 am Oggetto: Re: Software Mac: chi mi aiuta? |
|
|
Aaron80 ha scritto: | Nicola Giani ha scritto: | 2. Visualizzare i file *.eml che sono le mail di Outlook Express (e quelle salvate dal menu Salva di Thunderbird). Attualmente il doppio click le apre con TextEdit, ma non è il massimo della vita per leggerle (in particolare con gli allegati). Ovviamente anche per questo TB non va (apre un nuovo messaggio ed inserisce il vecchio come allegato, maledetto lui). |
...basta aprirle con Mail... a me lo fa già di default e mi visualizza correttamente tutte le formattazioni e gli allegati... ho appena provato con quelle salvate da un Thunderbird sotto Windows... |
Ci crederai che non ho mai provato con Mail? Adesso provo e ti faccio sapere, grazie! _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 10 Set, 2008 11:25 am Oggetto: |
|
|
Fabio Ferramola ha scritto: | 1. Non saprei perché non uso più TB, ora uso Mail ed esso permette di salvarle su file. Se apri una mail con TB, sotto il menu 'Archivio' non c'è 'Registra col nome'? Mi sembra strano...
2. Ti ha risposto Andrea.
3. Hai provato PhotoToolCM? Non so se funziona anche con Tiger. Inoltre prova a cercare qui. |
Grazie anche a te!
Il problema di TB è che ha un baco che non gli permette di aprire le mail registrate con un semplice doppio click (e in Mozilla non hanno nessuna intenzione di chiuderlo, pare...). Dal menu file ("salva con nome" e "apri") non ci sono problemi, ma è aun tantino antiergonomico....
Proverò anche phototools... _________________ Che bello il copia e incolla! |
|
|
 |
|