Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
eleunam38 utente
Iscritto: 03 Mgg 2005 Messaggi: 324 Località: Roma
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 9:41 am Oggetto: La macchina di Henri Cartier Bresson |
|
|
Ciao ho scovato questa foto del mitico fotografo su internet nel suo sito e guardavo la sua macchina e.... Non so voi ma mi sembra una bessa!!!
Se così fosse sarebbe incredibile, che ci fa uno come lui a cui se vuole gliele regalano (regalavano visto che ci ha lasciato ) le leica con una economica Bessa? O forse è la RD-1 della Epson..
Vabbè curiosità a parte vorrei sapere se conoscete qualche buona publicazione di Bresson da consigliarmi.
ciao, Manuele |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 11:03 am Oggetto: |
|
|
Non so se sia una bessa ma più è "scadente" la macchina più il merito va al fotografo... e la cosa può essere voluta. Ciao _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 11:16 am Oggetto: |
|
|
blek ha scritto: | Non so se sia una bessa ma più è "scadente" la macchina più il merito va al fotografo... e la cosa può essere voluta. Ciao |
vabbè calma. non è che se tu sei un grande pianista ti metti a suonare sulle pianole ellettriche... piuttosto cerchi lo strumento che meglio è in grado di farti esprimere  |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 11:19 am Oggetto: Re: La macchina di Henri Cartier Bresson |
|
|
eleunam38 ha scritto: |
Vabbè curiosità a parte vorrei sapere se conoscete qualche buona publicazione di Bresson da consigliarmi.
ciao, Manuele |
Posseggo "Henri Cartier-Bresson ... di chi si tratta?" della Contrasto ... un'opera molto vasta che riunisce molti lavori dell'arco della sua vita!
Molto bello!
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 11:53 am Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | blek ha scritto: | Non so se sia una bessa ma più è "scadente" la macchina più il merito va al fotografo... e la cosa può essere voluta. Ciao |
vabbè calma. non è che se tu sei un grande pianista ti metti a suonare sulle pianole ellettriche... piuttosto cerchi lo strumento che meglio è in grado di farti esprimere  |
Sicuramente si esprimeva con altri mezzi ma può essere che, e faccio un esempio, un grande cacciatore di squali nel suo ritratto preferisca la cannetta per le trote e non il peschereccio. _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
eleunam38 utente
Iscritto: 03 Mgg 2005 Messaggi: 324 Località: Roma
|
Inviato: Ven 20 Mgg, 2005 11:56 am Oggetto: Re: La macchina di Henri Cartier Bresson |
|
|
Snaporaz ha scritto: | eleunam38 ha scritto: |
ciao, Manuele |
Posseggo "Henri Cartier-Bresson ... di chi si tratta?" della Contrasto ... un'opera molto vasta che riunisce molti lavori dell'arco della sua vita!
Molto bello!
 |
ah forse ho capito.. E' per caso un libretto rosso? Io ce l'ho di G. Berengo Gardin.. se è come credo lo prenderò, mi pare sia anche piuttosto econimico..
ciao, Grazie |
|
|
 |
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
|
|
 |